• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-02-02 09:29:39

Rumori notturni per tracinamento sedie e mobilio

Anonymous
login
02 Febbraio 2008 ore 06:42 4
Buongiorno a tutti, il mio problema è che ho la stanza da letto che confina con l'appartamento dei vicini (persone estremamente sgradevoli e maleducate!). Anni fa avevo fatto isolare il soffitto e la parete confinante ed i rumori si sono ridotti di molto.
Da qualche mese, però, la notte fino all'1 o anche dopo, sento rumori dovuti al trascinamento di sedie o altro mobilio.
Esiste un qualche modo di risolvere il problema senza dover sperare nella educazione e benevolenza dei miei vicini in quanto sarebbe fatica sprecata?
Ringrazio.
  • tennison
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Febbraio 2008, alle ore 08:23
    Sarà molto difficile credo. le vibrazioni si trasmettono alle strutture.

purtroppo ogni condominio ha il suo problema di vicinato, cerca di avere pazienza. è sempre meglio l'erba del vicino che il vicino di erba...

• casadafare
    0
    Sabato 2 Febbraio 2008, alle ore 08:43
    Una soluzione c'è...armarti di mazza chiodata...
    Scherzi a parte..purtroppo no..se hai già isolato, dubito che ci possano essere nuove soluzioni

• stefan
    0
    Sabato 2 Febbraio 2008, alle ore 09:08
    Potresti tu trasformarti nel "vicino di Erba".....

• archibagno.it
    0
    Sabato 2 Febbraio 2008, alle ore 09:29
    Diciamo che esistono degli orari da rispettare, ogni condominio ha un regolamento...

Ma il buon senso e l'educazione sono molto latenti in Italia...

Provate a sentire un'associazione di piccoli proprietari della vostra città, hanno professionisti esperti proprio in queste controversie, sono gli unici che possono darvi realmente una mano.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 09:08 1
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.354 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI