• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-11-19 13:21:00

Pavimento in resina esterno e interno


Francescapierro
login
17 Settembre 2018 ore 08:54 3
Salve,
sono in fase di nuva costruzione di una villetta e stavo valutando la possibilità di applicare la resina invece che la tipica "mattonella" .
Mi ero informata qualche anno fa e non mi aveva convinto del tutto..
Oggi vorrei capire se ci sono dei nuovi prodotti che rendono la resina una buona alternativa al solito pavimento in ceramica.
Avete anche ditte e marche da consigliarmi.
Grazie a tutti
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Settembre 2018, alle ore 10:36 - ultima modifica: Lunedì 17 Settembre 2018, all or 19:49
    Ciao!

    se vogliamo parlare di effetti della resina credo sia di sicuro molto affascinante e luminosa per sua fluidità, e resistente per le sue caratteristiche elastomeriche.

    Attenzione che la praticità nella manutenzione è difficilmente comparabile con altri materiali, anche se il gres porcellanato ormai viene realizzato con finiture marmorizzate ultralucide e resistenti.

    Se vogliamo invece fare raffronti o comparare con altri materiali consiglio la seguente letturapavimenti-in-resina-pro-e-contro-15849
    penso che alla fine diventi anche una questione di gusto personale:-))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Settembre 2018, alle ore 19:54
    Ciao,
    volevo aggiungere che la pavimentazione in resina è molto presente nelle pavimentazioni dei centri commerciali.

    In quanto al calpestio ho visto degli autosaloni con pavimentazioni in resina, ragion per cui deduco buona resistenza meccanica e praticità nella manutenzione.:-))

  • edmondo2
    Edmondo2 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Novembre 2018, alle ore 13:21
    Che cosa è il microcemento? Il microcemento o microbeton è uno dei nuovi tipi di rivestimento decorativo, apparentemente molto simile al calcestruzzo ed e composto da una base minerale e da additivi polimerici, che gli conferiscono una qualità speciale.Si basa sulla conversione della struttura chimica del cemento. Così, grazie gli additivi, può essere applicato su qualsiasi superficie o base in uno strato molto sottile (fino a 3 mm). Nonostante ciò, non si crepa, non si sbriciola e ha un alto grado di flessibilità.

    Dettagli : https://minirasex.it/prodotti/microcemento

    La tecnologia di produzione di microcemento è tale che consente di aggiungere nella sua composizione dei pigmenti e degli elementi per creare una superficie ad hoc. In questo modo è possibile realizzare rivestimenti su misura per ambienti specifici. Ecco perché, i pavimenti in microcemento si sposano perfettamente sia con il design classico che con il moderno e popolare stile loft. Vale anche la pena di sottolineare che la texture del rivestimento può essere diversa: liscia come il vetro, opaca o con effetti stampati, tutto ciò dipende solo dalla vostra creatività. In particolare, grazie alla sua formulazione speciale, il microcemento non ha rivali nella creazione di rivestimenti unici e innovativi.

    Dettagli : https://minirasex.it/prodotti/pavimenti-in-microcemento


    Se decidete di ristrutturare ill vostro bagno, non è più necessario abbattere le vecchie piastrelle o rimuovere la vernice, potete direttamente applicare il microcemento! Ha una aderenza talmente elevata a qualsiasi superficie, che tutto il lavoro preparatorio sarà ridotto al minimo. Offriamo alla vostra attenzione il microcemento per il bagno di marchio Minirasex, il leader delle vendite a livello europeo, che ha già conquistato il mercato grazie alla qualità e alle alte prestazioni dei materiali e delle finiture. Per prenotare il rivestimento e la posa contattate il nostro ufficio!
    Dettagli : https://minirasex.it/prodotti/bagni-in-microcemento


    Caratteristiche tecniche dei pavimenti in resina!
    Il pavimento in resina è un mix di materiali che si combiano fra di loro. Questa combinazione dà alta affidabilità, durabilità e assoluta uniformità del rivestimento.

    Il primo strato è costituito da un impregnante primer epossidico che fa da base per tutti gli strati successivi.
    Il secondo strato è un composto, costituito da pigmenti e da un riempitivo a grani fini. Questo strato copre tutti i giunti, crepe e fughe e rende la superficie perfettamente uniforme e liscia.
    pavimento moderno a casa

    Il terzo strato è realizzato in una lacca resistente, usata per fissare i due precedenti, che conferisce maggiore solidità e dà un tocco estetico all'intera superficie.
    Grazie alla sua struttura il pavimento in resina è assolutamente affidabile, atossico e di design versatile. Considerata la solidità del materiale è la soluzione perfetta non solo per i locali di abitazione, ma anche per gli edifici amministrativi e i capannoni industriali ecc
    Dettagli : https://minirasex.it/prodotti/pavimenti-in-resina


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rollo79
Buongiorno.Abbiamo un’officina meccanica ed a breve dovremo fare un ampliamento. All’impresa che realizza il capannone abbiamo appaltato anche le pavimentazioni in...
rollo79 31 Marzo 2023 ore 13:19 1
Img zioriky
Buonasera,ringrazio anticipatamente dei consigli che mi darete, sempre puntuali ed utili in questo spendido forum.Cercherò di fare domande chiare e dirette.Stiamo valutando...
zioriky 09 Agosto 2022 ore 18:30 2
Img ilaria1974
Buongiorno, avrei deciso di cambiare pavimenti in casa e mettere microcemento su piastrelle esistenti, su tutta la superficie di casa (80 mq circa). Qui però ci abitiamo.
ilaria1974 28 Maggio 2020 ore 18:34 1
Img effepi8
Buongiorno a tutti! Sto acquistando una casa da ristrutturare, ma oltre ai lavori obbligatori per poterci vivere, devo assolutamente trovare il modo per fare dei lavori io e...
effepi8 26 Marzo 2020 ore 14:52 2
Img lara p.
Salve a tutti, sono una ragazza, faccio la decoratrice e mi sono appena iscritta. Ho acquistato uno spazio per fare un mio laboratorio e non so come risolvere con la...
lara p. 16 Febbraio 2020 ore 13:23 1
Notizie che trattano Pavimento in resina esterno e interno che potrebbero interessarti


Qual è la differenza tra resina e microcemento

Pavimenti e rivestimenti - Nella scelta di un rivestimento continuo per interni, è possibile orientarsi tra due materiali dalle caratteristiche differenti: la resina e il microcemento.

Microcemento®: pavimenti e rivestimenti continui

Pittura e decorazioni - Il rivestimento minerale Microcemento per pavimenti e rivestimenti a marchio Pancotti Superfici, fonde in un solo elemento bellezza, eleganza e funzionalità.

Tutte le caratteristiche della resina cementizia

Materiali edili - La resina cementizia si è affermata come soluzione versatile per il rivestimento di pavimenti e pareti, offrendo una combinazione unica di resistenza ed estetica

Pavimenti in cemento per interni: pro e contro

Pavimenti e rivestimenti - Il cemento, connubio perfetto di funzionalità e resistenza, è la chiave per avere una casa elegante e moderna .. pur se si sposa bene anche con il rustico.

Come realizzare un bagno effetto cemento

Restauro edile - Il cemento ha il vantaggio di offrire superfici compatte e continue, prive di fughe, caratteristiche importanti per l'ambiente bagno ma anche per tutta la casa.

Pavimenti in cemento spatolato per rivestire la casa con materiali naturali e funzionali

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti continui minerali a marchio Microcemento prodotti e commercializzati da Pancotti Superfici, sono belli, eleganti, funzionali e rispettosi dell'ambiente

Come effettuare una corretta posa in opera del pavimento

Pavimenti e rivestimenti - Quale danno può causare un pavimento posato in modo non corretto, cioè sconnesso. Ecco le indicazioni per una corretta posa del pavimento eseguita a regola d'arte

Il gres effetto parquet è veramente posato senza fughe?

Pavimenti e rivestimenti - Innovazione e ricerca fanno del grès porcellanato effetto parquet una vera e propria illusione, soprattutto quando posato senza fughe, o meglio, con una fuga minima

Materiali e finiture alternative

Ristrutturare Casa - Arricchire gli spazi abitativi, sia residenziali sia per uso promiscuo, comporta scelte che possono riguardare l'organizzazione degli spazi e la qualità
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI