• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-02-16 12:11:52

Riscaldamento - 18516

Ellerena
login
16 Febbraio 2008 ore 10:14 3
Ho bisogno di un consiglio.
Possiedo 1 appartamento vacanza al mare di 40 mq dove, 5 anni fa, sono stati eseguiti lavori di ristrutturazione ma sono stati eliminati i tubi di collegamento per eventuale riscaldamento a metano.
Per poterlo utilizzare anche in inverno, come posso intervenire senza rompere pavimenti , visto che sono nuovi?
Ho provato con condizionatore a pompa di calore ma non è sufficiente perché i muri sono molto freddi e umidi.
Mi date dei consigli , anche economici?
  • robertolucchesi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Febbraio 2008, alle ore 10:49
    Ti consiglio una piccola stufa a pellet, semplice da usare con pochi soldi ti scaldi, in quanto puoi comprare pochi sacchetti di pellet quando ne hai bisogno, se la prendi con attivazione a distanza con una telefonata la puoi accendere oppure l'accendi quando arrivi e nel giro di 1H hai già la temperatura giusta.

• tennison
    0
    Sabato 16 Febbraio 2008, alle ore 11:29
    Questo consiglio vale per chi ha le case piccoline. due termoradiatori a gas metano ti risolvono la situazione, sono stagni, ci fai un foro da 8 centimetri per far uscire lo scarico fumi e la presa d'aria, porti il tubo del gas e la corrente elettrica, il lavoro è abbastanza semplice se hai il metano in casa.
    hanno termostato e orologio programmatore per le accensioni. certo che non puoi accenderli con una telefonata come dice l'amico robertolucchesi per la stufa a pellet, ma ti evitano di caricare il pellet (e di depositarlo, difficile in una casa di 40 mq) e di pulire la stufa, sono di gran lunga più ecologici (il metano non fa polveri sottili) e la normativa li considera stufe.

• robertolucchesi
    0
    Sabato 16 Febbraio 2008, alle ore 12:11
    Capisco che sia una seccatura pulire la stufa, ma visto che è una seconda casa, non la usa di continuo, quindi basta prendere 2/3 sacchi di pellet per fare un week-end intero. Quindi non portano via così tanto posto. Consigliavo la stufa a pellet in modo da evitare radiatori in giro e tubi vari a vista

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera, mii hanno risanato le colonne in cemento armato, hanno usato i prodotti che vedete in foto.Volevo chiedervi, i cappellotti sopra le colonne sono in gas beton, e sono...
mandrake 03 Giugno 2026 ore 15:42 4
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 03 Giugno 2026 ore 14:52 13
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 02 Giugno 2026 ore 15:27 2
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 01 Giugno 2026 ore 16:15 9
Img foppolo
Salve, sto facendo nella mia casa di due piani, di 180mq un pavimento radiante, la ditta edile mi ha chiesto per il massetto finale autolivellante 32 euro il mq, a me sembra...
foppolo 31 Maggio 2026 ore 15:42 7
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI