• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-20 13:25:27

Rumori da dilatazione serramenti (?)


Elekim
login
20 Novembre 2008 ore 10:40 3
Salve,
mia figlia abita, in affitto, in un monolocale situato al 2o piano di un edificio, anni'80, costruito, con criteri per così dire moderni: una specie di torre, facente parte di gruppo di consorelle (conosciute col nome di "Ammiraglie" a Savona), con molti elementi prefabbricati, dall'aspetto: cemento a vista, rivestimenti metallici (alluminio?), vetro ecc. (non sono un tecnico, ma spero di aver reso l'idea). L'unica parete verso l'esterno, del monolocale abitato da mia figlia, è orientato a Est ed è interamente occupata da una grande finestra continua, con quattro grosse ante, tutte apribili in una sola direzione, in alluminio verniciato.
Davanti vi è molto spazio e un'ampia visuale. A dispetto, e forse a causa, di queste condizioni obbiettivamente ottimali (vista, luce), vi è un grosso problema: al sorgere del sole, sia nelle belle stagioni che nelle giornate di sole invernali, non rare in Liguria, tutto l'apparato di alluminio, vetro e non so quali altri materiali inizia un sequenza di schiocchi scricchiolii ecc., che dura circa un'ora, molto fastidioso. Vorrei cercare di eliminare questo inconveniente, ma non so assolutamente cosa fare. Qualcuno conosce questo problema e può aiutarmi? Grazie.
Michele.
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Novembre 2008, alle ore 10:49
    Addirittura per un'ora?
    i miei lo fanno per qualche minuto... forse perché più piccoli e non montati direttamente al muro.

    in teoria bisongnerebbe lasciare o, nel tuo caso, creare lo spazio per la dilatazione dei profilati..
    dovresti chiedere ad un serramentista se esiste qlc sistema.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Novembre 2008, alle ore 11:43