menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-12-21 13:50:43

Rumori da camera del coinquilino

Gnappo2
login
16 Dicembre 2007 ore 01:32 3
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Brevemente la situazione è questa. Sono in affitto in un appartamento che condivido con due persone. Non conosco l'anno di costruzione, ma ad occhio non mi sembra un palazzo recentissimo..
Il problema è questo. La mia stanza ha in comune una parete con quella del mio coinquilino. In che modo potrei evitare di sentire le sue telefonate a altri ululati che non sto qui a scrivere... considerando che non posso fare grandi lavori, ma soluzioni "rimovibli" una volta che lascerò l'appartamento. (spero presto, voglio andare a vivere da solaaaa!)
Possibilmente che non costi una fortuna...
Grazie ciao
lorenza
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Dicembre 2007, alle ore 09:15
    Soluzioni "rimovibli Possibilmente che non costi una fortuna...
    Grazie ciao
    lorenza

due tappi nelle orecchie sarebbero la soluzione meno costosa... sennò devi tirare su una parete isolante

• archibagno.it
    0
    Domenica 16 Dicembre 2007, alle ore 10:07
    Basta andare in una rivendita di materiale per l'edilizia ben fornito, spiegare la situazione ed acquistare dei pannelli tipo polistirene ma che isoli da rumore, da applicare sulla tua parete, magari con pochi punti di silicone in maniera da toglierli senza triibolare quando lasci l'appartamento...

Parete in cartongesso, con lana di roccia all'interno? (Troppo costoso è?)

Nel caso non avessi soldi da spendere, un metodo, ma propio casareccio e provvisorio...

Un sistema molto empirico, ho un amico che suona la batteria ed ha messo vecchi materassi appoggiati alla parete per insonorizzare con un risultato stupefacente...

MI HAI VOTATO?

• mset
    0
    Venerdì 21 Dicembre 2007, alle ore 13:50
    Mmmmm... insonorizzare un locale non è una cosa molto semplice...

le soluzioni economiche (come le contropareti) possono darti sicuramente qualche aiuto, ma non risolvono i problema...

il suono si propaga nei muri e pavimenti, per cui "poggiare" dei materiale solo sulla parete confinante con l'altra stanza può non essere sufficente...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI