menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-03-28 19:04:09

Raffreddamento a pavimento - 44559

Alexmareschi
login
28 Marzo 2019 ore 15:04 2
Buongiorno,
mi hanno proposto per la mia casa in costruzione il riscaldamento e raffreddamento a pavimento della EMMETI.
Il EMMETI CLIMA FLOOR
Lo conoscete?
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Marzo 2019, alle ore 18:11
    Ciao,

pare che questo sistema esalti le caratteristiche delle caldaie a condesazione.

Quello che ti posso dire è di citarti alcune caratteristiche dell'impianto in un ambiente domestico come riporta l'Azienda.

" Ladistribuzione dell’aria riscaldata nell’ambiente è uniforme, il calore irradiato dal pavimento trasmette energia alle pareti disperdenti riducendo lo scambio termico con le persone che occupano il locale.

La bassa temperatura del pavimento, circa 23 °C, evita la circolazione e la decomposizione del pulviscolo negli ambienti, causa dell’irritazione delle vie respiratorie e dei tipici (baffi neri) sulle pareti"

Direi niente male, ma ne voglio parlare con un amico impiantista, che ne sa di me sull'argomento.:-))

• alexmareschi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Marzo 2019, alle ore 19:04
    Grazie mille

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiaraa.16
Buonasera, scrivo perché vorrei trovare il migliore metodo per raffreddare la mia casa, essendo abbastanza grande (circa 300 mq) e avendo ambienti open-space un mio amico...
chiaraa.16 05 Luglio 2019 ore 18:31 6
Img gdollorenzo
Ciao a tutti, stiamo progettando la nostra casa, sarà circa 160 mq suddivisi su 2 piani (Zona giorno e zona notte). Vorremmo installare un impianto di riscaldamento e...
gdollorenzo 20 Settembre 2017 ore 09:54 4
Img grave
Salve.. Sono in fase di nuova costruzione casa e avrei bisogno di un consiglio riguardo la scelta del sistema di riscaldamento e raffrescamento degli ambienti.E' da tanto che sto...
grave 01 Febbraio 2014 ore 21:27 1
Notizie che trattano Raffreddamento a pavimento - 44559 che potrebbero interessarti

Novità per impianti radianti

Impianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione

Climatizzatore radiante

Impianti - Massimo comfort e la riduzione dei consumi energetici

Sistemi innovativi per il raffrescamento estivo

Impianti di climatizzazione - Innovazione e tecnologia avanzata. Alcune soluzioni per il raffrescamento estivo degli ambienti interni: una a pannelli radianti e l'altra con climatizzatore.

La nuova tecnologia del massetto termico a pavimento

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto ad alta conducibilità termica è un importante passo avanti nella tecnologia dei prodotti premiscelati per l'edilizia, volto al risparmio e al benessere.

Alternative per riscaldare la casa

Impianti di riscaldamento - Di sistemi per riscaldare la casa ce ne sono tanti (impianto a radiatore, impianti radianti, stufe, camini e ventilconvettori): analizziamone alcuni.

Comfort radiante

Impianti di riscaldamento - L'aspetto che maggiormente condiziona il comfort all'interno di un ambiente è sicuramente la temperatura, i sistemi radianti la regolano e la controllano.

Pavimenti radianti ribassati

Impianti - Il nuovo sistema di riscaldamento radiante a pavimento permette un piu' ampio utilizzo rispetto ai tradizionali impianti.

Climatizzazione a pavimento: come realizzarla con spessori minimi

Impianti di climatizzazione - Le nuove soluzioni per climatizzazioni radianti a pavimento, offrono il vantaggio di poter contare su spessori ridotti. Ecco una breve panoramica sui prodotti.

Impianto di raffrescamento estivo: quale soluzione scegliere

Impianti di climatizzazione - L'impianto di raffrescamento, così come anche quello di riscaldamento, deve essere progettato su misura in base alle caratteristiche proprie dell'ambiente casa.
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI