• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-04-25 15:04:17

Suggerimenti

Buongiorno,
vorrei ristrutturare casa in modo da avere una zona giorno più grande.

Nell'immagine è presente lo Stato Attuale e 2 soluzioni che però non mi convincono in pieno.
La prima perchè il pilastro è troppo vicino ai divani e la seconda perchè lo studio prenderebbe il posto della zona pranzo che è la stanza più soleggiata.

Potreste suggerirmi altre soluzioni?
Grazie
Modificato il 23 Aprile 2021 ore 16:48
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Aprile 2021, alle ore 11:14 - ultima modifica: Sabato 24 Aprile 2021, all or 11:26
    Salve,per zona studio intende una stanza separata o andrebbe bene anche un corner adeguato e funzionale anche nella zona living? che giustamente vorrebbe conservare in piena luce data dai balconi.
    Capisco che il pilastro è un vincolo in entrambe le soluzioni "pranzo salotto"che ha postato, ma è possibile risolvere con una chiave di lettura dove interpretare un'Idea unica originale e poco costosa.

Purtroppo le misure non si leggono risultano sfuocate a causa del formato che ha postato riprovi chissà che diventino più leggibili.
    Grazie

• scirpest
    0
    Sabato 24 Aprile 2021, alle ore 12:09
    Grazie mille per la risposta.In realtà la zona studio sarebbe temporanea, diverrebbe poi una cameretta.Allego nuove immagini in cui dovrebbero leggersi meglio le quote, in ordine, lo stato attuale e le due soluzioni.Grazie

• scirpest
    0
    Sabato 24 Aprile 2021, alle ore 12:10
    Le immagini perdono di qualità una volta caricate,non riesco a renderle migliori.

• scirpest
    0
    Sabato 24 Aprile 2021, alle ore 12:17
    Posso inviarle il Pdf se ha tempo e voglia.Grazie

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Scirpest
    Sabato 24 Aprile 2021, alle ore 21:10 - ultima modifica: Domenica 25 Aprile 2021, all or 14:58
    Le immagini perdono di qualità una volta caricate,non riesco a renderle migliori.
    Certo La capisco, con le piante che ha postato mi è molto chiara la situazione, unico cruccio a Lei basta mantenere una camera da letto? ho studiare sin d'ora(visto che ne aveva previsione) una distribuzione con cameretta, cucina-living con angolo studio o studio in connessione con il living?

Io ho già qualche idea utilizzando ad esempio schermature con pareti vetrate o porte a vetro a tutta altezza, o se non ha Idee esiste un servizio di progettazione d'interni a mano libera esclusivo di questo portale.

Saluti

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Scirpest
    Domenica 25 Aprile 2021, alle ore 15:04
    Grazie mille per la risposta.In realtà la zona studio sarebbe temporanea, diverrebbe poi una cameretta.Allego nuove immagini in cui dovrebbero leggersi meglio le quote, in ordine, lo stato attuale e le due soluzioni.Grazie
    Dimenticavo la soluzione che ha postato N°2 potrebbe essere soddisfacente, ma penalizza la cucina e il bagno dato che in occasioni di ospiti sarebbe preferibile avere un seondo bagno o un antibagno fornito almeno di un lavandino.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img gabriele doronzo
Buongiorno a tutti,ho appena acquistato una casa indipendente in Veneto del 1960, su due piani di cui il piano terra è a uso magazzini/garage con altezza 2m, mentre il...
gabriele doronzo 20 Agosto 2026 ore 16:51 5
Img massimo pozzo
Buongiorno,Abbiamo acquistato casa, con agevolazioni prima casa, a marzo 2025 e da settembre abbiamo cominciato la ristrutturazione. Ci siamo trasferiti a marzo 2026 (vecchia casa...
massimo pozzo 08 Luglio 2026 ore 17:17 1
Img maremeo
Buongiorno, vorrei un parere sulla situazione che si è verificata nel condominio in cui abito.A settembre 2025 sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di...
maremeo 06 Luglio 2026 ore 13:27 2
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 19 Giugno 2026 ore 14:02 16
Notizie che trattano Suggerimenti che potrebbero interessarti

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mq

Progettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni.

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.

Progettazione e ristrutturazione personalizzate

Soluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza.

Lavori in edilizia libera: è possibile il bonus mobili?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando è possibile fruire del Bonus mobili? La detrazione viene riconosciuta anche in caso di lavori in edilizia libera senza Scia o Cila? Cosa dice il Fisco.

Bonus ristrutturazioni: quando spetta al familiare convivente

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando il familiare convivente può fruire del bonus ristrutturazione per i lavori eseguiti sull'immobile di proprietà del familiare. Ecco i chiarimenti del Fisco

Idee progettuali per ristrutturare il soggiorno

Zona living - Soluzioni progettuali per la ristrutturazione e l'ampliamento del soggiorno, con finestra passavivande di comunicazione con la cucina o con parete attrezzata.

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI