• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-20 13:25:27

Rumori da dilatazione serramenti (?)


Elekim
login
20 Novembre 2008 ore 10:40 3
Salve,
mia figlia abita, in affitto, in un monolocale situato al 2o piano di un edificio, anni'80, costruito, con criteri per così dire moderni: una specie di torre, facente parte di gruppo di consorelle (conosciute col nome di "Ammiraglie" a Savona), con molti elementi prefabbricati, dall'aspetto: cemento a vista, rivestimenti metallici (alluminio?), vetro ecc. (non sono un tecnico, ma spero di aver reso l'idea). L'unica parete verso l'esterno, del monolocale abitato da mia figlia, è orientato a Est ed è interamente occupata da una grande finestra continua, con quattro grosse ante, tutte apribili in una sola direzione, in alluminio verniciato.
Davanti vi è molto spazio e un'ampia visuale. A dispetto, e forse a causa, di queste condizioni obbiettivamente ottimali (vista, luce), vi è un grosso problema: al sorgere del sole, sia nelle belle stagioni che nelle giornate di sole invernali, non rare in Liguria, tutto l'apparato di alluminio, vetro e non so quali altri materiali inizia un sequenza di schiocchi scricchiolii ecc., che dura circa un'ora, molto fastidioso. Vorrei cercare di eliminare questo inconveniente, ma non so assolutamente cosa fare. Qualcuno conosce questo problema e può aiutarmi? Grazie.
Michele.
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Novembre 2008, alle ore 10:49
    Addirittura per un'ora?
    i miei lo fanno per qualche minuto... forse perché più piccoli e non montati direttamente al muro.

    in teoria bisongnerebbe lasciare o, nel tuo caso, creare lo spazio per la dilatazione dei profilati..
    dovresti chiedere ad un serramentista se esiste qlc sistema.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Novembre 2008, alle ore 11:43
    Io ho lo stesso problema, ma con il serramento in legno, d'inverno quando si inizia a riscaldare l'interno la dilatazione del serramento provoca scricchiolii, che durano solo qualche minuto...

  • elekim
    Elekim Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Novembre 2008, alle ore 13:25
    Addirittura per un'ora?
    i miei lo fanno per qualche minuto... forse perché più piccoli e non montati direttamente al muro.

    in teoria bisongnerebbe lasciare o, nel tuo caso, creare lo spazio per la dilatazione dei profilati..
    dovresti chiedere ad un serramentista se esiste qlc sistema.

    Grazie, "robire",
    in realtà forse devo vedere meglio, non so se sono montati direttamente al muro, né conosco bene altri particolari tecnici. Cercherò di informarmi meglio su tutto, magari i sistemi in uso negli anni '80 hanno insufficienze rispetto a quelli oggi in uso.

    Ciao, grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
346.676 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI