• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-18 10:43:39

Ristrutturazione come investimento


Otonga
login
14 Luglio 2006 ore 16:39 4
Ciao a tutti... sono una neofita del settore.
Con mio marito stiamo valutando un paio di piccoli locali (30-35mq) da comprare ad uso investimento; li vorremmo ristrutturare e rivendere.
Non lo abbiamo mai fatto prima e un po' di dubbi e timori sui costi e su come fare, ci sono!
Entrambi i locali sono da ristrutturare completamente; sono bilocali tutti e due e a tutti e due vorremmo fare un angolo cottura. In uno (locale A)il bagno esiste ma deve essere spostato; va buttato giu un tramezzo, ripavimentato, vanno rasati i muri, va messo a norma l'impianto elettrico ed idraulico; vanno rifatti tutti gli infissi; nell'altro (locale B) non c'è traccia di bagno e bisogna metterlo in colonna con quello del piano di sopra, va ripavimentato, messo completamento l'impianto elettrico ed idraulico, vanno messi gli infissi nuovi.
Sia il locale A che B non sono accatastati come appartamenti: il locale A è un C3, il locale B è accatastato c12
1. quanto può costare un geometra che venga in loco per verificare la solidità della struttura e la fattibilità dei lavori di ristrutturazione che abbiamo in mente?
2. premesso che è fattibile, quanto costa approssimativamente un cambio d'uso?
3. dove possiamo trovare esempi di capitolati da "scopiazzare" per poter chiedere preventivi alle ditte di ristrutturazione?
4. cosa dobbiamo esigere dai proprietari come documenti o garanzie?
5. e dalla ditta di ristrutturazione? e dal geometra?
Qualsiasi informazione è bene accetta!!
aiuto aiuto
  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Luglio 2006, alle ore 22:33
    Ciao,