menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-01-09 17:47:00

Ruggine su cancello zincato

Bud_fox
login
09 Gennaio 2021 ore 17:47 0
Salve a tutti.
Sul mio cancello sta comparendo la ruggine, pensavo di trattarlo con dell'antiruggine ma mi chiedevo se si può usare su metallo zincato o devo usare dei prodotti specifici.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img hiven
Buonaseracome da foto ho un muretto esterno con diverse parti scoppiate e sottostante si vedono i ferri di armatura arrugginiti, pensavo di dare sopra rust block (quello che si...
hiven 10 Agosto 2024 ore 22:44 2
Img basilico79
CiaoCon la carta vetrata ho carteggiato un pilone di una ringhiera in ferro e successivamente con un pezzo di straccio inbevuto di acquaragia ho pulito la superficie e a questo...
basilico79 08 Settembre 2023 ore 10:22 1
Img g.lov
Buon pomeriggio, vi chiedo un consiglio su come trattare il mio tetto in lamiera sandwich preverniciato che oramai ha gia fatto un po di ruggine qua e là e si è...
g.lov 17 Novembre 2022 ore 11:54 1
Img giova da seregno
Buongiorno,chiedo gentilmente un consiglio.Devo verniciare di bianco un battiscopa di color noce.Non so quali prodotti utilizzare. In particolare non so se è meglio...
giova da seregno 20 Giugno 2022 ore 15:54 4
Notizie che trattano Ruggine su cancello zincato che potrebbero interessarti

Verniciare con il fai da te una ringhiera in ferro da esterno

Idee fai da te - Tutto su come applicare la vernice su una ringhiera in ferro da esterno. I materiali occorrenti e le operazioni preliminari, usare antiruggine e vernice smaltata

Dove utilizzare l'acciaio zincato in edilizia

Materiali edili - La zincatura è un trattamento protettivo dell'acciaio contro la corrosione. Può essere eseguita su elementi complessi, come travi in acciaio, o sui laminati.

Rinnovare il ferro con lo smalto ferromicaceo anticorrosivo

Pittura e decorazioni - I trattamenti antiruggine con fondi specifici e smalti micacei e ferromicacei, consentono di ripristinare le superfici metalliche e di proteggerle più a lungo.

Dipingere i termosifoni in maniera facile e veloce

Idee fai da te - Ecco come dipingere i termosifoni fai da te in maniera facile: i prodotti e pennelli da usare e come fare quando i caloriferi sono ormai attaccati dalla ruggine

Verniciare le recinzioni esterne: tecniche fai da te

Sistemazione esterna - Verniciare in fai da te le recinzioni esterne: manutenzione dei recinti in legno e in ferro, per donare un nuovo look, in sintonia con lo stile della residenza.

Trattamenti antiruggine

Decorazioni - Per intervenire in modo efficace contro la ruggine bisogna eliminare ogni traccia dell'agente aggressivo, avendo cura di non danneggiare gli oggetti che ne sono colpiti.

Come sverniciare il ferro velocemente: metodi a confronto

Fai da te Muratura - Per sverniciare il ferro bisogna seguire passaggi specifici ed usare attrezzature e prodotti adeguati. Ecco come sverniciare efficacemente e velocemente il ferro

Come tagliare il ferro

Idee fai da te - Tagliare un pezzo di ferro è un'operazione che richiede il ricorso a qualche strumento apposito, ma che si può comunque compiere facilmente e in modo autonomo.

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche
347.586 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI