• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-09-30 10:25:33

Riverniciatura cancello


Ciao a tutti, dovrei riverniciare il mio cancello di ferro, ma ho alcuni dubbi su che tinta scegliere.
Ho sentito parlare bene degli smalti al ferro micareo, ma mi chiedevo se ci fossero anche altre opzioni oppure se effettivamente questa sia la scelta più adatta.
Nella scheda prodotto leggo che è adatto per contrastare la ruggine, ma noi abbiamo anche già messo un fondo antiruggine: non è che fa una sorta di reazione contraria?
Fatemi sapere se ne sapete di più
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Settembre 2021, alle ore 10:25 - ultima modifica: Giovedì 30 Settembre 2021, all or 10:26
    Ciao in commercio vi sono versioni all'acqua e a solvente, però nella maggior parte dei prodotti contengono già l'antiruggine. Quindi si danno direttamente sul materiale ferroso con ruggine o meno.Nel caso del fondo deve essere un fondo consigliato dalla casa che produce lo smalto che hai intenzione di utilizzare.Cmq sul mercato esistono molti prodotti già pronti in versione gel in pratica si possono stendere senza aggiunta di diluente, ti cito ad esempio uno tra tanti il Fernogus (Saratoga)Le vernici ferromicacee sono molto adatte per gli esterni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianluca s
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le...
gianluca s 12 Marzo 2024 ore 12:22 3
Img basilico79
CiaoCon la carta vetrata ho carteggiato un pilone di una ringhiera in ferro e successivamente con un pezzo di straccio inbevuto di acquaragia ho pulito la superficie e a questo...
basilico79 08 Settembre 2023 ore 10:22 1
Img tocchigno
Ciao a tutti,chiedo un parere: ho verniciato la nicchia di una parete letto con un colore di leroy merlin realizzato con codice.Per essere piu chiaro quelli che ti realizzano loro...
tocchigno 02 Settembre 2021 ore 08:21 9
Img graziama@iol.it
Salve,il mio vicino ha installato un cancello in ferro sorretto da un lato da un muretto abusivo, non è indicato in catasto, e dall'altro lato ha messo una colonnina a...
[email protected] 08 Luglio 2021 ore 19:45 1
Img mirko stefy
Buongiorno, vi presento il problrma:È stato pitturato vano scale con vernice, molto probabilmente scaduta dato il forte odore nauseante, sembra quasi di marcio per capirsi,...
mirko stefy 21 Giugno 2021 ore 16:34 3
Notizie che trattano Riverniciatura cancello che potrebbero interessarti


Come pulire e ripristinare il ferro battuto

Pulizia casa - Nonostante la sua bellezza il ferro battuto è soggetto all'usura con il tempo. Per questo bisogna imparare a pulirlo da sporco, ruggine e altri segni di degrado.

Restaurare una porta in ferro

Idee fai da te - La ruggine è il principale nemico delle porte in ferro: ecco come sconfiggerla passo per passo e come restituire alla porta tutto il suo originale fascino e splendore.

Verniciare con il fai da te una ringhiera in ferro da esterno

Idee fai da te - Tutto su come applicare la vernice su una ringhiera in ferro da esterno. I materiali occorrenti e le operazioni preliminari, usare antiruggine e vernice smaltata

Tecniche per la realizzazione di un cancelletto in ferro col fai da te

Fai da te Muratura - Il cancelletto di ferro è una costruzione classica e versatile nella quale è possibile cimentarsi dopo aver acquisito un po' di pratica manuale con la saldatura

Recupero di un cancello scorrevole

Ristrutturare Casa - Un intervento di recupero ed ampliamento di un vecchio cancello scorrevole.

Come verniciare il ferro

Pittura e decorazioni - Con la bella stagione si dà il via ai lavori di manutenzione in casa e nel giardino. Tra questi la tinteggiatura del ferro. Quali materiali è meglio utilizzare?

Rinnovare il ferro proteggerlo dalla ruggine con gli smalti micacei

Pittura e decorazioni - I trattamenti antiruggine con fondi specifici e smalti micacei e ferromicacei, consentono di ripristinare le superfici metalliche e di proteggerle più a lungo.

Come risolvere efficacemente il problema della ruggine con un semplice smalto

Materiali edili - Coprire manufatti in ferro con vernici e smalti che contrastino il fenomeno di formazione della ruggine è la maniera più semplice ed efficace per risolvere il problema.

Come scegliere il miglior cancello a battente per casa

Portoni e portoncini - Il cancello a battente è il biglietto da visita della propria abitazione, ne esistono di tantissime forme e materiali differenti ed ecco come scegliere quello giusto
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI