• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-17 22:18:04

Scarico cucina


Gianluigi gonano
login
13 Giugno 2007 ore 19:38 10
In una casa di campagna con scarichi in fossa biologica ho chiesto l'installazione di un separatore di grassi sullo scarico della cucina. Mi sono ritrovato con un piccolo pozzetto di plastica come quelli per l'acqua piovana, diviso in due da una paratia. Periodicamente lo trovo pieno di una sostanza simile a un gesso grigiastro grasso, che tolgo in qualche modo con una cazzuola. È tutto quello che posso fare?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 19:55
    Non sapevi che cosa fosse il pozzetto sgrassatore vero?adesso lo sai,li rimane tutto il grasso che butti nel lavello ,evita anche di buttarci olio ,li si ferma il grasso che si impasta coi saponi di tanto in tanto va pulito,questo serve a non mandare olii e grassi nella fossa biologica ,il detto è deleterio per il buon funzionamento della fossa,sei gia fortunato se lo montavano piu grande sai quanto faticavi a pulirlo

  • gianluigi gonano
    Gianluigi gonano Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Giugno 2007, alle ore 11:26
    Grazie per il chiarimento. Ora: esistono apparecchi specifici per separare i grassi, che siano più efficienti o di più semplice manutenzione?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Giugno 2007, alle ore 11:46
    Se esistono non ne sono a conoscenza ,esistono dei disoleatori e disabbiatori che vengono montati per scarichi autolavaggi dove passa apposita ditta a prendere tutto quello che rimane, cmq se il tuo pozzetto si riempe di grassi e saponi vuol dire che funziona bene ,solo la noia di pulirlo regolarmente ,prendila come una missione ecologica,un tempo i detti pozzetti venivano montati per due ragioni una per salvare la fossa settica e quella a perdere poi i contadini compravano il bottino ma non doveva contenere saponi o oli/grassi vari,non centra un gra nche con il tuo problema ma mi hai fatto venire in mente queste storie dove c'èara cnhe chi saggiava il prodotto,lo facevanoanche con le urine per sapere se i reni funzionavano o meno

  • gianluigi gonano
    Gianluigi gonano Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Giugno 2007, alle ore 16:26
    Acci, che schifezza! Comunque mi consolo e continuerò le pulizie periodiche. Grazie ancora e alla prossima.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Giugno 2007, alle ore 20:17
    Che schifezza,si n po pero l'insalata viene bene e tutti gli altri ortaggi ne giovano deliziandoci il palato di sapori veri,lo danno anche alle cozze negli allevamenti ,diventano belle grosse e piene

  • mariro
    Mariro Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Giugno 2007, alle ore 09:37
    Radianteeeeee, che schifoooooooo!!!!!
    eddaaaaaiiiiii!!!!
    da quello che ho capito non ritieni che il degrassatore meglio non metterlo?
    allora solo IMHOFF????
    ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Giugno 2007, alle ore 12:00
    Bona un impapata di cozze,sai che faccio mi metto la mezza muta anti meduse me le vado a prendere un po,sono faverevolissimoissimoissimo al pozzetto sgrassatore ,salva la imof e il pozzo a sperdere

  • torpedine
    Torpedine Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Giugno 2007, alle ore 21:23

    allora solo IMHOFF????
    ciao

    What's Forfora?

    Non ho capito cosa significa Imhoff: In my humble opinion... ?

    Ciao.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Giugno 2007, alle ore 22:08
    IMHOFF

    se non sbaglio è il nome di chi ha ideato il sisema ,il detto è un sistema di decantazione e fermentazione dei liquami da installarsi prima del pozzo a sperdere

  • torpedine
    Torpedine Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Giugno 2007, alle ore 22:18
    IMHOFF

    se non sbaglio è il nome di chi ha ideato il sisema

    Beata ignoranza..

    Grazie Radiante.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI