• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-02-02 15:29:10

Scala a chiocciola - 34410

Aduse
login
30 Gennaio 2012 ore 07:52 3
Abito in un mini superattico con terrazza sovrastante. Devo collegare il salone di casa con la terrazza sovrastante (a cielo aperto) attraverso una scala a chiocciola. Nessun problema di solaio ma non riesco a trovare una soluzione adeguata per chiudere il foro di sbocco della scala a chiocciola con la terrazza sovrastante. I sistemi tipo velux non sono idonei in quanto l'apertura è limitata e, inoltre, non conterrebbero la ringhiera finale della scala a chiocciola. Qualcuno ha un suggerimento da darmi? o ha già realizzato qualcosa di simile? grazie mille.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Gennaio 2012, alle ore 13:46
    Un sistema, potrebbe essere di realizzare un bussolotto esterno su misura in ferro e vetro.

• aduse
    0
    Martedì 31 Gennaio 2012, alle ore 12:35
    Grazie per il suggerimento. Nel frattempo ho trovato un qualcosa di simile su internet (http://www.gortergroup.com/) che però ha un costo proibitivo (oltre 3 mila euro)!!!

• dellacasagianni
    0
    Giovedì 2 Febbraio 2012, alle ore 15:29
    Forse potresti pensare ad un qualcosa che chiuda come uno scorrevole, che quindi scorrerà o sul pavimento del terrazzo, oppure ricavare una nicchia in cartongesso e farlo scorrere sotto il soffitto...., credo che potrebbe avere un costo relativamente accessibile ed un impatto visivo limitato...
    Forse ti può aiutare un serramentista...
    Saluto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 17:13 1
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI