• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-02-02 15:29:10

Scala a chiocciola - 34410

Aduse
login
30 Gennaio 2012 ore 07:52 3
Abito in un mini superattico con terrazza sovrastante. Devo collegare il salone di casa con la terrazza sovrastante (a cielo aperto) attraverso una scala a chiocciola. Nessun problema di solaio ma non riesco a trovare una soluzione adeguata per chiudere il foro di sbocco della scala a chiocciola con la terrazza sovrastante. I sistemi tipo velux non sono idonei in quanto l'apertura è limitata e, inoltre, non conterrebbero la ringhiera finale della scala a chiocciola. Qualcuno ha un suggerimento da darmi? o ha già realizzato qualcosa di simile? grazie mille.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Gennaio 2012, alle ore 13:46
    Un sistema, potrebbe essere di realizzare un bussolotto esterno su misura in ferro e vetro.

• aduse
    0
    Martedì 31 Gennaio 2012, alle ore 12:35
    Grazie per il suggerimento. Nel frattempo ho trovato un qualcosa di simile su internet (http://www.gortergroup.com/) che però ha un costo proibitivo (oltre 3 mila euro)!!!

• dellacasagianni
    0
    Giovedì 2 Febbraio 2012, alle ore 15:29
    Forse potresti pensare ad un qualcosa che chiuda come uno scorrevole, che quindi scorrerà o sul pavimento del terrazzo, oppure ricavare una nicchia in cartongesso e farlo scorrere sotto il soffitto...., credo che potrebbe avere un costo relativamente accessibile ed un impatto visivo limitato...
    Forse ti può aiutare un serramentista...
    Saluto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.461 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI