• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-21 13:50:43

Rumori da camera del coinquilino


Gnappo2
login
16 Dicembre 2007 ore 01:32 3
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Brevemente la situazione è questa. Sono in affitto in un appartamento che condivido con due persone. Non conosco l'anno di costruzione, ma ad occhio non mi sembra un palazzo recentissimo..
Il problema è questo. La mia stanza ha in comune una parete con quella del mio coinquilino. In che modo potrei evitare di sentire le sue telefonate a altri ululati che non sto qui a scrivere... considerando che non posso fare grandi lavori, ma soluzioni "rimovibli" una volta che lascerò l'appartamento. (spero presto, voglio andare a vivere da solaaaa!)
Possibilmente che non costi una fortuna...
Grazie ciao
lorenza
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Dicembre 2007, alle ore 09:15
    Soluzioni "rimovibli Possibilmente che non costi una fortuna...
    Grazie ciao
    lorenza

    due tappi nelle orecchie sarebbero la soluzione meno costosa... sennò devi tirare su una parete isolante

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Dicembre 2007, alle ore 10:07
    Basta andare in una rivendita di materiale per l'edilizia ben fornito, spiegare la situazione ed acquistare dei pannelli tipo polistirene ma che isoli da rumore, da applicare sulla tua parete, magari con pochi punti di silicone in maniera da toglierli senza triibolare quando lasci l'appartamento...


    Parete in cartongesso, con lana di roccia all'interno? (Troppo costoso è?)

    Nel caso non avessi soldi da spendere, un metodo, ma propio casareccio e provvisorio...

    Un sistema molto empirico, ho un amico che suona la batteria ed ha messo vecchi materassi appoggiati alla parete per insonorizzare con un risultato stupefacente...

    MI HAI VOTATO?

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Dicembre 2007, alle ore 13:50
    Mmmmm... insonorizzare un locale non è una cosa molto semplice...

    le soluzioni economiche (come le contropareti) possono darti sicuramente qualche aiuto, ma non risolvono i problema...

    il suono si propaga nei muri e pavimenti, per cui "poggiare" dei materiale solo sulla parete confinante con l'altra stanza può non essere sufficente...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.690 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI