menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-03-02 14:21:57

Rivestimento parete con pannelli decorativi


Ciao a tutti,
sto cercando qualche consiglio, dovrei rivestire due pareti con pannelli in polistirene decorativi, vorrei mettere quelli della Bovelacci, ma sono per il soffitto (TPDZSAL).
Secondo voi, che mi conviene mettere per 30 mq. ?
Vorrei una soluzione economica ed eviterei di mettere i classici pannelli in polistirolo lisci.
Grazie
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Febbraio 2019, alle ore 11:14 - ultima modifica: Giovedì 28 Febbraio 2019, all or 11:19
    Salve,

    prima di decidere la tipologia del pannello da rivestimento, penso si opportuno valutare l'ambiente che si deve andare migliorare.

    Data la grande disponibilità proposta dalle aziende produttrici di pannelli in polistirene, visionabili e reperibili, oltre che in negozi specializzati, web, anche nella grande distribuzione.

    Proporrei di non esagerare nel ricoprire in larga metratura se non dopo una idea decorativa ben precisa e mirata.

    Ecco alcuni suggerimenti: pannelli-decorativi-in-polistirene-sibu-design


    Ovviamente tutto quanto ho detto va rivalutato qualora si volesse intervenire in un locale di poco conto come una stanza di servizio, deposito o solamente per una protezione degli intonaci.

    Saluti

  • kkava
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Febbraio 2019, alle ore 11:22
    Grazie infatti devo intervenire su un ambiente di poco conto,che dovrei poi chiudere con una porta scorrevole leggermento umido ,ti ringrazierei se tu mi consigliasti qualche prodotto.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Marzo 2019, alle ore 13:39 - ultima modifica: Sabato 2 Marzo 2019, all or 22:26
    Ciao,

    oltre ai pannelli in polistirolo, perché non pensare ad una carta da parati effetto 3D?

    Ho visto in giro che i prezzi per i pannelli viaggiano alti, magari una carta da parati 3D, costa di sicuro più del polistirolo liscio, ma ti potrebbe far spendere intorno ai 200-300 euro.

    Ma se hai problemi di umidità consistenti, allora ti conviene usare qualche prodotto specifico come ad esempio pannelli in cartongesso studiati appositamente per combattere l'umidità, e poi applicare una carta da parati decorativa spendendo intorno ai 500-700 euro:-))

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Kkava
    Sabato 2 Marzo 2019, alle ore 14:05 - ultima modifica: Sabato 2 Marzo 2019, all or 14:08
    grazie infatti devo intervenire su un ambiente di poco conto,che dovrei poi chiudere con una porta scorrevole leggermento umido ,ti ringrazierei se tu mi consigliasti qualche prodotto.
    Salve,

    si potrebbe adoperare un sottofondo di sughero, disponibile in rotoli o fogli nella grande distribuzione come Leroy Merlin.

    Risulterebbe ottimo per l'isolamento termico e dare una mano di pittura traspirante.

    Oppure potrebbero andare bene pannelli già predisposti per il rivestimento di pareti umide come il "Depron".

    Si spenderebbe intorno ai 150 euro, per rivestire una parete di circa 30 mq.

  • kkava
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Marzo 2019, alle ore 14:21
    Grazie per i consigli,mi ispira molto l'idea dei pannelli Depron,cerchero' in giro per la loro valutazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silviabo
Ciao a tutti, prossimamente avrei la necessità di rifare completamente il bagno. Ho già valutato soluzioni estetiche quali il parquet ceramico e le mattonelle ad...
silviabo 05 Settembre 2017 ore 10:23 5
Img vincenzodl11
Ciao a tutti, ho deciso di tinteggiare casa e in alcune pareti vorrei realizzare delle figure geometriche o linee (ispirato da alcune trasmissioni tv). Viste in tv le linee...
vincenzodl11 19 Giugno 2017 ore 11:40 1
Img granapadanomc
Ciao a tutti ! Ho applicato pannelli isolanti di polistirolo espanso su una parete fredda.Spessore 1 centimetro.Adesso vorrei tappezzare direttamente sul polistirolo. Se possibile...
granapadanomc 03 Gennaio 2017 ore 19:43 7
Img fabiomar
Gentilissimi, vi chiedo un consiglio riguardo il mio soggiorno.Questi sono i punti fermi:- pavimento greso porcellanato bianco con venature grigio chiaro;- soffitto bianco;-...
fabiomar 14 Settembre 2016 ore 22:45 3
Notizie che trattano Rivestimento parete con pannelli decorativi che potrebbero interessarti


Isolamento con pannelli in polistirene: cosa sapere

Isolamento termico - Un excursus sul polistirene espanso, sinterizzato ed estruso: materiale molto diffuso nel settore edilizio, per l'isolamento termico e acustico degli ambienti.

Con quali materiali realizzare finiture interne effetto cemento

Facciate e pareti - Le superfici effetto cemento sono soluzioni ideali per contesti moderni e ricercati: ecco come realizzarle usando dei materiali alternativi al calcestruzzo.

Polistirolo per isolare e decorare

Isolamento termico - L'impiego di un materiale molto comune di facile reperibilità, per realizzare facilmente ambienti decorati ed isolati termicamente in maniera veloce ed economica.

EPS, come adoperarlo in edilizia

Materiali edili - L'EPS è un materiale molto leggero e resistente, ideale per isolare termicamente e acusticamente qualsiasi ambiente interno ed esterno, con il minimo ingombro.

Polistirene espanso, una tecnologia ecologica

Ristrutturare Casa - Il polistirene si ricava da risorse naturali, ha un impatto ambientale nettamente inferiore rispetto ad altri materiali utilizzati per creare pannelli isolanti.

Dispersioni energetiche in casa

Bioedilizia - Il contenimento delle dispersioni energetiche degli edifici, in costruzione o in ristrutturazione, può essere raggiunto con l'uso corretto di moderne tecnologie.

Come isolare e impermeabilizzare le coperture

Isolamento termico - Per velocizzare le operazioni di posa in opera è possibile utilizzare pannelli prefabbricati composti da isolanti termici accoppiati a membrana impermeabilizzante.

Come costruire una casa in polistirolo

Restauro edile - Le case in polistirolo, nate da un progetto dell'azienda giapponese Dome House, sono una soluzione ideale per l'isolamento termico e l'efficienza degli edifici.

Pannelli in polistirene: come arredare la pareti della casa ?

Complementi d'arredo - I pannelli in polistirene vengono da sempre utilizzati per rivestire i mobili, le pareti e superfici in genere. Vediamo insieme alcuni modelli
347.321 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI