• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-07-27 20:31:12

Scaldabagni a metano: norme tubo esterno


Marina54
login
14 Maggio 2010 ore 13:32 3
Ho installato in cucina una piccola caldaia a metano solo per il riscaldamento dell'acqua. Quello dei termosifoni, infatti, è centralizzato. Il tubo di scarico fuoriesce sul muro esterno del cortile all'altezza della mia finestra. Secondo la persona che abita al piano sopra il mio dovrei far prolungare il tubo fino al tetto. Ora, abitando io al quarto piano, sarei costretta, per eseguire questa operazione,a far montare una impalcatura, con costi improponibili. Mi hanno detto che, trattandosi di una caldaia a metano scalda acqua e non per riscaldamento, non sono obbligata per legge a farlo. Non ho trovato in internet nessuna indicazione precisa. Qualcuno ha notizie in merito? Abito a Roma. Grazie in anticipo
marina54
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Maggio 2010, alle ore 14:45
    Ciao, penso che nel forum edilizio tu possa ottenere maggiori riscontri...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Maggio 2010, alle ore 14:46
    Ciao, penso che nel forum edilizio tu possa ottenere maggiori riscontri...

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Luglio 2010, alle ore 20:31
    Tutti gli apparecchi alimentati a gas
    sono soggetti a norme e leggi in vigore

    compreso la conformità
    rilasciata dall'installatore

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI