Allora, ho rimosso tutti i calcinacci (mi sono allargato parecchio per sicurezza seguendo le crepe) poi ho grattato accuratamente le armature ed infine applicato malta tixotropica fibrata (della mapei) .“1) Si, sul mercato esistono prodotti già pronti, anche se comunque vengono utilizzati in genere su superfici molto più estese, come ad esempio i balconi di un intero condominio.
Le segnalo anche questo articolo che dovrebbe fare al caso suo:
Malta di ripristino per calcestruzzo2) Ritengo che dopo il ripristino delle parti ammalorate sia consigliabile l'applicazione della scossalina.
3) Anche in questo caso, dopo il ripristino del muretto, consiglierei di proteggere la cimasa con una scossalina in lamiera metallica.”
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi... |
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le... |
Salve di recente mi è stato proposto l'acquisto di un immobile di cinque piani. Nell'immobile al piano più basso sono presenti delle crepe di forma rettangolare... |
Salve a tutti, ho appena comprato un appartamento posto all'ultimo piano di un condominio, le condizioni interne sono piuttosto buone ma non posso dire lo stesso del balcone. Come... |
Buongiorno, abito in un condominio di sette piani, con balconi aggettanti; alcuni di questi balconi sono ammalorati ma i condomini propietari, sapendo che la spesa di manutenzione... |
Notizie che trattano Ristrutturazione balcone fai da te che potrebbero interessarti
|
Costruire cornicione parapioggia faidateIdee fai da te - Semplice, efficace ed economico un sistema per creare da soli uno sbalzo utile, un cornicione parapioggia. |
Risparmio energetico faidateFai da te - Sistemi di facile ed economica applicazione per ridurre i consumi energetici. |
Se la veranda viola le distanze va demolitaAssemblea di condominio - È cosa ricorrente che i condomini trasformino il loro balcone in veranda, a determinate condizioni (leggasi presenza di autorizzazioni comunali e assenza di divieti regolamentari). |
Nido d'api sul balcone, cosa fareIdee fai da te - Se c'è un nido di api sul balcone o terrazzo non bisogna assolutamente agire da soli ma chiamare un apicoltore professionista. |
Asfaltatura fai da teFai da te Muratura - Le coperture in agglomerato bituminoso devono essere molto resistenti e sopportare notevoli carichi, ma possono essere posate anche con sistemi fai da te. |
Riparare l'intonaco dei muri esterniFai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile. |
Cappotto termico in condominio: è possibile la riduzione del balconeDetrazioni e agevolazioni fiscali - Il Tribunale di Milano stabilisce che non vi è lesione del diritto di proprietà in caso di restringimento del balcone dovuto dal cappotto termico in condominio. |
Bordini decorativi fai da teDecorazioni - I bordini e i rosoni per la decorazione delle pareti sono elementi in grado di interrompere la monotonia di una parete per poter procedere a tinteggiature differenziate. |
Aria pulita e temperata fai da tePulizia casa - La salute dei bambini dipende anche dall'ambiente in cui vivono: mantenerlo salubre è una condizione di base per offrire una qualità di vita migliore. Possiamo farlo anche da soli. |