• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-11-27 19:54:35

Riscaldamento a pavimento ... consigli x l' uso

Anonymous
login
25 Novembre 2008 ore 11:00 4
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere a voi tutti dei consigli su come utilizzare al meglio il riscaldamento a pavimento..
Il mio impianto funziona con una caldaia Immergas Victrix Intra 24KW G20 comandata da un Comando Amico Remoto e con 2 Cronotermostati Digitali TH345 bpt, posizionati uno al piano terra e l'altro al primo piano...
1) Quale temperatura devo impostare sul Comando Remoto?
2) La caldaia deve essere sempre accesa oppure la notte la devo spegnere?
3)Nei Cronotermostati è meglio impostare orari precisi del riscaldamento acceso, oppure lasciare sempre la stessa temperatura?
Tenete presente che ho un lavoro con turni(mattino, pomeriggio e notte,smonto e riposo) quindi non ho orari fissi di rientro...

Spero vivamente che qualcuno mi possa fare un pò di chiarezza ..
  • 105alex
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Novembre 2008, alle ore 18:51
    Fai la foto alla caldaia e ai collettori di riscaldamento(dietro un portello bianco di lamiera di solito) per capire il tipo di impianto.Hai termoarredi(scaldasalviette) anche?

• radiante
    0
    Martedì 25 Novembre 2008, alle ore 22:09
    Devi lasciare l'impianto sempre acceso,24 ore al giorno,

• anonymous
    0
    Mercoledì 26 Novembre 2008, alle ore 17:51
    Si, sono presenti anche i termoarredi nei bagni ...
    Mi dispiace x la foto ma non riesco a metterla nel post..

Ok, lasciare acceso tutto il giorno la caldaia, ma quale temperatura impostare nel Commando Remoto?
    Sulla caldaia c'è un display che indica la temperatura di 55°C, mentre il Comando Remoto, attualmente è impostato a 20,5°C, però nell'ambiente segna segna 19,3°C!!

E' corretto???

• 105alex
    0
    Giovedì 27 Novembre 2008, alle ore 19:54
    Può succedere che il C.A.R. sia sballato per la temperatura....avvicina un termometro al comando remoro e verifica comunque è giusto se mai.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dav7020
Salve,ho acquistato un piccolo appartamento, nel bagno c'è una doccia col piatto doccia 70x80 con pareti su 3 lati (praticamente fatta ad U con una parete esterna di solo...
dav7020 29 Luglio 2026 ore 11:20 7
Img albysun
Ciao a tutti amici chiamo AlbertoNell'ultimo periodo ho iniziato a muovermi per costruirmi casa. Una piccola villetta monopiano da 130mq circa con garage collegato sempre piano...
albysun 28 Luglio 2026 ore 03:23 2
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 27 Luglio 2026 ore 12:50 9
Img sampeji
Buonasera,chiedo un aiuto per comprendere visivamente la situazione di una casetta.So bene che il Vostro parere può essere solo parziale, però potrebbe essermi di...
sampeji 27 Luglio 2026 ore 11:37 7
Img dario taraborrelli
Buonasera, vorrei avere una informazione se possibile.Ho fatto realizzare una pavimentazione esterna,il professionista che ha progettato il tutto ha messo piastrelle in gres da 20...
dario taraborrelli 24 Luglio 2026 ore 14:20 3
349.132 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI