Sono molto interessato al tipo di impianto: vorrei usare l'alta temperatura per gli scaldasalviette dei 3 bagni ed il radiante a pavimento per il resto della casa.“Mi ripeto per l'ennesima volta,montate la vostra caldaia a condensazione,di quelle serie ,montate un equilibratore,prima dell'equilibratore create un bay-pass per servire i termosifoni dopo l'equilibratore montate il circolatore per il pavimento,la caldaia esce a 60° va ai termosifoni ritorna e entra a 50 ° dell'equilibratore si miscela da sola e esce a 35° avremmo un ritrno in caldaia di circa 30° condensa perfettamente e la pecentuale di rendimento inferiore che si ha in virtu dei 60° n mandata è trascurabile ,vamontata anche una valvola di sicurezza che interrompa il flusso in caso si alzasse troppo la temp del pavimento ,se trovate una caldaia seria essa è correata da buoni ing che per venderti l'oggetto ti fanno calcoli e dimensionamenti gratis,facile utile remunerativo sia per l'installatore che per il cliente”
Certo... magari hai la soluzione... peccato che non sai l’i E quindi non si capisce niente.“Mi ripeto per l'ennesima volta,montate la vostra caldaia a condensazione,di quelle serie ,montate un equilibratore,prima dell'equilibratore create un bay-pass per servire i termosifoni dopo l'equilibratore montate il circolatore per il pavimento,la caldaia esce a 60° va ai termosifoni ritorna e entra a 50 ° dell'equilibratore si miscela da sola e esce a 35° avremmo un ritrno in caldaia di circa 30° condensa perfettamente e la pecentuale di rendimento inferiore che si ha in virtu dei 60° n mandata è trascurabile ,vamontata anche una valvola di sicurezza che interrompa il flusso in caso si alzasse troppo la temp del pavimento ,se trovate una caldaia seria essa è correata da buoni ing che per venderti l'oggetto ti fanno calcoli e dimensionamenti gratis,facile utile remunerativo sia per l'installatore che per il cliente”
Buongiorno sig alessandra sono un istallatore le voglio dare un buon consiglio.“Al riguardo io ho riscontato pareri differenti tra i vari idraulici. Nel mio appartamento è installato un impianto a pavimento, ma nel bagno ho voluto un termoarredo.
La soluzione finale raggiunta è stata: una caldaia e una valvola miscelatrice che porta acqua + calda per il termoarredo e meno calda per l'impianto a pavimento.
Ora non so se la soluzione adottata sia quella giusta...ma spero di si!! Ma poi non riesco a capire questi pareri contrastanti su una cosa che penso sia fondamentale sapere per tutti gli installatori di caldaie!!”
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata... |
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un... |
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap... |
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria... |