Sinceramente vorrei fare il raffreddamento a pavimento proprio per evitare di montare i climatizzatori. Mi hanno anche detto che essendo una villa con molte vetrate e finestre, sarà sicuramente meno calda di un appartamento. Al massimo sto pensando di fare riscaldamento a pavimento e raffreddamento a soffitto.“Funzionano ,non monterai dei veri climatizzatori ma dovrai montare dei fan-coil che fungeranno da deumidificatori,sommando l'effetto deumidificatore con il pavimento raffredato si ha un discreto risultato,tutto deve essere fatto in maniera impeccabile e gestito altrettanto bene onde evitare che il pavimento raffreddi troppo creando condense,
Montare dei semplici condizionatori se possibile calcolati anche per riscaldare lo trovo meno complesso nella gestione in piu hai doppio impianto in caso di guasto di uno fai funzionare l'altro”
Il raffrescamento a pavimento può creare il cosidetto "effetto cantina" tramite la formazione di condense. Come giustamente ti ha dettto Radiante bisogna opportunamente deumidificare i locali.“Sinceramente vorrei fare il raffreddamento a pavimento proprio per evitare di montare i climatizzatori. Mi hanno anche detto che essendo una villa con molte vetrate e finestre, sarà sicuramente meno calda di un appartamento. Al massimo sto pensando di fare riscaldamento a pavimento e raffreddamento a soffitto.”
Buonasera, scrivo perché vorrei trovare il migliore metodo per raffreddare la mia casa, essendo abbastanza grande (circa 300 mq) e avendo ambienti open-space un mio amico... |
Buongiorno, mi hanno proposto per la mia casa in costruzione il riscaldamento e raffreddamento a pavimento della EMMETI. Il EMMETI CLIMA FLOORLo conoscete?... |
Ciao a tutti, stiamo progettando la nostra casa, sarà circa 160 mq suddivisi su 2 piani (Zona giorno e zona notte). Vorremmo installare un impianto di riscaldamento e... |
Salve.. Sono in fase di nuova costruzione casa e avrei bisogno di un consiglio riguardo la scelta del sistema di riscaldamento e raffrescamento degli ambienti.E' da tanto che sto... |
Notizie che trattano Riscaldamento e raffreddamento a pavimento, cosa ne pensate? che potrebbero interessarti
|
Novità per impianti radiantiImpianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione |
Climatizzatore radianteImpianti - Massimo comfort e la riduzione dei consumi energetici |
Sistemi innovativi per il raffrescamento estivoImpianti di climatizzazione - Innovazione e tecnologia avanzata. Alcune soluzioni per il raffrescamento estivo degli ambienti interni: una a pannelli radianti e l'altra con climatizzatore. |
La nuova tecnologia del massetto termico a pavimentoPavimenti e rivestimenti - Il massetto ad alta conducibilità termica è un importante passo avanti nella tecnologia dei prodotti premiscelati per l'edilizia, volto al risparmio e al benessere. |
Alternative per riscaldare la casaImpianti di riscaldamento - Di sistemi per riscaldare la casa ce ne sono tanti (impianto a radiatore, impianti radianti, stufe, camini e ventilconvettori): analizziamone alcuni. |
Comfort radianteImpianti di riscaldamento - L'aspetto che maggiormente condiziona il comfort all'interno di un ambiente è sicuramente la temperatura, i sistemi radianti la regolano e la controllano. |
Pavimenti radianti ribassatiImpianti - Il nuovo sistema di riscaldamento radiante a pavimento permette un piu' ampio utilizzo rispetto ai tradizionali impianti. |
Climatizzazione a pavimento: come realizzarla con spessori minimiImpianti di climatizzazione - Le nuove soluzioni per climatizzazioni radianti a pavimento, offrono il vantaggio di poter contare su spessori ridotti. Ecco una breve panoramica sui prodotti. |
Impianto di raffrescamento estivo: quale soluzione scegliereImpianti di climatizzazione - L'impianto di raffrescamento, così come anche quello di riscaldamento, deve essere progettato su misura in base alle caratteristiche proprie dell'ambiente casa. |