• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-02-02 15:29:10

Scala a chiocciola - 34410

Aduse
login
30 Gennaio 2012 ore 07:52 3
Abito in un mini superattico con terrazza sovrastante. Devo collegare il salone di casa con la terrazza sovrastante (a cielo aperto) attraverso una scala a chiocciola. Nessun problema di solaio ma non riesco a trovare una soluzione adeguata per chiudere il foro di sbocco della scala a chiocciola con la terrazza sovrastante. I sistemi tipo velux non sono idonei in quanto l'apertura è limitata e, inoltre, non conterrebbero la ringhiera finale della scala a chiocciola. Qualcuno ha un suggerimento da darmi? o ha già realizzato qualcosa di simile? grazie mille.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Gennaio 2012, alle ore 13:46
    Un sistema, potrebbe essere di realizzare un bussolotto esterno su misura in ferro e vetro.

• aduse
    0
    Martedì 31 Gennaio 2012, alle ore 12:35
    Grazie per il suggerimento. Nel frattempo ho trovato un qualcosa di simile su internet (http://www.gortergroup.com/) che però ha un costo proibitivo (oltre 3 mila euro)!!!

• dellacasagianni
    0
    Giovedì 2 Febbraio 2012, alle ore 15:29
    Forse potresti pensare ad un qualcosa che chiuda come uno scorrevole, che quindi scorrerà o sul pavimento del terrazzo, oppure ricavare una nicchia in cartongesso e farlo scorrere sotto il soffitto...., credo che potrebbe avere un costo relativamente accessibile ed un impatto visivo limitato...
    Forse ti può aiutare un serramentista...
    Saluto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
Img davide torchia
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto...
davide torchia 28 Agosto 2026 ore 13:37 3
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI