• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-11-27 19:54:35

Riscaldamento a pavimento ... consigli x l' uso

Anonymous
login
25 Novembre 2008 ore 11:00 4
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere a voi tutti dei consigli su come utilizzare al meglio il riscaldamento a pavimento..
Il mio impianto funziona con una caldaia Immergas Victrix Intra 24KW G20 comandata da un Comando Amico Remoto e con 2 Cronotermostati Digitali TH345 bpt, posizionati uno al piano terra e l'altro al primo piano...
1) Quale temperatura devo impostare sul Comando Remoto?
2) La caldaia deve essere sempre accesa oppure la notte la devo spegnere?
3)Nei Cronotermostati è meglio impostare orari precisi del riscaldamento acceso, oppure lasciare sempre la stessa temperatura?
Tenete presente che ho un lavoro con turni(mattino, pomeriggio e notte,smonto e riposo) quindi non ho orari fissi di rientro...

Spero vivamente che qualcuno mi possa fare un pò di chiarezza ..
  • 105alex
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Novembre 2008, alle ore 18:51
    Fai la foto alla caldaia e ai collettori di riscaldamento(dietro un portello bianco di lamiera di solito) per capire il tipo di impianto.Hai termoarredi(scaldasalviette) anche?

• radiante
    0
    Martedì 25 Novembre 2008, alle ore 22:09
    Devi lasciare l'impianto sempre acceso,24 ore al giorno,

• anonymous
    0
    Mercoledì 26 Novembre 2008, alle ore 17:51
    Si, sono presenti anche i termoarredi nei bagni ...
    Mi dispiace x la foto ma non riesco a metterla nel post..

Ok, lasciare acceso tutto il giorno la caldaia, ma quale temperatura impostare nel Commando Remoto?
    Sulla caldaia c'è un display che indica la temperatura di 55°C, mentre il Comando Remoto, attualmente è impostato a 20,5°C, però nell'ambiente segna segna 19,3°C!!

E' corretto???

• 105alex
    0
    Giovedì 27 Novembre 2008, alle ore 19:54
    Può succedere che il C.A.R. sia sballato per la temperatura....avvicina un termometro al comando remoro e verifica comunque è giusto se mai.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI