• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-12-06 11:51:00

Ripristino metallo zincato di solaio in polistirene espanso


Raspa
login
06 Dicembre 2020 ore 11:51 0
Buongiorno a tutti,
devo coibentare e rasare dei solai in polistirene espanso (tipo Plastbau Metal) che, nei profili metallici zincati e nella rete metallica, presentano un evidente stato di corrosione da ruggine dovuta ad anni di esposizione alle intemperie.
La mia idea è quella di trattare la ruggine e successivamente incollare dei pannelli di poliestere in modo da migliorare la coibentazione.
In seguito andrò a intonacare i pannelli.
Sempre che la mia soluzione sia valida, che tipo di materiali/prodotti dovrò utilizzare?
Quindi:
Quale prodotto per il trattamento della ruggine?
Quale prodotto per incollare i pannelli?
Quale prodotto per intonacare?
Grazie.
Modificato il 06 Dicembre 2020 ore 11:56
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img basilico79
CiaoCon la carta vetrata ho carteggiato un pilone di una ringhiera in ferro e successivamente con un pezzo di straccio inbevuto di acquaragia ho pulito la superficie e a questo...
basilico79 08 Settembre 2023 ore 10:22 1
Img g.lov
Buon pomeriggio, vi chiedo un consiglio su come trattare il mio tetto in lamiera sandwich preverniciato che oramai ha gia fatto un po di ruggine qua e là e si è...
g.lov 17 Novembre 2022 ore 11:54 1
Img dianabarbieri
Salve a tutti!Purtroppo avevo già scritto su questo forum, per un problema di inferriate non conformiBeh, ora abbiamo problemi ancora maggiori.Vi riassumo tutto:2 anni e...
dianabarbieri 13 Ottobre 2020 ore 11:59 7
Img aisenauer
Salve, vorrei trattare la ringhiera del balcone con un antiruggine efficace e mi chiedevo se fosse possibile e/o auspicabile darne un paio di mani senza necessariamente dover...
aisenauer 14 Aprile 2020 ore 12:32 1
Img gabrielepelli
Buongiorno,in una casa di nuova costruzione in cui ancora non abito succede che aprendo il rubinetto dell'acqua calda in cucina a distanza di una settimana scende rossa per un...
gabrielepelli 07 Ottobre 2018 ore 13:21 9
Notizie che trattano Ripristino metallo zincato di solaio in polistirene espanso che potrebbero interessarti


Corrosione dei ferri d'armatura

Restauro edile - Il problema della corrosione dei ferri d'armatura è assai diffuso oggigiorno, ma esistono diversi metodi per poter prevenire e limitare questo fenomeno.

Cos'è la corrosione galvanica che avviene nelle tubazioni

Impianti - Tutto ciò che c'è da sapere sulla corrosione galvanica, un problema a cui sono soggette le tubazioni idrauliche domestiche. Un excursus su che cos'è e come si forma

Eliminare la ruggine dal metallo con il fai da te

Idee fai da te - Rimuovere la ruggine dai manufatti in ferro o acciaio: illustrazioni delle tecniche attuabili in fai da te, per preservare l'estetica e funzionalità del metallo

Come risolvere efficacemente il problema della ruggine con un semplice smalto

Materiali edili - Coprire manufatti in ferro con vernici e smalti che contrastino il fenomeno di formazione della ruggine è la maniera più semplice ed efficace per risolvere il problema.

Trattamenti antiruggine

Decorazioni - Per intervenire in modo efficace contro la ruggine bisogna eliminare ogni traccia dell'agente aggressivo, avendo cura di non danneggiare gli oggetti che ne sono colpiti.

Acciaio Corten rivestimenti ruggine anche in facciata

Architettura - L'ossidazione naturale dell'acciaio corten crea opere e rivestimenti di facciate molto scenografici caratterizzati dall'insolita eleganza del colore della ruggine

Rivestimenti effetto Corten

Pittura e decorazioni - Esistono prodotti vernicianti per la finitura di pareti, mobili ed elementi architettonici in genere, che riproducono le caratteristiche estetiche del Cor.Ten.

Anomalie costruttive e conseguenti danni

Ristrutturare Casa - Alcuni dei danni visibili, specie per fabbricati di vecchia costruzione, sono conseguenti a procedure operative adoperate nel corso di esecuzione dei lavori.

Rinnovare il ferro proteggerlo dalla ruggine con gli smalti micacei

Pittura e decorazioni - I trattamenti antiruggine con fondi specifici e smalti micacei e ferromicacei, consentono di ripristinare le superfici metalliche e di proteggerle più a lungo.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI