Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ristrutturare cucina in muratura

Ciao a tutti questo è il mio primo post.
Avrei un consiglio da chiedervi su una cucina in muratura.
Ho acquistato casa con una cucina in muratura e non so se tenerla o meno.
Il problema è che la cucina così com'è strutturata non prevede la lavastoviglie e vorrei sapere se secondo voi è possibile inserirla facendo a meno di uno spazio di un mobile, oppure nelle cucine in muratura non è possibile fare delle modifiche.
Il problema è che la stanza ha i pavimenti nuovi e non vorrei sostituirli, quindi, vi chiedo, se rimuovo completamente una cucina in muratura si distrugge la pavimentazione esistente (quella sotto la cucina mi interessa poco perché sostituendola potrebbe non notarsi con la cucina in legno), ma rimuoverla compromette anche il pavimento visibile ai bordi della cucina?
Grazie mille dell'attenzione, ciao.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Settembre 2016, alle ore 09:15
    Perchè rimuovere la cucina in muratura? Basta inserire la lavastoviglie in uno degli spazi originariamente pensati per i mobili, sotto al top. Spero piuttosto che ci stiano le misure...
  • ginetta81
    Ginetta81 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Settembre 2016, alle ore 12:00
    grazie Arch-ily, sarebbe ciò che vorrei fare, ma se inserisco, come dici, la lavastoviglie in uno degli spazi originariamente pensati per i mobili per gli allacci come si dovrebbe fare? e se poi invece non ci sono gli spazi, non è proprio possibile?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Ginetta81
    Giovedì 8 Settembre 2016, alle ore 21:12 - ultima modifica: Giovedì 8 Settembre 2016, alle ore 21:13
    grazie Arch-ily, sarebbe ciò che vorrei fare, ma se inserisco, come dici, la lavastoviglie in uno degli spazi originariamente pensati per i mobili per gli allacci come si dovrebbe fare? e se poi invece non ci sono gli spazi, non è proprio possibile?
    Salve,
    perchè non ci posta una foto, così potremo vedere lo stato dei luoghi di questa struttura in muratura?
    faciliterebbe anche altri lettori interessati a darle un consiglio o meglio ancora eviterebbero di trovarsi in situazioni come la sua.
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefanobarbieri
Premetto che sono un analfabeta degli aggeggi elettrici.Al mare ho una lavastoviglie che saltuariamente uso e con un acqua durissima, ma funzionava tutto quando ha cominciato a...
stefanobarbieri 27 Luglio 2016 ore 18:08 2
Img catemar
Ciao a tutti.Vorrei un vostro parere sulla realizzazione del top in una cucina in muratura.Sto pensando di accantonare l'idea delle piastrelle perchè i costi sono altissimi...
catemar 26 Settembre 2013 ore 17:31 2
Img roboago
Un saluto a tutti voi, vorrei chiedervi delle informazioni sulla realizzazione di una cucina in muratura. Dovrei realizzare la cucina con il Siporex o Gasbeton, il piano di...
roboago 27 Dicembre 2016 ore 17:38 7
Img vacancita
Buongiornoattualmente in cucina non ho la lavatrice e mi piacerebbe metterla.Vicino al lavello ho la lavastoviglie, è possibile sfruttare questi attacchi dell'acqua?E' un...
vacancita 07 Luglio 2014 ore 13:47 3
Img anonimo
Salve volevo dare un consiglio a tutti quelli che come me devono ristrutturare casa e devono predisporre una lavastoviglie in cucina.Molti tecnici da me consultati mi...
anonimo 24 Novembre 2004 ore 10:24 23
Notizie che trattano Ristrutturare cucina in muratura che potrebbero interessarti
In cucina

In cucina

Cucina - Errori da non fare in cucina
Cucina a trapezio

Cucina a trapezio

Cucine classiche - Soluzione per cucina a pianta trapezoidale. A tutta altezza, sfruttando l'inclinazione delle pareti: una cucina in edizione unica. In legno e ceramica di Vietri.
Come scegliere la lavastoviglie da appoggio

Come scegliere la lavastoviglie da appoggio

Lavastoviglie - Le lavastoviglie compatte d'appoggio rappresentano un'ottima soluzione in caso di spazi ridotti ed esigenze minime, come monolocali e abitazioni per vacanze.

Cucina in muratura da esterno

Spazio esterno - Progetto su disegno per cucina in muratura da esterno. Quadro ceramico alla parete in piastrelle di cotto, contenitori di legno movibili e living con panca angolare.

Cucina con basi sospese

Cucina - Puo' essere un'ottima soluzione pratica inserire delle basi sospese nella composizione di una cucina, e non solo perche' si renderebbero piu' facili le operazioni di pulizia.

Lavastoviglie molto capienti

Lavastoviglie - Le dimensioni e la capienza delle lavastoviglie sono state accuratamente studiate ed integrate nel design, con in alcuni casi del 40% di spazio interno in più.

Le zoccolature nella composizione della cucina

Cappe e piani cucina - Nelle cucine lo zoccolo, oltre a rifinire esteticamente la composizione permette una facile pulizia dello spazio sotto le basi e la manutenzione di prese e tubi

Manutenzione lavastoviglie

Lavastoviglie - Alcune semplici procedure di manutenzione ordinaria per evitare i classici problemi derivanti dall'uso di una lavastoviglie, come cattivi odori e otturazioni.

Lavastoviglie in tripla classe A

Lavastoviglie - Ad incasso o free standing: la scelta della tipologia di lavastoviglie in tripla classe A non influisce sulle sue prestazioni e caratteristiche.
REGISTRATI COME UTENTE
305.902 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie