• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-05 10:09:01

Scadasalviette....


Subpoldo
login
04 Febbraio 2008 ore 07:58 5
Scusate mi hanno riferito che gli scaldasalviette cormati hanno una dispersione maggiore di quelli classici bianchi; e vero?
sto valutando l'acquisto e mi sarebbero piaciuti quelli cormati ma se è così dovrei amentore le dimensioni per avere un potere radiante equivalente...
grazie
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Febbraio 2008, alle ore 09:11
    Ciao subpoldo,

    gli scaldasalviette cromati non hanno una dispersione maggiore rispetto gli altri, ma semplicemente un rendimento inferiore, di solito si parla di un valore attestabile intorno al 20-30% che poi dipende da azienda ad azienda...

  • subpoldo
    Subpoldo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Febbraio 2008, alle ore 09:22
    Grazie mi sarò espresso male ma non sono un tecnico, quindi l'info che mi è stata data è corretta.
    grazie

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Febbraio 2008, alle ore 09:26
    Era solo per chiarire il principio di fondo per gli altri utenti che potevano fraintendere...

    Ti hanno detto bene...

    Devi sovradimensionarlo, il costo si aggrava di conseguenza...

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Febbraio 2008, alle ore 09:54
    Lo scaldasalviette serve a scaldare le salviette, quindi se ti piace cromato non devi preoccuparti della resa. per scaldare la stanza da bagno è meglio aggiungere un normale radiatore, perché quando metti gli asciugamani bagnati sullo scaldasalviette, cromato o verniciato comunque non scalda più

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Febbraio 2008, alle ore 10:09
    Il problema e' che si adoperano gli scaldasalviette per scaldare anche il bagno.
    Inoltre ci si preoccupa molto dell'estetica e molto poco del rendimento che in genere non vanno mai d'accordo.
    Confermo che la cromatura fa diminuire drasticamente il rendimento di un oggetto che per "lavoro" deve scambiare calore con l'ambiente circostante.
    Paradossalmente se si dovesse scegliere il miglio colore che garantisce il miglio scambio termico di un termosifone, bisognerebbe farli Neri!!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI