Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Scarichi bagno-cucina

Valeria@84
login
08 Aprile 2015 ore 10:18 4
Buongiorno,
devo ristrutturare casa mia ed avrei bisogno di sapere se sia possibile posizionare la cucina al posto di un bagno.
Più precisamente: il bagno ha solo gli scarichi della fogna nera o ci sono anche quelli delle acque chiare?
Grazie mille
Valeria
  • salvo879
    Salvo879 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Aprile 2015, alle ore 13:12
    Ciao di solito ci sono solo i scarichi di fogna nera  nei bagni , ma si puo fare tranquillamente, le acque chiare si possono versare su quelle nere , al contrario no    ciaoo
  • ceimichele
    Ceimichele Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Aprile 2015, alle ore 16:07
    Non chiamare Benessere Reale io mi sono trovato malissimo.
  • guerrafrancesco
    Guerrafrancesco Ricerca discussioni per utenteImpresa Edile Guerra Francesco
    Sabato 18 Aprile 2015, alle ore 19:14
    Ciao, lo puoi fare tranquillamente se ci sono le pendenze, gli scarichi della cucina vanno comunque nelle acque nere.
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Aprile 2015, alle ore 22:18
    Per acque bianche di solito si intendono quelle piovane. Le nere sono invece quelle degli scarichi non solo del wc ma anche di lavabi ecc. E' certamente possibile far scaricare il lavello della cucina nello scarico del bagno. E' invece sempre da valutare il contrario, ossia far scaricare un bagno in uno scarico originariamente della cucina. Infatti lo scarico del bagno ha generalmente diametro di 11 cm, mentre pr la cucina è sufficiente un diametro delle tubazioni più piccolo.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giuseppe.schiappa
Salve, una ditta mi ha fatto dei lavori collegandomi gli scarichi del bagno - vasca, bidet - (adiacente la cucina), con lo scarico della cucina stessa (lavello).Premetto che ho...
giuseppe.schiappa 27 Aprile 2017 ore 11:44 1
Img milano82
Ciao a tutti, da un po' di tempo sento rumore di aria provenire dallo scarico del lavandino e se lo tappo il bidet comincia a gorgogliare. Cosa può essere?...
milano82 28 Settembre 2017 ore 22:11 1
Img debbyzmoriconi
Salve, sto ristrutturando casa ed ho spostato la cucina da una stanza ad un altra, allacciandomi alla colonna di scarico condominiale delle cucine di quel lato dove ho messo la...
debbyzmoriconi 19 Aprile 2018 ore 22:49 2
Img miciotta62
Ciao a tutti, ogni 2-3 giorni non scarica più in cucina e sifone perfetto e pulito, mi dicono sia tipo alghe o roba simile che si formano a causa dei detersivi...nei tubi...
miciotta62 01 Febbraio 2017 ore 10:17 4
Img rosaliamonaco
Sono proprietaria di un immobile, piano terra e 1°piano, l'immobile risale al 1942 circa, il nuovo proprietario del 2° e 3° piano apportando modifiche interne ed in...
rosaliamonaco 06 Dicembre 2017 ore 15:15 5
Notizie che trattano Scarichi bagno-cucina che potrebbero interessarti
Prevenzione guasti  impianti idrici

Prevenzione guasti impianti idrici

Bagno - La manutenzione degli impianti idrici deve essere impostata in fase di progettazione per poter prevenire e ridurre al minimopossibili guasti e malfunzionamenti.
Nuovi scarichi nei condomini

Nuovi scarichi nei condomini

Ristrutturazione - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi.
Come effettuare la manutenzione ordinaria degli scarichi

Come effettuare la manutenzione ordinaria degli scarichi

Pulizia casa - Eseguire la pulizia periodica degli scarichi, di pezzi sanitari e del lavello cucina, permette di prevenire la comparsa di eventuali intasamenti nelle tubazioni.

Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mq

Progettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni.

Rumore acqua negli edifici

Ristrutturazione - L'isolamento acustico degli edifici ha assunto, nel corso degli anni, un'importanza sempre maggiore per ridurre o eliminare i disagi apportati da rumori interni.

Ristrutturazione edilizia e nuova posizione degli scarichi

Ristrutturazione - Negli interventi di Ristrutturazione edilizia, una condizione che determina le scelte di tipo architettonico, riguarda la posizione degli scarichi fognari esistenti.

Scarico a tetto e scarico a parete

Impianti di riscaldamento - La realizzazione di uno scarico fumi per le caldaie installate nelle abitazioni è un obbligo normativo che attiene al raggiungimento di condizioni di sicurezza.

Ricavare un grande bagno da due piccoli

Zona bagno - E' poco frequente, ma può accadere che il committente richieda all'architetto di unire i due piccoli bagni esistenti per ricavarne uno più grande e confortevole.

Smaltimento condensa caldaie

Impianti di riscaldamento - Apparentemente innocua, la condensa prodotta dalle caldaie è soggetta a complesse norme di smaltimento in Italia ed in Europa mirate alla sicurezza.
REGISTRATI COME UTENTE
305.862 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie