• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2017-12-20 08:58:14

Rivestimento muro con intonaco stampato

Ciao a tutti,
secondo voi questi rilievi come si chiamano?
A me sembrano come delle piastrelle che penso in giro non si trovino ma vanno fatte stampare.

https://servimg.com/view/18439276/46
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Dicembre 2017, alle ore 08:48
    Ciao,
    io li ho visti in un negozio come rivestimento di pareti, delle quali alcune riverniciate di bianco, e altre di nero.
    Il titolare mi disse che si trattava di pannelli stampati già pronti in materiale tipo Pls pressato.

• jovis
    0
    Lunedì 18 Dicembre 2017, alle ore 09:48
    Ciao!
    facendo zapping ho trovato un immagine che mi ha incuriosito visto che questa tipologia di pannelli è disponibile anche in vetroresina.:-))

• decot
    0
    Martedì 19 Dicembre 2017, alle ore 10:34
    Conosco le tessere che imitano il mattone e altre finiture.Ma uno come quello che mostra non l'aveva visto prima.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Decot
    Martedì 19 Dicembre 2017, alle ore 11:12
    Conosco le tessere che imitano il mattone e altre finiture.Ma uno come quello che mostra non l'aveva visto prima.
    Ciao,
    l'interessante è la rapidità di montaggio, calcolando la manutenzione quasi zero, l'unico problema è prevedere dei montanti posteriori se si tratta di grandi pareti per dare struttura e la possibilità di montare qualche mensola, o quadri.:-))

• jovis
    0
    Mercoledì 20 Dicembre 2017, alle ore 08:58

Ciao,
    qualche altra informazione e suggerimenti sui rivestimenti per interni li puoi ottenere dalla seguente lettura:pannelli-decorativi-da-interni-fai-da-te
    :-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le piastrelle adesive in PVC possono essere tranqulliamente utilizzate anche all'esterno o c'è qualche accorgimento da prendere prima?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:56 1
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 27 Novembre 2024 ore 11:51 10
Img rgaratti
Buongiorno, abbiamo ristrutturato un appartamento posando nuovi pavimenti sull'esistente, dopo applicazione di autolivellante. L'autolivellante è stato applicato non...
rgaratti 08 Novembre 2024 ore 19:21 11
Notizie che trattano Rivestimento muro con intonaco stampato che potrebbero interessarti

Fino a che altezza mettere le piastrelle del bagno?

Zona bagno - Come scegliere l'altezza ideale delle piastrelle in bagno: dalle soluzioni standard alle alternative, tutto ciò che devi sapere per creare un ambiente armonioso

Funzionalità ed estetica dello smalto murale

Pittura e decorazioni - Lo smalto murale si sta diffondendo nel campo della ristrutturazione, poiché un solo prodotto garantisce un rivestimento bello, funzionale e facile da pulire!

Rivestimenti in seta alle pareti

Facciate e pareti - Pareti decorate secondo l'antica arte cinese della lavorazione della seta come rivestimento: il lusso entra nelle nostre case e le invade con fiori, uccelli esotici e motivi orientali.

Piastrelle in bagno: come disporle in maniera localizzata

Zona bagno - Come disporre le piastrelle nel bagno così da creare disegni, inserti, giochi di contrasti, alternanza di superfici piene e vuote per dare carattere e atmosfera

Le ultime tendenze dei rivestimenti murali per interni

Pavimenti e rivestimenti - I rivestimenti murali per interni innovativi propongono composizioni tridimensionali, materiali inusuali oppure giochi di luce con riflessi, colori e trasparenze

Distacchi dei rivestimenti di facciata

Ristrutturare Casa - Difetti di posa dei rivestimenti di facciata.

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Clinker e produzione del cemento

Progettazione - Piastrella da pavimento o rivestimento e prodotto intermedio della lavorazione del cemento: ecco le due facce di un materiale noto e ampiamente utilizzato nei nostri cantieri.

Piastrelle e posa in opera per rivestimenti di piscine

Spazio esterno - Realizzare le pareti di una piscina è un'operazione precisa e molto scrupolosa in tutte le sue fasi: dalla scelta della piastrella alle verifiche dopo la posa.
348.315 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI