• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-05-22 15:01:00

Risanamento fioriere in cemento


Buongiorno.
Potete darmi qualche consiglio sul miglior modo di intervenire per riparare e mettere in sicurezza delle fioriere in cemento crepate che fungono anche da parapetto di un terrazzo? Qualcuno mi ha detto di cementificare una rete metallica all'interno ma ho paura che così rischierei di appesantirle.
Allego qualche foto.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img lutex
Buon giorno,abito al primo piano di un condominio ed ho un terrazzo ad uso esclusivo. Al piano terra ci sono due appartamenti, entrambi hanno una camera che fisicamente è...
lutex 10 Novembre 2023 ore 14:39 5
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova...
doctorwho 02 Ottobre 2023 ore 23:14 5
Img lelazi
Sono proprietaria al 50% del lastrico solare del mio palazzo, il restante 50% appartiene all’inquilino del primo piano. Premetto che il mio palazzo è composto...
lelazi 20 Giugno 2023 ore 12:35 3
Img lasha9
Buonasera,Stiamo richiedendo mutuo per un immobile che ha un condono in corso (condono 1985) su un terrazzo.La banca non concede mutuo per tale condono e ci ha chiesto di...
lasha9 15 Giugno 2023 ore 01:23 19
Notizie che trattano Risanamento fioriere in cemento che potrebbero interessarti


Lavori in casa: quali sono le opere senza permessi

Leggi e Normative Tecniche - Approvato l'elenco delle opere che potranno essere eseguite senza dover richiedere delle autorizzazioni al Comune o inviare delle comunicazioni. Ecco quali sono

Piano attico, peculiarità e servitù

Catasto - Nell'immaginario collettivo il piano attico rappresenta un'unità immobiliare di maggior valore rispetto a quelle ubicate nei piani intermedi di un edificio.

Come riparare un muro rovinato, ritocchi all'intonaco

Fai da te Muratura - Le crepe nei muri ci mettono un po' in allarme, ma, a meno che non siano di notevoli proporzioni, non rappresentano nulla di grave e possono essere facilmente ritoccate.

Come proteggere il terrazzo dal vento

Spazio esterno - Grigliati frangivento in legno alti e bassi sul terrazzo di un attico o dei frangivento in alluminio a lamelle orientabili tra terrazzo e giardino di una villetta

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Riparare l'intonaco dei muri esterni

Fai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile.

Idea di progetto per un appartamento con terrazzo

Soluzioni progettuali - Progetto appartamento con terrazzo. Il soggiorno comunica con la cucina aperta sul terrazzo diviso in zone: salotto, barbecue, zona pranzo con tenda e grigliati

Sistemare il terrazzo di un appartamento in città: il progetto

Spazio esterno - Avere un appartamento con una terrazza è un grande vantaggio perchè permette agli abitanti di godere dello spazio esterno, in tutte le stagioni, stando in città

Creare privacy sul balcone con le piante frangivista

Sistemazione esterna - Soluzioni e idee per creare la giusta privacy sul balcone con le piante, schermando parzialmente la vista da parte dei vicini, con piacevoli effetti decorativi.
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI