• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-16 12:11:52

Riscaldamento - 18516


Ellerena
login
16 Febbraio 2008 ore 10:14 3
Ho bisogno di un consiglio.
Possiedo 1 appartamento vacanza al mare di 40 mq dove, 5 anni fa, sono stati eseguiti lavori di ristrutturazione ma sono stati eliminati i tubi di collegamento per eventuale riscaldamento a metano.
Per poterlo utilizzare anche in inverno, come posso intervenire senza rompere pavimenti , visto che sono nuovi?
Ho provato con condizionatore a pompa di calore ma non è sufficiente perché i muri sono molto freddi e umidi.
Mi date dei consigli , anche economici?
  • robertolucchesi
    Robertolucchesi Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Febbraio 2008, alle ore 10:49
    Ti consiglio una piccola stufa a pellet, semplice da usare con pochi soldi ti scaldi, in quanto puoi comprare pochi sacchetti di pellet quando ne hai bisogno, se la prendi con attivazione a distanza con una telefonata la puoi accendere oppure l'accendi quando arrivi e nel giro di 1H hai già la temperatura giusta.

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Febbraio 2008, alle ore 11:29
    Questo consiglio vale per chi ha le case piccoline. due termoradiatori a gas metano ti risolvono la situazione, sono stagni, ci fai un foro da 8 centimetri per far uscire lo scarico fumi e la presa d'aria, porti il tubo del gas e la corrente elettrica, il lavoro è abbastanza semplice se hai il metano in casa.
    hanno termostato e orologio programmatore per le accensioni. certo che non puoi accenderli con una telefonata come dice l'amico robertolucchesi per la stufa a pellet, ma ti evitano di caricare il pellet (e di depositarlo, difficile in una casa di 40 mq) e di pulire la stufa, sono di gran lunga più ecologici (il metano non fa polveri sottili) e la normativa li considera stufe.

  • robertolucchesi
    Robertolucchesi Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Febbraio 2008, alle ore 12:11
    Capisco che sia una seccatura pulire la stufa, ma visto che è una seconda casa, non la usa di continuo, quindi basta prendere 2/3 sacchi di pellet per fare un week-end intero. Quindi non portano via così tanto posto. Consigliavo la stufa a pellet in modo da evitare radiatori in giro e tubi vari a vista

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
Img mapomapo67
Ciao,vorrei approfondire la situazione del mio vicino: la parete di ingresso non ha finestre ma appunto solo il portone per entrare nell'edificio. Tale parete dista circa 6 metri...
mapomapo67 29 Aprile 2024 ore 19:26 1
Img balubeto
Ciao,ho visto molti contratti di affitto di appartamenti e ho notato che, sotto la voce “Destinazione dell'immobile”, possono comparire la frase “La parte...
balubeto 29 Aprile 2024 ore 19:24 1
346.676 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI