menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-10-16 16:07:32

Ristrutturazione palazzo

Genrosy
login
14 Ottobre 2005 ore 21:37 3
Salve,
avrei bisogno di un grosso aiuto, abito in un palazzo e quest'anno si è deciso di fare i lavori di ristrutturazione interni ed esterni per i quali si e concordato con gli altri proprietari degli appartamenti di chiamare l'attuale ditta che alla data odierna è in fase di lavori.
Ora ho deciso anche di far mettere il parquet e la controsoffitatura di alcune stanze......ma preferisco che qwuesti ultimi vengano fatti da un altra ditta (da me scelta) per varie ragioni sia economiche che non.
La ditta addetta alla ristrutturazione però mi ha riferito che fin quando ci sono loro io non posso far entrare altri (sia per fare il parquet che per la controsoffittatura).
Ora mi chiedo:
1- Sono in diritto di opporsi?
2- Ad ogni modo posso far qualcosa per chiamare comunque la'ltra ditta per eseguire il resto dei lavori?

In attesa di una vostra sollecita risposta vi ringrazio anticipatamente
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Ottobre 2005, alle ore 15:00
    C'è un progettista e direttore lavori, oppure no?

E' stato redatto il piano della sicurezza, oppure no?

La ditta citata sta eseguendo lavori all'interno del tuo appartamento, oppure no?

In questo caso la faccenda potrebbe essere un po' più complicata, altrimenti non vedo alcun problema.

Fornisci ulteriori ragguagli e tenteremo di darti risposte più precise.

Ciao.

Gigi

• genrosy
    0
    Domenica 16 Ottobre 2005, alle ore 11:02
    Salve,
    grazie Gigi per la pronta risposta

si,il direttore dei lavori c'è ed è la cognata del titolare della ditta,

il piano di sicurezza è stato redatto

e la ditta ha già portato a termine i lavori nel mio appartamento

Non riesco a capire perché questa ditta mi abbia obbligata ad aspettare la

fine dei duecento giorni lavorativi per poter eseguire i lavori (che non

rientrano nel suo preventivo)all'interno del mio appartamento

E possibile trovare una soluzione a questo problema?

In effetti ho rifiutato che questi lavori venissero fatti dalla ditta sopratutto

per una elevata differenza di prezzo sia per la controsoffittatura che per i

condizionatori etc etc.......... :[

In attesa di una sollecita risposta ( ho la lama sul collo ) vi ringrazio davvero molto!!!!

• giacuratolo
    0
    Domenica 16 Ottobre 2005, alle ore 16:07
    La ditta madre si oppone in quanto il cantiere è il suo domicilio e in sostanza tutto quello che succede è sotto la sua diretta responsabilità.
    in un certo senso ne approfittano un pò chiedendoti un prezzo un pò più alto di altri.
    il discorso sicurezza poi non è da trascurare: la tua ditta dovrebbe redigere il pos dove spiega come intende eseguire le sue lavorazioni in sicurezza e consegnarlo al direttore lavori, il quale dovrebbe controllare se ciò che loro prevedono sia in linea con le norme generali previste da chi ha redatto il piano della sicurezza di tutto il cantiere; questo vale però se ci sono diverse ditte che svolgono lavorazioni all'interno dello stesso cantiere o area di cantiere. se nella tua casa i lavori sono già terminati, anche se legalmente non sarebbe forse tanto possibile, potrebbero tranquillamente farti fare i tuoi lavori.
    credo che con un pò di diplomazia, cercando dei punti di incontro ce la dovresti fare. il termine dei duecento uomini giorno credo che non significhi proprio niente in questo discorso; rappresenta difatti il termine entro il quale una azienda singola che si accinge ad eseguire un lavoro è esonerata dall'obbligo di redigere il piano operativo della sicurezza (pos).
    in bocca al lupo, giancarlo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI