Grazie dei link, daro' sicuramente un'occhiata.“ciao,
innanzitutto bisogna capire se hai già un progetto in mente per la tua ristrutturazione in tal caso, se ti va di divertirti un pò con la cosa, puoi utilizzare questi link disponibili sul sito con i quali puoi scegliere ed ideare il progetto della tua casa, valutandone anche i costi
Cadcasa
Progettazione casaCalcolo Costi ristrutturazione
Preventivi Online
in alternativa dovresti affidare tutto ad un tecnico e ad un' impresa
per capire un pò i passi da fare puoi leggere questo articolo che ti può dare qualche indicazione in più--
Ristrutturare Casa
ciao e a presto”
Hai ragione, sono svarionata non poco, la casa è di 90 mq per piano, ho scritto di fretta e non ho nemmeno riletto, posso usare come scusa che la mattina mi alzo prima delle 5 e il bimbo piccolo sta mettendo i denti?“Trasformare le idee in fatti è difficile,va fatta una visita e che sia ben eseguita,spostare la caldaia potrebbe essere molto oneroso devi rifare impianto gas canna fumaria adeguare una stanza al seminterrato che sia ventilata ,abbattimenti pareti ecc ecc e u bagno nuovo ,stai attento le ristrutturazioni sono armi letali potresti andare a spendere anche piu del doppio della cifra ipotizzata ,normalmente in cucina non si mette l'aria condizionata,fammi capire sono curioso ,180 mq di casa 2 camere di cui una è piccola e un piccolo bagno da allargare?”
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,... |
Il titolo è un pò criptico, il senso è quanto segue. Ho affrontato una ristruttrazione che per vari motivi non è partita con un progetto e sono stato... |
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto perchè ho trovato molto interessanti le discussioni su questo forum. Ho intenzione di ristrutturare il mio appartamento... |
Buongiorno,vorrei ristrutturare casa in modo da avere una zona giorno più grande.Nell'immagine è presente lo Stato Attuale e 2 soluzioni che però non mi... |
Buongiorno, sono alle prime fasi di progettazione per la ristrutturazione del mio nuovo appartamento.Vi allego la planimetria. Richiedo il vostro parere su alcuni punti: 1) Al... |
Notizie che trattano Ristrutturazione casa: consigli che potrebbero interessarti
|
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprioDetrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali |
Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominialeManutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti. |
SAL: Stato Avanzamento LavoriRestauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice. |
Come superare le difficoltà di un cantiere in casaRestauro edile - Ristrutturare casa richiede un'organizzazione che crea non poco stress, soprattutto se al contempo si abita nella stessa casa-cantiere. Ecco come affrontare la situazione |
Homexyou, il sito in inglese sulla casaArchitettura - Dopo 13 anni dalla sua nascita, Lavorincasa.it si espande anche alla conquista del traffico web internazionale: nasce Homexyou.com, l'omologo in lingua inglese. |
Delucidazioni per la Super Scia e permesso di costruireLeggi e Normative Tecniche - Il TAR di Bari, con una sentenza emessa di recente ha reso noti dei specifici chiarimenti in merito alla Super Scia e permesso di costruire per interventi edilizi |
Bonus mobili per ristrutturazione del box: quando è possibileDetrazioni e agevolazioni fiscali - I casi in cui spetta il Bonus mobili per lavori di adeguamento antincendio del garage pertinenziale, qualificati come interventi di manutenzione straordinaria. |
Lavori di ristrutturazione: consigli per risparmiareRestauro edile - I lavori di ristrutturazione possono comportare notevoli costi ma ci sono alcune strategie che consentono di realizzare i progetti desiderati senza sforare il budget |