• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-02-03 12:50:00

Scarichi elettrodomestici


Massimomerivio
login
15 Gennaio 2016 ore 10:34 3
Salve,
ho acquistato una casa degli anni '50.
Nella cucina c'è solo il carico della lavatrice affianco al lavello.
Vorrei installare lavatrice, lavello e lavastoviglie una affianco l'alra.
Come posso fare con gli scarichi di tutte e tre senza creare problemi?
grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Gennaio 2016, alle ore 19:26 - ultima modifica: Venerdì 15 Gennaio 2016, all or 19:47
    Buonasera,
    l'ideale sarebbe avere il carico e lo scarico per ciascuno degli elettrodomestici, ma si potrebbe rimediare con una soluzione poco invasiva.
    Ovvero si potrebbe usare lo scarico a due vie della lavatrice-lavastoviglie inserendolo in quello del lavello predisposto a tre vie, tra l'altro, ora esistono varie tipologie di sifonerie in modalità salvaspazio.

    Ergo, diventa obligatorio fare uso solo della lavastoviglie (quando non si usa la lavatrice) e al contempo non usare la lavastoviglie (quando si usa la lavatrice).

    Comunque va considerato anche lo stato dell'impianto visto che la casa è del '50, quindi un sopralluogo da parte di un idraulico per esaminare lo stato dell'impianto, non guasterebbe, anzi, si potrebbero evitare danni futuri .
    Saluti

  • massimomerivio
    Massimomerivio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Febbraio 2016, alle ore 11:31
    Grazie.
    cosa intendi per scarico a due vie lavatrice-lavastoviglie?
    ho un sifone che ha due manichette confluenti perché doppio vasca del lavello. poi ha due innesti liberi piu sopra dove dovrebbe entrare in uno lavatrice e l'altro lavastviglie, ma sono stretti di diamentro e credo che la pressione dello scarico lavatrice potrebbe causare reflussi dal lavandino. è un sifone ikea in dotazione della cucina.


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Massimomerivio
    Mercoledì 3 Febbraio 2016, alle ore 12:50 - ultima modifica: Mercoledì 3 Febbraio 2016, all or 15:19
    grazie.
    cosa intendi per scarico a due vie lavatrice-lavastoviglie?
    ho un sifone che ha due manichette confluenti perché doppio vasca del lavello. poi ha due innesti liberi piu sopra dove dovrebbe entrare in uno lavatrice e l'altro lavastviglie, ma sono stretti di diamentro e credo che la pressione dello scarico lavatrice potrebbe causare reflussi dal lavandino. è un sifone ikea in dotazione della cucina.

    Salve,
    intendo dire uno scarico laterale a due vie per permettere alternativamente di scaricare o la lavabiancheria o la lavastoviglie.
    In merito al sifone di Ikea non lo conosco ma mi informerò e le farò sapere.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
Img hari seldon
Ciao a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere un problema con lo scarico della nuova cucina. Devo spostarla in un'altra stanza, ma non posso rifare il pavimento per...
hari seldon 13 Luglio 2022 ore 13:03 5
Img cintore
Buongiorno a tutti,In un appartemento di condominio che sto ristrutturando, c'è una sola colonna di scarico nel vano giorno. Siccome abbiamo ricavato un angolo lavanderia...
cintore 08 Luglio 2022 ore 15:09 3
Img alfonsoaiello
Buona sera, a seguito di ristrutturazione ho spostato, ahimè, la cucina, che adesso dista 5/6 metri dallo scarico condominiale, con il risultato che ogni 3/4 mesi devo...
alfonsoaiello 26 Maggio 2022 ore 15:51 3
Img ghaleezi
Buongiorno, chiedo una mano per capire se sono davanti a un lavoro fatto male e/o se si possa rimediare.Nel 2018 abbiamo comprato casa, venduta con la predisposizione per portare...
ghaleezi 29 Settembre 2021 ore 09:57 2
Notizie che trattano Scarichi elettrodomestici che potrebbero interessarti


Quali sono le pendenze dei tubi di scarico in cucina?

Impianti idraulici - Focus sulle tubazioni, una parte dell'impianto di scarico della cucina: quali sono le pendenze utili affinché il deflusso sia naturale e non provochi occlusioni

Nuovi scarichi nei condomini

Ristrutturare Casa - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi.

Smaltimento acque nere

Impianti - Il regolare funzionamento degli impianti fognari negli edifici dipende da caratteristiche tecniche ben definite.

Impianto di scarico condominiale: di chi è la braga?

Manutenzione condominiale - L'impianto idrico condominiale e le parti di propretà esclusiva: a chi appartiene la braga? L'incertezza alla luce delle sentenze della Cassazione.

Ristrutturazione e bagni

Bagno - In fase di ristrutturazione di una casa o di realizzazione di una nuova, la definizione dei bagni in termini di volumi, superfici e predisposizioni è molto delicata.

Rumore acqua negli edifici

Ristrutturare Casa - L'isolamento acustico degli edifici ha assunto, nel corso degli anni, un'importanza sempre maggiore per ridurre o eliminare i disagi apportati da rumori interni.

Ristrutturazione edilizia e nuova posizione degli scarichi

Ristrutturare Casa - Negli interventi di Ristrutturazione edilizia, una condizione che determina le scelte di tipo architettonico, riguarda la posizione degli scarichi fognari esistenti.

Guida su come sostituire il galleggiante dello scarico del WC

Idee fai da te - Quando il galleggiante del WC inizia a rompersi è bene sostituirlo; di seguito una semplice guida su come effettuare la sua sostituzione in fai da te

Cassette di scarico alternative

Impianti - Come sostituire una cassetta ad incasso ormai inutilizzabile.
346.638 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI