• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-22 21:40:34

Risanamento canne fumarie - costi

Ldolphins
login
22 Marzo 2007 ore 20:30 2
Buonasera a tutti!

avrei necessità di un'indicazione dei costi di risanamento di una canna fumaria di circa 5 mt, inserita in un muro perimetrale di mattoni pieni (casa di fine secolo scorso) che presenta delle crepe interne.

Potrebbe essere sufficiente intonacarla internamente con malte cementizie?

dimenticavo, la canna fumaria è al servizio di un caminetto a legna
grazie mille
  • speleosax
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Marzo 2007, alle ore 21:07
    Cambiala con una in acciaio, io per circa 6 metri da 20 cm ho speso circa 4500 euro ( con rifacimento camino a mattoni faccia a vista e comignolo antivento) e non mi sono pentito, la spesa vale la sicurezza.
    ciao

• radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Marzo 2007, alle ore 21:40
    Speleosax è stato precisissimo,se le misure dell'attuale canna lo permettono potresti provare ad intubarla ,rimane sempre il problema dell'attacco al camino qualcosa c'è da rompere ma risparmieresti il rifacimento totale,va visto e valutato bene

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:31 1
I pannelli solari integrati nel carport fotovoltaico prevedono una resistenza agli agenti atmosferici tale da evitare la delaminazione dei moduli?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:25 1
I sistemi scorrevoli in alluminio rapportati a quelli a battente di quanto difettano in termini di efficienza energetica ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 17:57 1
348.204 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI