• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-02-16 12:11:52

Riscaldamento - 18516

Ellerena
login
16 Febbraio 2008 ore 10:14 3
Ho bisogno di un consiglio.
Possiedo 1 appartamento vacanza al mare di 40 mq dove, 5 anni fa, sono stati eseguiti lavori di ristrutturazione ma sono stati eliminati i tubi di collegamento per eventuale riscaldamento a metano.
Per poterlo utilizzare anche in inverno, come posso intervenire senza rompere pavimenti , visto che sono nuovi?
Ho provato con condizionatore a pompa di calore ma non è sufficiente perché i muri sono molto freddi e umidi.
Mi date dei consigli , anche economici?
  • robertolucchesi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Febbraio 2008, alle ore 10:49
    Ti consiglio una piccola stufa a pellet, semplice da usare con pochi soldi ti scaldi, in quanto puoi comprare pochi sacchetti di pellet quando ne hai bisogno, se la prendi con attivazione a distanza con una telefonata la puoi accendere oppure l'accendi quando arrivi e nel giro di 1H hai già la temperatura giusta.

• tennison
    0
    Sabato 16 Febbraio 2008, alle ore 11:29
    Questo consiglio vale per chi ha le case piccoline. due termoradiatori a gas metano ti risolvono la situazione, sono stagni, ci fai un foro da 8 centimetri per far uscire lo scarico fumi e la presa d'aria, porti il tubo del gas e la corrente elettrica, il lavoro è abbastanza semplice se hai il metano in casa.
    hanno termostato e orologio programmatore per le accensioni. certo che non puoi accenderli con una telefonata come dice l'amico robertolucchesi per la stufa a pellet, ma ti evitano di caricare il pellet (e di depositarlo, difficile in una casa di 40 mq) e di pulire la stufa, sono di gran lunga più ecologici (il metano non fa polveri sottili) e la normativa li considera stufe.

• robertolucchesi
    0
    Sabato 16 Febbraio 2008, alle ore 12:11
    Capisco che sia una seccatura pulire la stufa, ma visto che è una seconda casa, non la usa di continuo, quindi basta prendere 2/3 sacchi di pellet per fare un week-end intero. Quindi non portano via così tanto posto. Consigliavo la stufa a pellet in modo da evitare radiatori in giro e tubi vari a vista

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI