Caspita, oneroso il costo di urbanizzazione? per una pressochè mera burocrazia ti fan pagare un sacco di soldi(quanto potrebbe ammontare al mq)? comunque visto il prezzo di partenza basso in teoria potrebbe convenire comunque..“Si, esiste questa possibilità.
Scarterei l'agenzia immobiliare che ovviamente ha tutto l'interesse di vendere l'immobile: è meglio a mio parere affidare la cosa a un tecnico, che studierà le normative (PRG e regolamento edilizio) e se necessario andrà a chiedere chiarimenti in Comune.
In ogni caso - se l'attuale destinazione "legittima" del rustico è "magazzino" - è un intervento oneroso, per il quale si deve pagare al comune gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria e il costo di costruzione: un tecnico può verificare anche l'ammontare di questi costi al metro quadrato.”
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose... |
Buongiorno vorrei un consiglio sul come fare per effettuare lo scavo per la predisposizione di un allaccio alla fogna.Sto scavando nel corridoio di casa in un piano terra.La... |
BuonaseraSono proprietario di un'appartamento in un condominio di 5 unità volevo acquistare il bilocale adiacente al mio appartamento per una fusione catastale.Gli... |
Ciao a tuttii,chiedo un sopporto per la seguente questione...Sulla strada di fronte a casa mia stanno installando una nuova fognatura "nera " in aggiunta alla presente linea... |
Buongiorno, scrivo sperando che qualcuno possa rispondere a questo mio dubbio visto che non riesco da nessuna parte a trovare una risposta chiara su come debba muovermi.Ho... |
Notizie che trattano Rustico: conviene comprarlo? che potrebbero interessarti
|
Appartamenti allo stato rustico e spese condominialiRipartizione spese - Il proprietario di un appartamento allo stato rustico deve partecipare alle spese condominiali, ma, a seconda dei casi, potrebbe ottenere una riduzione delle sue quote. |
Come realizzare un intonaco rusticoAffittare casa - L'intonaco rustico non è solo una finitura murale, ma piuttosto un ritorno alle radici, un tributo alla semplicità e alla bellezza grezza dei materiali naturali |
Soluzione progettuale per un camino in cucinaImpianti di riscaldamento - Camino a legna in cucina: idea per un focolare ad angolo in muratura con trave in legno, piani di lavoro in cotto e marmo, per cucinare cibi salutari e gustosi. |
Arredamento rustico moderno, uno stile che fa tendenza!Complementi d'arredo - Apprezzato da coloro che sono alla ricerca di uno stile che unisce modernità e tradizione, l'arredamento rustico-moderno crea ambienti accoglienti ed eleganti |
5 idee su come rendere una cucina rusticaIdee fai da te - Immergersi nella bellezza senza tempo della cucina rustica è un viaggio verso la riscoperta dell'autenticità e della calda ospitalità. Ecco 5 idee utili su come fare |
Progetto d'arredo per un salotto con camino in stile rusticoZona living - Progetto d'arredo per un salotto con camino rustico: pareti in pietra, travi e mensole in legno, elementi in metallo e vetro, per arredi semplici ma funzionali |
Caratteristiche di una cucina in finta muraturaCucine moderne
- Le cucine in finta muratura sono strutture realizzate su misura con costi ridotti, oltre ad avere tempi di realizzazione inferiori ad una in vera muratura. |
Come progettare un soggiorno in stile rusticoZona living - Nel salone in stile rustico, il mix di elementi naturali come la pietra, il legno e il cotto, crea un armonico equilibrio fra le zone funzionali interconnesse. |
Scegliere un portalegna rusticoComplementi d'arredo - Un portalegna rustico non è solo un accessorio funzionale, ma può essere anche un complemento d'arredo in grado di personalizzare l'ambiente domestico con stile. |