• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-22 06:19:07

Rivalutazione immobile


Nibbio100
login
21 Febbraio 2007 ore 17:29 7
Ho trovato un appartamentio di circa 40 mq tramite un agenzia. L'ho visionato gia due volte e una mezza intenzione di provarci ad acquistarlo gia c'è l'ho. Allora vi spiego: come si entra c'è un ampio ingresso, e a sx un angolo cottura. Di fronte a questo un bagno. Invece dalla parte destra della porta d'ingresso, una grossa stanza con finestra sull'esterno.Dotata di porta blindata, riscaldamento con condizionatore, bagno messo bene, impianto elettrico a norma. Praticamente fra l'angolo cottura e l'ingresso, visto che quest'ultimo non è tanto piccolo e di forma quadrata, si potrebbe mettere tranquillamente una parete e ricavare un'altra stanza. Inoltre nella stanza dove c'è la finestra che affaccia all'esterno, si potrebbe fare un piccolo balconcino, all'allargando la larghezza della finestra. Per ultimo, l'appartamento e' si ubicato in un quartiere popolare, ( ma a due passi dal centro), ma è praticamente a 50 mt da una prox costruzione della facolta' di architettura.
Allora alla luce di tutto questo, effettuando i lavori che vi ho prospettato, quanto pora' essere rivalutato l'immobile piu o meno? il proprietario mi ha chiesto 75000 euri.

grazie
  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 20:12
    Come facciamo a risponderti ? La risposta devi dartela da solo. Tu, che sei del posto, puoi fare raffronti. Se l'appartamento è in buone condizioni, non dovrebbe riservare sorprese oppure no ?
    La parete che vuoi fare internamente, non da' nessun problema, ma il balconcino fuori invece di una finestra mi sembra un'IMPRESONA, modifichi il prospetto del palazzo (e non di poco) e poi vuoi allargare la finestra ovvero aumentare un'apertura su un muro perimetrale, quindi portantissimo. Troppi problemi, aumenti la superficie dell'appartamento quindi concessione edilizia, almeno qui da me, a Bari non so....

  • nibbio100
    Nibbio100 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 21:03
    Per il balconcino mi sonbo informato, ci sarebbero un po di problemini, qusto mi hanno fatto capire. per alzare 2 pareti e ricavarmi una stanzadimmmi piu o meno quanto mi viene a costare...

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 21:12
    Come faccio a dirtelo, io sto a Bologna. Qua i prezzi sono fuori dal mondo. Se vuoi spender poco, tanto dopo lo vuoi affittare a degli studenti di architettura, prendi in considerazione di utilizzare il cartongesso. Se il lavoro lo fai tu, con 100 euro a parete te la cavi.

  • nibbio100
    Nibbio100 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 21:31
    E LO SO, A BOLOGNA CI VIVE MIO CUGINO E MI DICE CHE I PREZZI SONO UN OCCHIO DELLA TESTA. LASCIANDO PERDERE IL VETRO CEMENTO CHE MI HANNO DETTO CHE COSTA UN OCCHIO DELLA TESTA, ANCHE SE CON DEGLI AMICI CHE CONOSCO POTERI RISPARMIARE E L'APPARTAMENTO SI RIVALUTEREBBE ABBASTANZA, IL CARTON GESSO E LA MURATURA CLASSICA SPIEGAMI LA DIFFERENZA, DICIAMO VANTAGGI E SVANTAGGI, ANCHE DAL PUNTO DI VISTA DELL'ESTETICA....

    GRAZIE PER LA PAZIENZA

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 21:41
    Svantaggi:

    non è muro, è cartone e gesso con un telaio di legno o lamiera. Se devi appendere dei pensili, devi farlo sull'ossatura della parete.

    teme l'umidità

    esteticamente è molto simile, al tatto no.


    Vantaggi:

    Costa poco, se domani vuoi togliere la parete, bastano 20 minuti.

  • nibbio100
    Nibbio100 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 21:52
    PER LA VERITA' HO CHIESTO AD UN AMICO, LUI MI HA DETTO CHE PER IL CARTON GESSO ANDIAMO SUI 25 EURO AL MQ, PER LA MURATURA 60-70 AL MQ NON HO IDEA SE I PREZZI SONO GIUSTI....
    GRAZIE PER I CONSIGLI

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Febbraio 2007, alle ore 06:19
    A Bologna il triplo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI