Sono molto interessato al tipo di impianto: vorrei usare l'alta temperatura per gli scaldasalviette dei 3 bagni ed il radiante a pavimento per il resto della casa.“Mi ripeto per l'ennesima volta,montate la vostra caldaia a condensazione,di quelle serie ,montate un equilibratore,prima dell'equilibratore create un bay-pass per servire i termosifoni dopo l'equilibratore montate il circolatore per il pavimento,la caldaia esce a 60° va ai termosifoni ritorna e entra a 50 ° dell'equilibratore si miscela da sola e esce a 35° avremmo un ritrno in caldaia di circa 30° condensa perfettamente e la pecentuale di rendimento inferiore che si ha in virtu dei 60° n mandata è trascurabile ,vamontata anche una valvola di sicurezza che interrompa il flusso in caso si alzasse troppo la temp del pavimento ,se trovate una caldaia seria essa è correata da buoni ing che per venderti l'oggetto ti fanno calcoli e dimensionamenti gratis,facile utile remunerativo sia per l'installatore che per il cliente”
Certo... magari hai la soluzione... peccato che non sai l’i E quindi non si capisce niente.“Mi ripeto per l'ennesima volta,montate la vostra caldaia a condensazione,di quelle serie ,montate un equilibratore,prima dell'equilibratore create un bay-pass per servire i termosifoni dopo l'equilibratore montate il circolatore per il pavimento,la caldaia esce a 60° va ai termosifoni ritorna e entra a 50 ° dell'equilibratore si miscela da sola e esce a 35° avremmo un ritrno in caldaia di circa 30° condensa perfettamente e la pecentuale di rendimento inferiore che si ha in virtu dei 60° n mandata è trascurabile ,vamontata anche una valvola di sicurezza che interrompa il flusso in caso si alzasse troppo la temp del pavimento ,se trovate una caldaia seria essa è correata da buoni ing che per venderti l'oggetto ti fanno calcoli e dimensionamenti gratis,facile utile remunerativo sia per l'installatore che per il cliente”
Buongiorno sig alessandra sono un istallatore le voglio dare un buon consiglio.“Al riguardo io ho riscontato pareri differenti tra i vari idraulici. Nel mio appartamento è installato un impianto a pavimento, ma nel bagno ho voluto un termoarredo.
La soluzione finale raggiunta è stata: una caldaia e una valvola miscelatrice che porta acqua + calda per il termoarredo e meno calda per l'impianto a pavimento.
Ora non so se la soluzione adottata sia quella giusta...ma spero di si!! Ma poi non riesco a capire questi pareri contrastanti su una cosa che penso sia fondamentale sapere per tutti gli installatori di caldaie!!”
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là... |
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?... |
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero... |
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la... |
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale... |