Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-06-24 21:04:37

Ristrutturare tetto con ventilazione

Buongiorno,
faccio difficoltà a trovare risposte alla mia necessità perché trovo solo casi di rifacimenti integrali mentre io intenderei ristrutturare, creando ventilazione e isolamento termico, un tetto strutturalmente sano (anche i coppi sono perfetti).
Il tetto è a 4 falde con superficie complessiva di 200mq.
Grazie e chi mi darà risposte, anche indicative, di costo.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Giugno 2015, alle ore 23:45 - ultima modifica: Martedì 23 Giugno 2015, all or 23:49
    Buonasera,
    le consiglio di usufruire del seguente servizio gratuito online esclusivo di lavorincasa:
    www.lavorincasa.it/calcolare-costi-lavori-ristrutturazione,grazie al quale potrà ricavare i costi parziali dei singoli lavori che intende effettuare.
    Saluti

• alex49
    Alex49 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Giugno 2015, alle ore 21:04
    Prova su edilizianet.it ho ricevuto la visita di quattro ditte del settore e devo dire che sono rimasto soddisfatto della mia scelta e del risultato del mio tetto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tench
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum. Vorrei informazioni sul rifare un tetto, premetto che lo smantellamento e le tegole le recupero insieme alle capriate, il perimetro per...
tench 19 Maggio 2020 ore 14:43 3
Img anonymous
Carissimi,Sapete dirmi il prezzo al mq di un tetto in legno coibentato e ventilato?A tale proposito vorrei sottoporre alla Vs. attenzione il preventivo fatto da una ditta da me...
anonymous 11 Maggio 2018 ore 10:08 22
Img stropparo
Buongiorno a tutti, ho un terreno pianeggiante e vorrei costruire una casa diciamo di 100mq 3 camere , 2 bagni, cucina e soggiorno.ho disponibilità di 60.000 e vorrei...
stropparo 26 Maggio 2017 ore 16:53 5
Img michimouse1946
Posseggo un tetto a padiglione in legno che deve essere rifatto totalmente.Poiché ho letto dappertutto che per migliorare le condizioni di vivibilità...
michimouse1946 12 Luglio 2015 ore 08:28 5
Img gaigat
Buonasera,abito in appartamento PT di uno stabile di 8 appartamenti gli appartamenti al primo piano hanno ad uso escolusivo la mansarda, e ogni app. ha 4 lucernari di loro...
gaigat 10 Luglio 2015 ore 08:19 3
Notizie che trattano Ristrutturare tetto con ventilazione che potrebbero interessarti

Sistema tetto unico

Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.

Come isolare con il tetto ventilato

Tetti e coperture - Il tetto ventilato è un accorgimento progettuale perfetto per garantire, con la realizzazione di una intercapedine, l'isolamento termico degli ambienti interni.

Tetto in legno ventilato

Tetti e coperture - E' possibile eliminare i fenomeni di condensa e risolvere i problemi dovuti al surriscaldamento della copertura attraverso l'uso di un tetto in legno ventilato.

Ventilazione Tetto

Progettazione - Per migliorare la ventilazione del tetto e la salubrità del sistema di copertura, esistono dei sistemi di applicazione che agiscono sia sottomanto che sottotegola.

Tetto modulare prefabbricato

Tetti e coperture - Il tetto modulare è un sistema di copertura prefabbricato con struttura portante montata a secco e dotato di un pacchetto ad alto grado di isolamento termico.

Risparmio energetico nei tetti

Progettazione - Il tetto ventilato

Isolamento termico del tetto per ridurre dispersioni e consumi

Isolamento termico - Sarebbe sufficiente coibentare adeguatamente i tetti delle nostre abitazioni per evitare dispersioni termiche e ridurre drasticamente i consumi energetici.

La finestra sul tetto

Sottotetto - Consigli su come inserire al meglio una finestra per mansarda, su un tetto piano o a falde inclinate, per migliorarne l'illuminazione e l'areazione degli spazi.

Abbaino

Sottotetto - L'abbaino è un particolare tipo di finestra visibile sulle coperture caratterizzato da uno sviluppo verticale e contenuto in una struttura sporgente dalla falda
REGISTRATI COME UTENTE
328.349 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//