menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-04-25 15:04:17

Suggerimenti

Buongiorno,
vorrei ristrutturare casa in modo da avere una zona giorno più grande.

Nell'immagine è presente lo Stato Attuale e 2 soluzioni che però non mi convincono in pieno.
La prima perchè il pilastro è troppo vicino ai divani e la seconda perchè lo studio prenderebbe il posto della zona pranzo che è la stanza più soleggiata.

Potreste suggerirmi altre soluzioni?
Grazie
Modificato il 23 Aprile 2021 ore 16:48
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Aprile 2021, alle ore 11:14 - ultima modifica: Sabato 24 Aprile 2021, all or 11:26
    Salve,per zona studio intende una stanza separata o andrebbe bene anche un corner adeguato e funzionale anche nella zona living? che giustamente vorrebbe conservare in piena luce data dai balconi.
    Capisco che il pilastro è un vincolo in entrambe le soluzioni "pranzo salotto"che ha postato, ma è possibile risolvere con una chiave di lettura dove interpretare un'Idea unica originale e poco costosa.

Purtroppo le misure non si leggono risultano sfuocate a causa del formato che ha postato riprovi chissà che diventino più leggibili.
    Grazie

• scirpest
    0
    Sabato 24 Aprile 2021, alle ore 12:09
    Grazie mille per la risposta.In realtà la zona studio sarebbe temporanea, diverrebbe poi una cameretta.Allego nuove immagini in cui dovrebbero leggersi meglio le quote, in ordine, lo stato attuale e le due soluzioni.Grazie

• scirpest
    0
    Sabato 24 Aprile 2021, alle ore 12:10
    Le immagini perdono di qualità una volta caricate,non riesco a renderle migliori.

• scirpest
    0
    Sabato 24 Aprile 2021, alle ore 12:17
    Posso inviarle il Pdf se ha tempo e voglia.Grazie

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Scirpest
    Sabato 24 Aprile 2021, alle ore 21:10 - ultima modifica: Domenica 25 Aprile 2021, all or 14:58
    Le immagini perdono di qualità una volta caricate,non riesco a renderle migliori.
    Certo La capisco, con le piante che ha postato mi è molto chiara la situazione, unico cruccio a Lei basta mantenere una camera da letto? ho studiare sin d'ora(visto che ne aveva previsione) una distribuzione con cameretta, cucina-living con angolo studio o studio in connessione con il living?

Io ho già qualche idea utilizzando ad esempio schermature con pareti vetrate o porte a vetro a tutta altezza, o se non ha Idee esiste un servizio di progettazione d'interni a mano libera esclusivo di questo portale.

Saluti

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Scirpest
    Domenica 25 Aprile 2021, alle ore 15:04
    Grazie mille per la risposta.In realtà la zona studio sarebbe temporanea, diverrebbe poi una cameretta.Allego nuove immagini in cui dovrebbero leggersi meglio le quote, in ordine, lo stato attuale e le due soluzioni.Grazie
    Dimenticavo la soluzione che ha postato N°2 potrebbe essere soddisfacente, ma penalizza la cucina e il bagno dato che in occasioni di ospiti sarebbe preferibile avere un seondo bagno o un antibagno fornito almeno di un lavandino.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img keyeffe85
Buongiorno, in giugno 2023 ho acqusitato casa con mutuo. La casa era già ristrutturata non ho dovuto effettuare nulla ed ho provveduto all'acquisto di mobili ed...
keyeffe85 06 Settembre 2024 ore 12:34 2
Img mela_mela
Buongiorno,A breve vorrei acquistare una casa e vorrei ristrutturarla con:- impianto di riscaldamento pavimento classico per circa 80 mq.- posa delle nuove piastrelle, gres...
mela_mela 02 Settembre 2024 ore 17:27 2
Img claudio2060
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta che sto acquistando in questi giorni. Per usufruire della detrazione del 50% e del massimale di 96k (validi solo fiono al 31/12/24),...
claudio2060 21 Agosto 2024 ore 12:53 3
Img massimiliano damato
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti...
massimiliano damato 04 Agosto 2024 ore 13:17 19
Img dicero
Ciao a tutti,mi sono iscritto su questo forum perchè sto valutando l'acquisto di un immobile edificato negli anni 60 in cemento armato in provincia di Novara. L'idea...
dicero 02 Agosto 2024 ore 12:33 6
Notizie che trattano Suggerimenti che potrebbero interessarti

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mq

Progettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni.

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Delucidazioni per la Super Scia e permesso di costruire

Leggi e Normative Tecniche - Il TAR di Bari, con una sentenza emessa di recente ha reso noti dei specifici chiarimenti in merito alla Super Scia e permesso di costruire per interventi edilizi

Bonus mobili per ristrutturazione del box: quando è possibile

Detrazioni e agevolazioni fiscali - I casi in cui spetta il Bonus mobili per lavori di adeguamento antincendio del garage pertinenziale, qualificati come interventi di manutenzione straordinaria.

Progettazione e ristrutturazione personalizzate

Soluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza.

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano
347.251 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI