• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-11-27 19:54:35

Riscaldamento a pavimento ... consigli x l' uso

Anonymous
login
25 Novembre 2008 ore 11:00 4
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere a voi tutti dei consigli su come utilizzare al meglio il riscaldamento a pavimento..
Il mio impianto funziona con una caldaia Immergas Victrix Intra 24KW G20 comandata da un Comando Amico Remoto e con 2 Cronotermostati Digitali TH345 bpt, posizionati uno al piano terra e l'altro al primo piano...
1) Quale temperatura devo impostare sul Comando Remoto?
2) La caldaia deve essere sempre accesa oppure la notte la devo spegnere?
3)Nei Cronotermostati è meglio impostare orari precisi del riscaldamento acceso, oppure lasciare sempre la stessa temperatura?
Tenete presente che ho un lavoro con turni(mattino, pomeriggio e notte,smonto e riposo) quindi non ho orari fissi di rientro...

Spero vivamente che qualcuno mi possa fare un pò di chiarezza ..
  • 105alex
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Novembre 2008, alle ore 18:51
    Fai la foto alla caldaia e ai collettori di riscaldamento(dietro un portello bianco di lamiera di solito) per capire il tipo di impianto.Hai termoarredi(scaldasalviette) anche?

• radiante
    0
    Martedì 25 Novembre 2008, alle ore 22:09
    Devi lasciare l'impianto sempre acceso,24 ore al giorno,

• anonymous
    0
    Mercoledì 26 Novembre 2008, alle ore 17:51
    Si, sono presenti anche i termoarredi nei bagni ...
    Mi dispiace x la foto ma non riesco a metterla nel post..

Ok, lasciare acceso tutto il giorno la caldaia, ma quale temperatura impostare nel Commando Remoto?
    Sulla caldaia c'è un display che indica la temperatura di 55°C, mentre il Comando Remoto, attualmente è impostato a 20,5°C, però nell'ambiente segna segna 19,3°C!!

E' corretto???

• 105alex
    0
    Giovedì 27 Novembre 2008, alle ore 19:54
    Può succedere che il C.A.R. sia sballato per la temperatura....avvicina un termometro al comando remoro e verifica comunque è giusto se mai.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI