Sono molto interessato al tipo di impianto: vorrei usare l'alta temperatura per gli scaldasalviette dei 3 bagni ed il radiante a pavimento per il resto della casa.“Mi ripeto per l'ennesima volta,montate la vostra caldaia a condensazione,di quelle serie ,montate un equilibratore,prima dell'equilibratore create un bay-pass per servire i termosifoni dopo l'equilibratore montate il circolatore per il pavimento,la caldaia esce a 60° va ai termosifoni ritorna e entra a 50 ° dell'equilibratore si miscela da sola e esce a 35° avremmo un ritrno in caldaia di circa 30° condensa perfettamente e la pecentuale di rendimento inferiore che si ha in virtu dei 60° n mandata è trascurabile ,vamontata anche una valvola di sicurezza che interrompa il flusso in caso si alzasse troppo la temp del pavimento ,se trovate una caldaia seria essa è correata da buoni ing che per venderti l'oggetto ti fanno calcoli e dimensionamenti gratis,facile utile remunerativo sia per l'installatore che per il cliente”
Certo... magari hai la soluzione... peccato che non sai l’i E quindi non si capisce niente.“Mi ripeto per l'ennesima volta,montate la vostra caldaia a condensazione,di quelle serie ,montate un equilibratore,prima dell'equilibratore create un bay-pass per servire i termosifoni dopo l'equilibratore montate il circolatore per il pavimento,la caldaia esce a 60° va ai termosifoni ritorna e entra a 50 ° dell'equilibratore si miscela da sola e esce a 35° avremmo un ritrno in caldaia di circa 30° condensa perfettamente e la pecentuale di rendimento inferiore che si ha in virtu dei 60° n mandata è trascurabile ,vamontata anche una valvola di sicurezza che interrompa il flusso in caso si alzasse troppo la temp del pavimento ,se trovate una caldaia seria essa è correata da buoni ing che per venderti l'oggetto ti fanno calcoli e dimensionamenti gratis,facile utile remunerativo sia per l'installatore che per il cliente”
Buongiorno sig alessandra sono un istallatore le voglio dare un buon consiglio.“Al riguardo io ho riscontato pareri differenti tra i vari idraulici. Nel mio appartamento è installato un impianto a pavimento, ma nel bagno ho voluto un termoarredo.
La soluzione finale raggiunta è stata: una caldaia e una valvola miscelatrice che porta acqua + calda per il termoarredo e meno calda per l'impianto a pavimento.
Ora non so se la soluzione adottata sia quella giusta...ma spero di si!! Ma poi non riesco a capire questi pareri contrastanti su una cosa che penso sia fondamentale sapere per tutti gli installatori di caldaie!!”
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?... |
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?... |
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione... |
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?... |
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa... |