• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-02-28 10:58:40

Ristrutturazione esterna casa anni 70


Buon giorno.
Sono interessato all'acquisto della casa in oggetto (nord Italia) che necessita di varie ristrutturazioni, la prima delle quali riguarda il cappotto esterno e la sostituzione dei serramenti, attualmente a vetro singolo.
A grandissime spanne, vedendo le fotografie in allegato per capire anche la metratura, quale potrebbe essere il costo di tali interventi di "medio" livello, nel senso senza utilizzare materiali top del top ma neppure di basso livello, diciamo una buona via di mezzo con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Capisco la difficoltà della domanda basandosi solo sulle fotografie (anche io sono in attesa di altri dati) ma avrei necessità davvero di una cifra di massima solo per avere una parvenza di idea di quale potrebbe essere la "fascia" di prezzo.
Grazie di cuore a chi proverà ad aiutarmi.
  • 054936
    054936 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Febbraio 2019, alle ore 06:28
    Dimenticavo di precisare che la casa è libera su tre lati, non so se dalle fotografie fosse chiaro...

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente 054936
    Sabato 23 Febbraio 2019, alle ore 11:50
    Dimenticavo di precisare che la casa è libera su tre lati, non so se dalle fotografie fosse chiaro...
    Ciao!

    purtroppo non essendo un esperto non ti posso aiutare direttamente, anche se credo che per fare una giusta valutazione, si debba verificare con un controllo tecnico sul posto.

    Per ora ti consiglio un servizio esclusivo di questo portale che è stato utile anche a qualche amico

    In pratica una volta compilato il format:preventivi-online
    verrai contattato da imprese e aziende operanti nella zona di appartenenza per proporti preventivi personalizzati.

    Allora in bocca al lupo e facci sapere...:-))

  • geometraroma
    Geometraroma Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Febbraio 2019, alle ore 15:07 - ultima modifica: Mercoledì 27 Febbraio 2019, all or 15:12
    Difficile da dire vedendo delle foto

  • andread1985
    Andread1985 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Febbraio 2019, alle ore 15:34
    Per darti un'idea...io ho appena cambiato 11 serramenti.
    Spesa totale compresa di posa meno di 10000 euro, acquistati da Leroy Merlin. Ottimo rapporto qualità prezzo.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Andread1985
    Mercoledì 27 Febbraio 2019, alle ore 15:52
    Per darti un'idea...io ho appena cambiato 11 serramenti.
    Spesa totale compresa di posa meno di 10000 euro, acquistati da Leroy Merlin. Ottimo rapporto qualità prezzo.
    Salve Andrea,

    capisco e comprendo, io penso che in qualsiasi modo ci sia da spendere, già gli intonaci esterni parlano da soli, calcolando anche l'esposizione cardinale.

    Certo che vanno visti gli interni con il loro stato dei luoghi tipo la soletta, pavimenti, impianti...

  • 054936
    054936 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Febbraio 2019, alle ore 23:18 - ultima modifica: Mercoledì 27 Febbraio 2019, all or 23:20
    Grazie per le gentili risposte...

    Per il cappotto ed i serramenti avevo preventivato un 50.000 € (volevo capire se questa cifra fosse sufficiente)

    Per il resto la casa internamente è in buono stato, soffitti ad altezza "normale" non altissimi come invece in molte altre case del passato, riscaldamento a metano..
    I punti a favore di questa casa sono gli ampi spazi introvabili nelle case moderne e che ricerco (garage doppio, cantina, lavanderia, vano caldaia, dispensa, cucina enorme, tre camere da letto altrettanto grandi, studio, due bagni, sottotetto, corte privata, giardino, due terrazzi per tutta la lunghezza della casa) un prezzo di vendita molto trattabile e le detrazioni fiscali da sfruttare.

    Di contro parecchie ristrutturazioni da fare: in primis cappotto e serramenti almeno esterni.
    Da fare ma non urgentissimo, impianto elettrico, idraulico, bagni, serramenti interni...

    Sono abbastanza indeciso...

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente 054936
    Giovedì 28 Febbraio 2019, alle ore 10:58
    Grazie per le gentili risposte...

    Per il cappotto ed i serramenti avevo preventivato un 50.000 € (volevo capire se questa cifra fosse sufficiente)

    Per il resto la casa internamente è in buono stato, soffitti ad altezza "normale" non altissimi come invece in molte altre case del passato, riscaldamento a metano..
    I punti a favore di questa casa sono gli ampi spazi introvabili nelle case moderne e che ricerco (garage doppio, cantina, lavanderia, vano caldaia, dispensa, cucina enorme, tre camere da letto altrettanto grandi, studio, due bagni, sottotetto, corte privata, giardino, due terrazzi per tutta la lunghezza della casa) un prezzo di vendita molto trattabile e le detrazioni fiscali da sfruttare.

    Di contro parecchie ristrutturazioni da fare: in primis cappotto e serramenti almeno esterni.
    Da fare ma non urgentissimo, impianto elettrico, idraulico, bagni, serramenti interni...

    Sono abbastanza indeciso...
    Ciao,

    sono tante ipotesi che secondo me vanno rivalutate andando a vedere l'immobile.

    Siamo sempre li a girare intorno all'osso, ma se non valutiamo con un tecnio per una disamina in base allo stato del manufatto internamente oltre che al colpo d'occhio esterno, penso che tutti noi rimaniamo a galleggiare senza arrivare a fondo.

    Anche il fattore prezzi materiali, incentivi rimane appeso, come il fatto dei Mq, che non sai...anche se conosci i materiali e quanto si potrebbe spendere per una ristrutturazione variabile, del tipo 250 / 750 euro al Mq per esempio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img peppe1599
Buonasera, vi scrivo per avere dei consigli visto che non conosco ancora a chi rivolgermi fi persona. Sto avendo umidità sotto davanzale finestra, un po' di acquetta ma...
peppe1599 21 Febbraio 2024 ore 09:45 4
Img stakius
Stiamo avviando i lavori di ristrutturazione alla palazzina e 2 inquilini su 5 (uno dei 2 sono io) vorrebbero fare il cappotto con eps250 spessore 10. Il problema si pone per le...
stakius 22 Ottobre 2023 ore 11:32 1
Img dv001
Buongiorno, sto per iniziare lavori di ristrutturazione su una casa unifamiliare e volevo capire a che bonus posso accedere.Nel corso di quest'anno sono previsti lavori di...
dv001 12 Maggio 2023 ore 13:35 4
Img mario lovric
Buongiorno a tutti,Volevo chiedere un parere in merito alla qualità di coibentazione di un muro per un' abitazione costruita nel 2010 composta con 26 cm bimattone 10cm...
mario lovric 06 Marzo 2023 ore 14:56 1
Img ledzep
Buonasera,Stasera tornando a casa dal lavoro ho notato che mi hanno applicato il cappotto termico "murando" parte delle zanche che sostengono l'unità esterna del...
ledzep 24 Febbraio 2023 ore 15:40 1
Notizie che trattano Ristrutturazione esterna casa anni 70 che potrebbero interessarti


Cappotto termico: in arrivo la tassa sulla installazione

Leggi e Normative Tecniche - Il Comune di Civitanova Marche ha stabilito il pagamento di una tassa per l'ingombro del cappotto termico esterno in quanto va ad occupare parte del suolo pubblico

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Cappotto termico in condominio: è possibile la riduzione del balcone

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Tribunale di Milano stabilisce che non vi è lesione del diritto di proprietà in caso di restringimento del balcone dovuto dal cappotto termico in condominio.

Serramenti per edifici passivi

Infissi Esterni - A taglio termico, a giunto aperto, con isolanti interposti, in legno, alluminio e pvc: le diverse tipologie di serramenti garantiscono una varieta' di scelta, abbinata ad alte prestazioni.

Novità per l'isolamento a cappotto termico

Isolamento termico - Le aziende sono alla continua ricerca di nuove soluzioni per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici, oggi di primaria importanza.

La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

Leggi e Normative Tecniche - Arriva la norma UNI per regolamentare i requisiti necessari per chi opera nell'ambito della posa dei serramenti, sia in edifici nuovi che in quelli esistenti.

Isolare casa naturalmente con la fibra di legno

Isolamento termico - Esistono tanti materiali per isolare casa ma pochi sono efficienti come la fibra di legno. I pannelli in fibra di legno sono l'alternativa naturale per isolare casa.

ETICS: tutto ciò che c'è da sapere sul sistema a cappotto

Isolamento termico - L'ETICS, il sistema di isolamento a cappotto con materiali certificati, sta avendo ampia diffusione in Italia, soprattutto con l'introduzione del Superbonus 110

Serramenti a risparmio energetico

Infissi Esterni - Nella ricerca di soluzioni per il risparmio energetico, i serramenti hanno un ruolo importante nella progettazione dell'involucro esterno di un edificio.
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI