• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2019-03-28 19:04:09

Raffreddamento a pavimento - 44559

Alexmareschi
login
28 Marzo 2019 ore 15:04 2
Buongiorno,
mi hanno proposto per la mia casa in costruzione il riscaldamento e raffreddamento a pavimento della EMMETI.
Il EMMETI CLIMA FLOOR
Lo conoscete?
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Marzo 2019, alle ore 18:11
    Ciao,

pare che questo sistema esalti le caratteristiche delle caldaie a condesazione.

Quello che ti posso dire è di citarti alcune caratteristiche dell'impianto in un ambiente domestico come riporta l'Azienda.

" Ladistribuzione dell’aria riscaldata nell’ambiente è uniforme, il calore irradiato dal pavimento trasmette energia alle pareti disperdenti riducendo lo scambio termico con le persone che occupano il locale.

La bassa temperatura del pavimento, circa 23 °C, evita la circolazione e la decomposizione del pulviscolo negli ambienti, causa dell’irritazione delle vie respiratorie e dei tipici (baffi neri) sulle pareti"

Direi niente male, ma ne voglio parlare con un amico impiantista, che ne sa di me sull'argomento.:-))

• alexmareschi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Marzo 2019, alle ore 19:04
    Grazie mille

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiaraa.16
Buonasera, scrivo perché vorrei trovare il migliore metodo per raffreddare la mia casa, essendo abbastanza grande (circa 300 mq) e avendo ambienti open-space un mio amico...
chiaraa.16 05 Luglio 2019 ore 18:31 6
Img gdollorenzo
Ciao a tutti, stiamo progettando la nostra casa, sarà circa 160 mq suddivisi su 2 piani (Zona giorno e zona notte). Vorremmo installare un impianto di riscaldamento e...
gdollorenzo 20 Settembre 2017 ore 09:54 4
Img grave
Salve.. Sono in fase di nuova costruzione casa e avrei bisogno di un consiglio riguardo la scelta del sistema di riscaldamento e raffrescamento degli ambienti.E' da tanto che sto...
grave 01 Febbraio 2014 ore 21:27 1
Notizie che trattano Raffreddamento a pavimento - 44559 che potrebbero interessarti

Novità per impianti radianti

Impianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione

Climatizzazione a pavimento: come realizzarla con spessori minimi

Impianti di climatizzazione - Le nuove soluzioni per climatizzazioni radianti a pavimento, offrono il vantaggio di poter contare su spessori ridotti. Ecco una breve panoramica sui prodotti.

Impianto di raffrescamento estivo: quale soluzione scegliere

Impianti di climatizzazione - L'impianto di raffrescamento, così come anche quello di riscaldamento, deve essere progettato su misura in base alle caratteristiche proprie dell'ambiente casa.

Reti capillari radianti: Comfort silenzioso e risparmio energetico

Impianti di riscaldamento - Le reti capillari radianti raffrescano e riscaldano con acqua a bassa temperatura, garantendo comfort uniforme, silenziosità ed efficienza energetica.

Riscaldamento a pavimento: caratteristiche e vantaggi

Impianti di riscaldamento - Caratteristiche, vantaggi e funzionalità dei moderni sistemi di riscaldamento a pavimento. Il controllo della climatizzazione non è mai stato così semplice.

Tutto quello che c'è da sapere sugli impianti di riscaldamento a pavimento

Impianti di riscaldamento - Il sistema di riscaldamento a pavimento, è sempre più diffuso sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni. Il motivo? La sua semplicità ed efficienza

Scegliere sistemi radianti in fase di ristrutturazione casa

Impianti di riscaldamento - I sistemi radianti sono spesso adottati durante le ristrutturazioni o costruzioni di nuovi appartamenti, sono efficienti per la climatizzazione, facili da montare

Impianto radiante a foglia: quali sono i vantaggi e i costi

Impianti di riscaldamento - Gli impianti radianti a foglia sono una tecnologia innovativa nel settore del riscaldamento distinguendosi per la capacità di distribuire calore in modo uniforme

Come funziona un fan coil a parete, vantaggi e svantaggi

Impianti di climatizzazione - Nell'ambito del riscaldamento e del raffrescamento di un'abitazione, il fan coil rappresenta una soluzione ideale per poter beneficiare di numerosi comfort.
349.119 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI