menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2003-09-17 19:16:41

Risanamento murature

Derbypiks
login
17 Settembre 2003 ore 18:49 1
Stiamo ristrutturando un immobile e stiamo valutando varie soluzioni per il risanamento dell'umidità e la formazione di una barriera chimica per l'umidità di risalita.
Ho contattato 3 ditte:
la Peter Cox di Verona;
la Tecnored di Verona;
la Dry Wall System di Roma.
Mi propongono soluzioni diverse, vorrei sapere se conoscete le aziende menzionate e quale delle tre è più affidabile a Vs. parere.

Cordiali Saluti
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Settembre 2003, alle ore 19:16
    Attualmente la barriera chimica rappresenta una grande soluzione al problema dell'umidità di risalita nelle pareti murarie.
    Quindi la Sua scelta sulla barriera chimica è quantomai azzeccata.
    Per quanto riguarda le Aziende da Lei menzionate, personalmente conosco la Peter Cox, famosissima per essere stata pioniera nel risanamento di numerosi fabbricati di Venezia (e se è riuscita lì... )
    la Dry Wall System è una azienda giovane che si sta imponendo con successi certificati nel settore, mentre per quanto riguarda la Tecnored, personalmente, conosco di nome ma non ho dati (ciò non toglie che possa essere al pari delle altre due).
    Ci faccia sapere dei risvolti.
    Salutoni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elela
Salve a tutti, vi chiedo un consiglio su una problematica che ho in casa.Si tratta di un muro dove ho collocato i mobili della cucina che purtroppo non posso spostare altrove...
elela 17 Maggio 2021 ore 09:44 1
Img vashkenazy
Ciao a tutti,vorrei sistemare e migliorare esteticamente un muro di cantina, in mattoni pieni, pitturato direttamente. Mi piacerebbe renderlo uniforme, e tendenzialmente liscio,...
vashkenazy 01 Marzo 2021 ore 14:07 3
Img ste1971
Ciao a tutti,A maggio del 2012 il mio vicino del piano inferiore mi ha mostrato una macchia di umidità formatasi sul soffitto del suo bagno, la macchia, a mio avviso,...
ste1971 20 Agosto 2015 ore 17:02 6
Img marcode lazzari
Saluti a tutti.Sto restaurando (in realtà l'impresa) una vecchia cascina ;dopo aver pulito i muri dal vecchio intonaco, dentro e fuori, per rendere visibili i sassi si...
marcode lazzari 16 Luglio 2015 ore 12:50 1
Notizie che trattano Risanamento murature che potrebbero interessarti

Risanamento dei locali danneggiati dall'acqua

Ristrutturare Casa - Come risanare in maniera non invasiva i locali danneggiati da infiltrazioni d'acqua.

Soluzioni per risolvere problemi di umidità nel seminterrato

Risanamento umidità - Spesso i locali seminterrati presentano il problema dell'umidità delle pareti, occorre trovare la soluzione più adatta per consentire una risoluzione definitiva.

Sistemi di deumidificazione e risanamento

Risanamento umidità - Intonaci risananti per il miglioramento del comfort abitativo

Riparazioni e sostituzione di fognature senza scavi

Impianti idraulici - La tecnologia moderna a servizio degli interventi in campo fognario.

Umidità di risalita: cause e metodi

Risanamento umidità - I metodi di risanamento antiumidità sono tanti; occorre individuare quello più idoneo a risolvere il proprio problema e prima ancora la causa che sta all'origine

Risanamento camini e canne fumarie

Impianti di riscaldamento - Incompatibilità dei vecchi camini e delle vecchie canne fumarie con i nuovi generatori di calore e tecniche adottabili per il loro risanamento e riutilizzo.

Protezione e risanamento facciate e murature

Risanamento umidità - Le facciate e le murature degli edifici sono soggette nel tempo a degradarsi: esse vanno protette ed eventualmente risanate con interventi specifici e appropriati

Umidità di risalita e umidità di condensa: come deumidificare casa

Risanamento umidità - L'umidità di risalita e la muffa presenti nelle abitazioni vanno eliminate subito per preservare la struttura da danni più ingenti e tutelare la propria salute

Metodi per il corretto risanamento delle murature e consolidamento strutturale

Restauro edile - Il risanamento di murature e il consolidamento strutturale oggi può essere compiuto mediante tecniche non invasive ed efficienti, con tecnologie all'avanguardia
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI