Scarico acque chiare in appartamento adiacente

Ciao a tutti,
scrivo per un consiglio:
sto visionando degli appartamenti per acquisto.
Su uno in particolare vorrei effettuare una ristrutturazione spostando la cucina dalla stanza attuale al salone.
Ho un dubbio circa lo scarico delle acque chiare: l'agenzia immobiliare sostiene che non ci sono problemi, in quanto sulla parete dove io vorrei portare la cucina, è presente dalla parte opposta la cucina dell'appartamento adiacente.
Io però non sono convinto che questa condizione sia sufficiente per poter essere sicuri di poter effettuare i lavori che mi interessano.
In attesa che un architetto visioni la casa, chiedo lumi qui.
Grazie a tutti della disponibilità
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2014, alle ore 15:53 - ultima modifica: Martedì 27 Maggio 2014, alle ore 15:56
    Salve,
    io penso che sarebbe il caso di rifare un sopralluogo, chiedendo all'agenzia di verificare accuratamente.
    Oppure con tecnico incaricato da lei, Geometra-Architetto-Ingegnere.
    Per verificare se sia magari esistente un cavedio di raccolta tubazioni varie, ( nell'angolo della parete adiacente all'esterno, oppure nell'intercapedine fra i due appartamenti, ovvero dove alle spalle è presente la cucina del vicino).
    Saluti e a presto!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paola1967
Abito in un condominio e in estate qualcuno si dedica alla produzione di marmellate e salse di pomodoro in garage, credo mediante l'uso di bombole poiché il locale non...
paola1967 23 Giugno 2016 ore 09:42 2
Img klaudio
La mia cucina, si trova in un appartamento al piano riazato, è stata allagata ben tre volte nell'ultimo periodo dall'aqua uscita dal lavabo della cucina.Questo è...
klaudio 23 Giugno 2016 ore 19:32 2
Img ilcondomino
Buongiorno a tutti,avrei una domanda da sottoporre a chi conosce meglio di me la normativa riguardo ai casi di scarichi condominiali comuni.Nel condominio in cui abito gli...
ilcondomino 16 Settembre 2016 ore 10:52 1
Img debbyzmoriconi
Salve, sto ristrutturando casa ed ho spostato la cucina da una stanza ad un altra, allacciandomi alla colonna di scarico condominiale delle cucine di quel lato dove ho messo la...
debbyzmoriconi 19 Aprile 2018 ore 22:49 2
Img rosaliamonaco
Sono proprietaria di un immobile, piano terra e 1°piano, l'immobile risale al 1942 circa, il nuovo proprietario del 2° e 3° piano apportando modifiche interne ed in...
rosaliamonaco 06 Dicembre 2017 ore 15:15 5
Notizie che trattano Scarico acque chiare in appartamento adiacente che potrebbero interessarti
Progetto di un'appartamento con affaccio su un solo lato

Progetto di un'appartamento con affaccio su un solo lato

Soluzioni progettuali - Progetto di ridistribuzione funzionale di un appartamento avente affaccio su un solo lato.
Frazionare un appartamento

Frazionare un appartamento

Progettazione - Non avendo più necessità di un appartamento grande, i proprietari decidono di frazionarlo in due unità abitative distinte.
Aria sana in cucina

Aria sana in cucina

Cucina - Alcuni consigli per rendere migliore la qualita'  dell'aria che respiriamo in cucina.

Distacco dall'Impianto Termico Centrale

Normative - Una argomentazione in assemblea di condominio è la spesa relativa alla centrale termica da parte dei condomini che hanno effettuato il distacco dall'impianto centralizzato.

Guasti da verificare

Restauro edile - Come comportarsi in presenza di segnali di deterioramento del costruito,al fine di scongiurare danni maggiori causati da superficiali provvedimenti non adeguati.

Installazione lavello da cucina

Lavelli e rubinetti - Guida all'acquisto del lavello da cucina e consigli pratici su come effettuare l'installazione, provando a non ricorre necessariamente all'aiuto dell'idraulico.

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.

Come progettare l'impianto idraulico in cucina

Impianti idraulici - Quando si progetta una nuova cucina è necessario prevedere contemporaneamente sia la disposizione dei mobili che degli impianti, tra cui quello idraulico.

Soluzioni per progettare la zona giorno

Soluzioni progettuali - La zona giorno rappresenta il biglietto da visita della propria abitazione: è opportuno adottare le più idonee soluzioni progettuali, per valorizzare lo spazio.
REGISTRATI COME UTENTE
302.448 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Vimec
  • Kone
  • Hormann
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.