• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-12-11 11:36:36

Rubinetto a muro da cucina perde acqua


Lutex
login
10 Dicembre 2020 ore 13:21 4
Salve
dovrei fare manutenzione ad un rubinetto datato monocomando, installato a muro, di una cucina. In pratica sembra che la bocca del rubinetto si sia spostata verso il basso, non è più salda al resto, e quando dò acqua ci sono delle grosse perdite nella giunzione tra il rubinetto e la sua bocca.
Sapete darmi consigli su cosa sia successo e come sistemare ?
In allegato una foto
Grazie
Modificato il 11 Dicembre 2020 ore 11:51
  • lutex
    Lutex Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Dicembre 2020, alle ore 13:24 - ultima modifica: Venerdì 11 Dicembre 2020, all or 11:53
    Foto in allegato del rubinetto

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Dicembre 2020, alle ore 00:20
    Ciao! intanto ti posso dire che potrebbe trattarsi di guarnizione consumata, ma mi dispiace non si vede la foto prova a ripostarla.

  • lutex
    Lutex Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 11 Dicembre 2020, alle ore 09:25 - ultima modifica: Venerdì 11 Dicembre 2020, all or 09:39
    Ciao! intanto ti posso dire che potrebbe trattarsi di guarnizione consumata, ma mi dispiace non si vede la foto prova a ripostarla.
    Cia Jovis, intanto grazie per la risposta. Ho porvato più volte a caricare la foto, ma non si vede. L'unico pezzo smontabile è il miscelatore, sono riuscito a sostituire la cartuccia. Ma c'è sempre una perdita d'acqua nella giunzione tra la bocca ed il resto del rubinetto. Purtroppo se non posto la foto non riesco a spiegarmi bene

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Lutex
    Venerdì 11 Dicembre 2020, alle ore 11:36
    Cia Jovis, intanto grazie per la risposta. Ho porvato più volte a caricare la foto, ma non si vede. L'unico pezzo smontabile è il miscelatore, sono riuscito a sostituire la cartuccia. Ma c'è sempre una perdita d'acqua nella giunzione tra la bocca ed il resto del rubinetto. Purtroppo se non posto la foto non riesco a spiegarmi bene
    Ma forse potrebbe trattarsi del filtrino erogatore? puoi provare a sostituirlo stiamo parlando di 1 euro di valore

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img igorrosa
Salve ho tutti, ho affittato una nuova casa che è sprovisto di un rubinetto nel bidet, ovvero ci sono i due rubinetti dell'acqua calda e fredda sopra e l'acqua esce da un...
igorrosa 07 Dicembre 2023 ore 12:03 1
Img luke 80
Salve,provo a essere il più chiaro possibile. Quando mi assento dall'appartamento in cui vivo tendevo a chiudere anche il rubinetto del contatore del gas. Mi sono accorto...
luke 80 29 Agosto 2023 ore 17:52 7
Img stefanialiggieri
Buongiorno a tutti,Ho un problema per l'installazione di questi lavabi da appoggio su un topVorrei evitare che l'acqua schizzi dappertutto, come dovrei installarli sul top e che...
stefanialiggieri 24 Giugno 2023 ore 13:08 4
Img gioonni
Salve, io sono un neofita e volevo sapere gentilmente i nomi tecnici delle parti che compongono la canna di un rubinetto a S per un lavandino a muro....Siccome ho svitato la canna...
gioonni 20 Maggio 2023 ore 13:15 1
Img checo79
Stavo cercando info ma trovo solo roba generica ovverosistemi difiltraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare dell’acquaUn...
checo79 14 Marzo 2023 ore 12:21 3
Notizie che trattano Rubinetto a muro da cucina perde acqua che potrebbero interessarti


Finitura antigraffio: trattamento in PVD per rubinetti bagno e cucina

Rubinetteria - La finitura antigraffio in PVD è una speciale tecnologia che assicura elevata resistenza e un notevole effetto estetico alle superfici di tutta la rubinetteria.

Rubinetti bagno particolari per uno stile degno di nota

Rubinetteria - La rubinetteria bagno è un oggetto di arredo immancabile all'interno di ogni abitazione, in questo articolo confronteremo i migliori modelli presenti sul mercato

Rubinetti da cucina

Lavelli e rubinetti - I rubinetti da cucina, oltre ad essere pratici e funzionali, rappresentano anche un complemento d'arredo in grado di impreziosire lo stile di tutto l'ambiente.

Depuratori d'acqua domestici

Impianti - Aumenta l'abitudine degli italiani di bere l'acqua direttamente dal rubinetto, cosi' si diffonde anche l'uso dei depuratori domestici.

Miscelatori innovativi

Bagno - Innovazione nel settore della rubinetteria vuol dire utilizzo di nuove scelte tecnologiche, sempre più orientate verso una maggiore attenzione a ridurre

Praticità ed eleganza in un miscelatore doccia

Vasche e docce - Il miscelatore doccia monocomando, con la sua eleganza minimal e l'estrema praticità, ha ormai sostituito del tutto i tradizionali rubinetti a doppia manopola.

Riparare un rubinetto che perde: tecniche illustrate per il fai da te

Fai da te Muratura - Come riparare un rubinetto o miscelatore che perde acqua: illustrazioni delle tecniche attuabili in fai da te, per eseguire una corretta manutenzione periodica.

Come scegliere la rubinetteria per il bagno

Rubinetteria - Nella scelta della rubinetteria per l'ambiente bagno è possibile privilegiare l'estetica e le forme contemporanee senza rinunciare alla necessaria funzionalità.

Miscelatori funzionali

Rubinetteria - Il miscelatore monocomando sostituisce ormai quasi sempre, sia in bagno che in cucina, il tradizionale rubinetto con due manopole con cui bisogna miscelare
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI