• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-01-03 19:43:11

Incollaggio tappezzeria


Ciao a tutti !
Ho applicato pannelli isolanti di polistirolo espanso su una parete fredda.
Spessore 1 centimetro.
Adesso vorrei tappezzare direttamente sul polistirolo. Se possibile.
Quale colla è opportuna?
In alternativa potrei intonacare e pitturare...Vorrei avere qualche consiglio.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Dicembre 2016, alle ore 13:28 - ultima modifica: Giovedì 29 Dicembre 2016, all or 13:32
    Ciao! se ti può interessare, io ho risolto in una stanza che aveva una parete perimetrale fredda come hai fatto tu, solo che poi ho inchiodato sopra al Pls, della juta ottenendo un ottimo risultato ed a costi contenuti.

  • granapadanomc
    Granapadanomc Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Dicembre 2016, alle ore 18:45
    X Jovis...Grazie...Ma penso che stuccherò bene le fessure tra i pannelli.
    Per evitare che passi aria sotto i pannelli e mi dia problemi di condensa e muffa, tra pannelli e muro.
    Poi passerò a pittura lavabile...O a tappezzeria.
    Ciao.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Granapadanomc
    Venerdì 30 Dicembre 2016, alle ore 18:06 - ultima modifica: Venerdì 30 Dicembre 2016, all or 18:14
    X Jovis...Grazie...Ma penso che stuccherò bene le fessure tra i pannelli.
    Per evitare che passi aria sotto i pannelli e mi dia problemi di condensa e muffa, tra pannelli e muro.
    Poi passerò a pittura lavabile...O a tappezzeria.
    Ciao.
    Salve, potresti utilizzare della juta colorata, di sicuro farebbe un bel effetto!

  • granapadanomc
    Granapadanomc Ricerca discussioni per utente
    Sabato 31 Dicembre 2016, alle ore 00:54
    Si, la juta...Ma si applica come la tappezzeria ?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Granapadanomc
    Sabato 31 Dicembre 2016, alle ore 12:29 - ultima modifica: Sabato 31 Dicembre 2016, all or 12:31
    Si, la juta...Ma si applica come la tappezzeria ?
    Si!
    certamente, è ovvio che ci vuole un pò di attenzione se non si è del mestiere.
    Io consiglio di usare una pistola sparapunti.

    Come rifinitura, potrebbe risultare adatto un listello in Pls, ma qui andiamo in particolari da personalizzare a seconda dell'uso che si farà dell'ambiente.
    Saluti,:-))

  • granapadanomc
    Granapadanomc Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Gennaio 2017, alle ore 18:02
    X Jovis...
    Allora, oltre ad incollare, si può fissare con pistola sparapunti...
    Ma i punti non rimangono in vista ? Non credo siano belli da vedere...

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Granapadanomc
    Martedì 3 Gennaio 2017, alle ore 19:43 - ultima modifica: Martedì 3 Gennaio 2017, all or 19:45
    x Jovis...
    Allora, oltre ad incollare, si può fissare con pistola sparapunti...
    Ma i punti non rimangono in vista ? Non credo siano belli da vedere...
    Per occultare i punti, secondo me, è sufficiente applicarvi sopra una bacchetta di polistirolo, quest'ultima tinteggiabile con vernice acrilica.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lorenzo19602
Salve, vorrei chiedere se è ancora possibile costruire una casa senza alcun tipo di isolamento termico, insomma come si costruiva verso la fine anni 90 e inizio 2000?...
lorenzo19602 09 Aprile 2024 ore 11:12 1
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 04 Aprile 2024 ore 14:06 10
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img giu06
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato e risolto, il problema di avere le porte degli ambienti di casa che si aprono e chiudono con fatica, avvertendo una...
giu06 02 Marzo 2024 ore 16:01 2
Img giu.sarto
Buongiorno, stiamo ristrutturando casa e dobbiamo decidere come procedere.Avete sentito parlare della lana di vetro in fiocchi? Avete consigli?...
giu.sarto 16 Febbraio 2024 ore 13:45 11
Notizie che trattano Incollaggio tappezzeria che potrebbero interessarti


Isolamento con pannelli in polistirene: cosa sapere

Isolamento termico - Un excursus sul polistirene espanso, sinterizzato ed estruso: materiale molto diffuso nel settore edilizio, per l'isolamento termico e acustico degli ambienti.

Lana Vetro e Materiali Isolanti

Progettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro.

Come isolare e impermeabilizzare le coperture

Isolamento termico - Per velocizzare le operazioni di posa in opera è possibile utilizzare pannelli prefabbricati composti da isolanti termici accoppiati a membrana impermeabilizzante.

Novità per l'isolamento a cappotto termico

Isolamento termico - Le aziende sono alla continua ricerca di nuove soluzioni per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici, oggi di primaria importanza.

EPS, come adoperarlo in edilizia

Materiali edili - L'EPS è un materiale molto leggero e resistente, ideale per isolare termicamente e acusticamente qualsiasi ambiente interno ed esterno, con il minimo ingombro.

Polistirene espanso, una tecnologia ecologica

Ristrutturare Casa - Il polistirene si ricava da risorse naturali, ha un impatto ambientale nettamente inferiore rispetto ad altri materiali utilizzati per creare pannelli isolanti.

Casseri isolanti

Progettazione - Prodotti ecocompatibili ed energeticamente funzionali prodotti come i casseri isolanti a perdere: composti da due pannelli in materiale isolante distanziati.

Un sistema solaio completo leggero, resistente ed economica

Soluzioni progettuali - Il sistema solaio THERMOREX consente la realizzazione di elevate luci di banchinaggio ed un eccellente isolamento termico.

Isolare coperture di sottotetti e mansarde con il minimo ingombro

Tetti e coperture - Per isolare le coperture di mansarde e sottotetti, esistono delle soluzioni dal mininimo ingombro e dalla massima efficienza: si tratta dei pannelli sottocoppo.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI