• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2014-05-27 15:53:27

Scarico acque chiare in appartamento adiacente

Ciao a tutti,
scrivo per un consiglio:
sto visionando degli appartamenti per acquisto.
Su uno in particolare vorrei effettuare una ristrutturazione spostando la cucina dalla stanza attuale al salone.
Ho un dubbio circa lo scarico delle acque chiare: l'agenzia immobiliare sostiene che non ci sono problemi, in quanto sulla parete dove io vorrei portare la cucina, è presente dalla parte opposta la cucina dell'appartamento adiacente.
Io però non sono convinto che questa condizione sia sufficiente per poter essere sicuri di poter effettuare i lavori che mi interessano.
In attesa che un architetto visioni la casa, chiedo lumi qui.
Grazie a tutti della disponibilità
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2014, alle ore 15:53 - ultima modifica: Martedì 27 Maggio 2014, all or 15:56
    Salve,
    io penso che sarebbe il caso di rifare un sopralluogo, chiedendo all'agenzia di verificare accuratamente.
    Oppure con tecnico incaricato da lei, Geometra-Architetto-Ingegnere.
    Per verificare se sia magari esistente un cavedio di raccolta tubazioni varie, ( nell'angolo della parete adiacente all'esterno, oppure nell'intercapedine fra i due appartamenti, ovvero dove alle spalle è presente la cucina del vicino).
    Saluti e a presto!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 26 Giugno 2025 ore 11:16 3
Img andrea cuccagna
Buona serata in cucina ho delle travi a vista vorrei controsoffittate anche per fare passare i tubi del climatizzatore, con il controsoffitto la cucintavrebbe un altezza di 246 cm...
andrea cuccagna 26 Giugno 2025 ore 11:05 3
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 25 Giugno 2025 ore 12:07 7
Img cecciaosce
Ciao a tutti, sto progettando un open space di circa 27 m² e avrei davvero bisogno di un aiuto o qualche consiglio da parte di chi è appassionato di arredamento o ha...
cecciaosce 12 Maggio 2025 ore 12:33 4
Notizie che trattano Scarico acque chiare in appartamento adiacente che potrebbero interessarti

Quali sono le pendenze dei tubi di scarico in cucina?

Impianti idraulici - Focus sulle tubazioni, una parte dell'impianto di scarico della cucina: quali sono le pendenze utili affinché il deflusso sia naturale e non provochi occlusioni

Guasti da verificare

Restauro edile - Come comportarsi in presenza di segnali di deterioramento del costruito,al fine di scongiurare danni maggiori causati da superficiali provvedimenti non adeguati.

Installazione lavello da cucina

Lavelli e rubinetti - Guida all'acquisto del lavello da cucina e consigli pratici su come effettuare l'installazione, provando a non ricorre necessariamente all'aiuto dell'idraulico.

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.

Ristrutturazione e bagni

Bagno - In fase di ristrutturazione di una casa o di realizzazione di una nuova, la definizione dei bagni in termini di volumi, superfici e predisposizioni è molto delicata.

Aria sana in cucina: cappe e sensori gas

Cappe e piani cucina - Alcuni consigli per rendere migliore la qualità dell'aria che respiriamo in cucina.

Soluzioni per progettare la zona giorno

Soluzioni progettuali - La zona giorno rappresenta il biglietto da visita della propria abitazione: è opportuno adottare le più idonee soluzioni progettuali, per valorizzare lo spazio.

Caratteristiche Sistema Scarico Fumi

Normative - Il corretto funzionamento o tiraggio di un camino può essere minato da innumerevoli e disparate cause che possono compromettere il sistema di scarico dei fumi.

Tipologie di cucine

Cucina - Quando si progetta una cucina ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: non solo lo spazio che si ha a disposizione, ma anche le abitudini e lo stile di vita di chi la abita.
348.431 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI