• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-04-04 14:16:00

Rivestire porte con carta da parati


Buongiorno a tutti,
ho intenzione di acquistare una porta scorrevole esterno muro, che dovrà essere "decorativa".
Dividerà la zona giorno dalla zona notte.
Il lato verso la zona notte sarà bianco, mentre verso la zona giorno vorrei ricoprirla con la medesima carta da parati decorativa che userò per la parete
La domanda é la seguente: meglio una porta grezza, da verniciare sul lato interno e sui bordi, e poi daricoprire sul lato esterno, oppure una porta in laminato bianco da ricoprire dal lato esterno?
Le mie perplessità sono
- porta grezza. magari la verniciatura non viene bene o si sporca facilmente o altro...
- porta laminata.
La carta da parati aderisce bene?
graziein anticipo
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mario2023
Buonasera a tutti,vorrei prima di tutto ringraziarvi per il prezioso supporto che fornite in questo forum.Volevo sottoporvi una questione riguardante la posa di porte in vetro...
mario2023 21 Settembre 2023 ore 12:58 17
Img antonella anelli
Buongiorno a tutti,ho acquistato una porta filomuro (ossia secondo me senza telaio a vista, un tutt'uno con la parete interna).Ho fatto tale richiesta al fornitore che mi ha...
antonella anelli 26 Maggio 2021 ore 17:00 1
Img loris.schmid
Buongiorno, qualcuno di voi ha mai acquistato una porta a battente filomuro tipo la Mimetica 50 della Pail Porte? Ha nella descrizione 3 cerniere a scomparsa, mi sapete dire di...
loris.schmid 21 Luglio 2019 ore 22:45 2
Img silviabo
Ciao a tutti, prossimamente avrei la necessità di rifare completamente il bagno. Ho già valutato soluzioni estetiche quali il parquet ceramico e le mattonelle ad...
silviabo 05 Settembre 2017 ore 10:23 5
Img vincenzodl11
Ciao a tutti, ho deciso di tinteggiare casa e in alcune pareti vorrei realizzare delle figure geometriche o linee (ispirato da alcune trasmissioni tv). Viste in tv le linee...
vincenzodl11 19 Giugno 2017 ore 11:40 1
Notizie che trattano Rivestire porte con carta da parati che potrebbero interessarti


Porte filomuro: moderne, eleganti e pratiche

Porte interne - Oltre ad essere estremamente funzionali, le porte filomuro o filo parete sono caratterizzate da uno stile pulito ed essenziale, perfetto per gli spazi moderni.

ECLISSE 40, la nuova porta tridimensionale per la tua casa

Porte interne - La porta interna come elemento d'arredo tridimensionale con il suo telaio a vista inclinato e realizzato in alluminio anodizzato, questa è ECLISSE 40 Collection

Il nuovo Showroom di Eclisse a Napoli

Porte interne - Inaugurato a Napoli il nuovo Showroom di Eclisse: sarà aperto ai professionisti e, su prenotazione, anche ai privati che sono in procinto di ristrutturare casa.

Vantaggi e posa in opera del battiscopa filo muro

Pavimenti e rivestimenti - Il battiscopa filo muro è una proposta moderna e discreta, capace di adattarsi in vari contesti dalle superfici piane alle scale e ha vantaggi pratici ed estetici

Scegliere la porta del bagno: 6 idee per tutti gli ambienti

Porte interne - La porta per il bagno è un dettaglio importante, in grado di dare stile e comfort all'ambiente. Ecco i consigli e le idee per scegliere la porta bagno migliore.

Praticità e stile con le porte rasomuro, scorrevoli e battenti

Porte interne - Le porte rasomuro da interni si presentano come porte invisibili, senza cornici e stipiti, mimetizzandosi con il resto della parete, per uno stile contemporaneo

Il battiscopa a incasso per un effetto filomuro

Pavimenti e rivestimenti - Il battiscopa rasomuro è una soluzione elegante e moderna per preservare la base del muro da sporco e dai colpi accidentali senza ricorrere ai profili sporgenti

Porte fuori misura per tutte le esigenze

Porte interne - Le porte fuori misura vengono installate per risolvere alcuni problemi, non solo con una corretta progettazione delle dimensioni ma anche nella scelta formale.

Guida alla scelta del battiscopa giusto

Pavimenti e rivestimenti - Il battiscopa (o zoccolino) può davvero fare la differenza in un ambiente. Vediamo come scegliere il battiscopa giusto per valorizzare al massimo la nostra casa
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI