Rivestimento muro con piastrelle

Jamesct
login
10 Novembre 2017 ore 17:36 1
Salve a tutti,
volevo fare una domanda da inesperto:  è possibile applicare un rivestimento direttamente sui mattoni o prima si deve intonacare e poi rivestire, cioè volevo sapere se potevo stendere direttamente la colla sui mattoni e poi applicare le piastrelle, si tratta di un piccolo muro alto 1 metro e largo 2 dentro una veranda.
Spero mi possiate aiutare.
Grazie.
  • mircobinelli
    Mircobinelli Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Novembre 2017, alle ore 20:52
    Puoi andare direttamente con la colla senza mettere l'intonaco. se vuoi essere più sicuro puoi mettere del primer. Di solito si mette della malta fina per avere un supporto liscio e non dover applicare troppa colla, ma non è obbligatorio.

Artigiano Casa Tua
    per approfondimenti www.artigianocasatua.com/forum
    www.facebook.com/artigianocasatua
Discussioni Correlate nel Forum LavorincasaTag ForumRivestimento
Img maurizio.maurizio
Salve a tutti, ho comprato del pvc ad incastro effetto legno per il bagno, dovendo (per l'eventuale dilatazione) lasciare almeno mezzo centimetro ai bordi come nascondo lo spazio?...
maurizio.maurizio 14 Marzo 2017 ore 13:57 3
Img leffeone
Buon giorno a tutti.Spero che possiate risolvere il mio dubbio perché non son riuscito ad avere nessuna risposta a riguardo, nemmeno nei siti specializzati.Ho fatto fare il...
leffeone 10 Ottobre 2016 ore 10:35 1
Img nmatteo
Salve,mi sono appena trasferito e vorrei cambiare le piastrelle della cucina.Essendo in affitto non intendo togliere e ripiastrellare così ho pensato di cambiare solo...
nmatteo 10 Giugno 2015 ore 14:46 1
Img simo.to
Buongiorno a tutti,spero di non trattare un argomento già trattato in altre occasioni.Vi spiego brevemente, spero di trovare suggerimenti di esperti o di chi ci è...
simo.to 02 Novembre 2014 ore 09:55 1
Img frankrb78
Vorrei coprire le vecchie piastrelle (pavimento e pareti) della cucina e dei 2 bagni.Vorrei chiaramente spendere poco ed eliminare le demolizioni.Pertanto ho pensato a queste...
frankrb78 25 Maggio 2015 ore 13:25 1
Notizie che trattano Rivestimento muro con piastrelle che potrebbero interessarti
Piastrelle per cucine in muratura

Piastrelle per cucine in muratura

Accorgimenti utili sulle piastrelle delle cucine in muratura, occhio al multiplo della mattonella, per evitare di dover effettuare degli antiestetici tagli.
Giusta posa delle piastrelle

Giusta posa delle piastrelle

Un pavimento può essere posato su di un apposito sottofondo oppure direttamente su un altro pavimento preesistente. Vediamo le diverse modalità di posa in opera.
Piastrelle  e  posa in opera per  rivestimenti di piscine

Piastrelle e posa in opera per rivestimenti di piscine

Realizzare le pareti di una piscina è un'operazione precisa e molto scrupolosa in tutte le sue fasi: dalla scelta della piastrella alle verifiche dopo la posa.
Consigli sulla scelta delle piastrelle

Consigli sulla scelta delle piastrelle

Esistono molti materiali tra cui scegliere per le piastrelle con cui rivestire pavimenti e pareti: ognuno di essi ha specifiche proprietà di cui tenere conto.
Piastrelle dall'effetto dipinto

Piastrelle dall'effetto dipinto

Le piastrelle in ceramica dall'effetto dipinto sono un modo originale per rivestire tutti gli ambienti della casa, poichè donano luminosità e vivacità allo spazio.
accedi al social
Visibilità AziendeRegistrati
21.178 Aziende Registrate
img azienda img preventivi aziende img redazionale
img impresa img marketing img banner
barra aziende
SERVIZI UTENTIRegistrati
282.525 Utenti Registrati
img mypage img ristrutturazione img preventivi utente
img progettazione img consulenza img mercatino
img cadcasa img forum img computo
img riscaladamento img clima img imu
barra utenti
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Onlywood
  • Immobiliare.it
  • Weber
  • Officine Locati
  • Inferriate.it
  • Mansarda.it
  • Ceramica Rondine
  • Faidatebook
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
€ 168 000.00
foto 6 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 4 500.00
foto 4 geo Milano
€ 800 000.00
foto 6 geo Parma
€ 150.00
foto 6 geo Parma
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
103343
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok