Sinceramente vorrei fare il raffreddamento a pavimento proprio per evitare di montare i climatizzatori. Mi hanno anche detto che essendo una villa con molte vetrate e finestre, sarà sicuramente meno calda di un appartamento. Al massimo sto pensando di fare riscaldamento a pavimento e raffreddamento a soffitto.“Funzionano ,non monterai dei veri climatizzatori ma dovrai montare dei fan-coil che fungeranno da deumidificatori,sommando l'effetto deumidificatore con il pavimento raffredato si ha un discreto risultato,tutto deve essere fatto in maniera impeccabile e gestito altrettanto bene onde evitare che il pavimento raffreddi troppo creando condense,
Montare dei semplici condizionatori se possibile calcolati anche per riscaldare lo trovo meno complesso nella gestione in piu hai doppio impianto in caso di guasto di uno fai funzionare l'altro”
Il raffrescamento a pavimento può creare il cosidetto "effetto cantina" tramite la formazione di condense. Come giustamente ti ha dettto Radiante bisogna opportunamente deumidificare i locali.“Sinceramente vorrei fare il raffreddamento a pavimento proprio per evitare di montare i climatizzatori. Mi hanno anche detto che essendo una villa con molte vetrate e finestre, sarà sicuramente meno calda di un appartamento. Al massimo sto pensando di fare riscaldamento a pavimento e raffreddamento a soffitto.”
Buonasera, scrivo perché vorrei trovare il migliore metodo per raffreddare la mia casa, essendo abbastanza grande (circa 300 mq) e avendo ambienti open-space un mio amico... |
Buongiorno, mi hanno proposto per la mia casa in costruzione il riscaldamento e raffreddamento a pavimento della EMMETI. Il EMMETI CLIMA FLOORLo conoscete?... |
Ciao a tutti, stiamo progettando la nostra casa, sarà circa 160 mq suddivisi su 2 piani (Zona giorno e zona notte). Vorremmo installare un impianto di riscaldamento e... |
Salve.. Sono in fase di nuova costruzione casa e avrei bisogno di un consiglio riguardo la scelta del sistema di riscaldamento e raffrescamento degli ambienti.E' da tanto che sto... |
|
Notizie che trattano Riscaldamento e raffreddamento a pavimento, cosa ne pensate? che potrebbero interessarti
|
Novità per impianti radiantiImpianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione |
Climatizzazione a pavimento: come realizzarla con spessori minimiImpianti di climatizzazione - Le nuove soluzioni per climatizzazioni radianti a pavimento, offrono il vantaggio di poter contare su spessori ridotti. Ecco una breve panoramica sui prodotti. |
Impianto di raffrescamento estivo: quale soluzione scegliereImpianti di climatizzazione - L'impianto di raffrescamento, così come anche quello di riscaldamento, deve essere progettato su misura in base alle caratteristiche proprie dell'ambiente casa. |
Reti capillari radianti: Comfort silenzioso e risparmio energeticoImpianti di riscaldamento - Le reti capillari radianti raffrescano e riscaldano con acqua a bassa temperatura, garantendo comfort uniforme, silenziosità ed efficienza energetica. |
Riscaldamento a pavimento: caratteristiche e vantaggiImpianti di riscaldamento - Caratteristiche, vantaggi e funzionalità dei moderni sistemi di riscaldamento a pavimento. Il controllo della climatizzazione non è mai stato così semplice. |
Tutto quello che c'è da sapere sugli impianti di riscaldamento a pavimentoImpianti di riscaldamento - Il sistema di riscaldamento a pavimento, è sempre più diffuso sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni. Il motivo? La sua semplicità ed efficienza |
Scegliere sistemi radianti in fase di ristrutturazione casaImpianti di riscaldamento - I sistemi radianti sono spesso adottati durante le ristrutturazioni o costruzioni di nuovi appartamenti, sono efficienti per la climatizzazione, facili da montare |
Impianto radiante a foglia: quali sono i vantaggi e i costiImpianti di riscaldamento - Gli impianti radianti a foglia sono una tecnologia innovativa nel settore del riscaldamento distinguendosi per la capacità di distribuire calore in modo uniforme |
Come funziona un fan coil a parete, vantaggi e svantaggiImpianti di climatizzazione - Nell'ambito del riscaldamento e del raffrescamento di un'abitazione, il fan coil rappresenta una soluzione ideale per poter beneficiare di numerosi comfort. |