Salve a tutti, cercando una risposta ad un mio dubbio sono arrivato in questo ottimo forum!!
Chiedo consiglio a tutti i cartongessisti presenti e non :)
Ho una vecchia cella frigorifera che vorrei trasformare in sala prove rivestendo le pareti e soffitto in lamiera con cartongesso ed eventuale materiale fonoisolante/assorbente.
Il mio dubbio è se si può montare l'orditura per le lastre di cartongesso sulle pareti della cella, sopratutto sul soffitto visto queste ultime sono in lamiera da 2mm circa con all'interno poliuretano espanso ( o materiale simili)
Penso che le viti abbiano poca 'polpa'per sostenere il peso delle lastre.Non vorrei venisse giù la struttura per il poco spessore della lamiera!! :)
O mi sbaglio?
Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi e un grazie al forum!
Salve a tutti, cercando una risposta ad un mio dubbio sono arrivato in questo ottimo forum!!
Chiedo consiglio a tutti i cartongessisti presenti e non :)
Ho una vecchia cella frigorifera che vorrei trasformare in sala prove rivestendo le pareti e soffitto in lamiera con cartongesso ed eventuale materiale fonoisolante/assorbente.
Il mio dubbio è se si può montare l'orditura per le lastre di cartongesso sulle pareti della cella, sopratutto sul soffitto visto queste ultime hanno uno spessore di 10cm con lamiera da 2mm circa con all'interno poliuretano espanso ( o materiale simile)
Penso che le viti abbiano poca 'polpa'per sostenere il peso delle lastre.Non vorrei venisse giù la struttura per il poco spessore della lamiera!! :)
O mi sbaglio?
Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi e un grazie al forum!