Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ripavimentazione in resina del cortile

Black wings angel
login
14 Aprile 2020 ore 22:12 1
Salve a tutti,
sono alla ricerca di un po di consigli e insegnamenti per ripavimentare da solo il mio cortile, di circa 50mq.
Avendo poca esperienza di edilizia, adesso vado in cerca di consigli e tutorial.
Ho una corte piastrellata di vecchie mattonelle 20X20 di pietrisco simil calcestruzzo, con una necessaria forte pendenza verso uno scarico, la parte aldilà dello stesso è di cemento (rabbercio della sigillatura della vecchia fossa biologica).
Ho valutato un po' di soluzioni del fai da te, e sono poi ricaduto su un rivestimento in resina dell'attuale pavimento; mi è sembrata la soluzione più facile e più economica.
Qualcuno ha esperienza?
Che prodotti avete usato?
Che procedimento?
Esiste un prodotto che non necessita di spazzolatura meccanica (in questo momento il noleggio di certe attrezzatura è complicato)
grazie.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trixy
Buongiorno, vado subito al punto, un condomino ha abbandonato la propria auto inutilizzabile nel cortile condominiale, lasciandola lì per anni, parcheggiata sempre nello...
trixy 05 Ottobre 2019 ore 17:11 5
Img lucrezia ariannadisastro
Salve,abito un in condominio con un immenso cortile nel quale però mi sono vista vietare la possibilità di lasciare la bicicletta perché tecnicamente è...
lucrezia ariannadisastro 01 Luglio 2015 ore 15:02 1
Img remo82
Salve,vi sottopongo il mio problema.Il mio condominio è composto da 4 palazzine che si affacciano, ciascuna, su un lato di un cortile che però non è...
remo82 04 Aprile 2014 ore 00:08 2
Img schio11157
Buongiorno,ho acquistato un mini in un vecchio palazzo con un cortile comune adiacente.Nel cortile sono stati ricavati 7 posti auto, uno per ogni unità abitativa.Solo dopo...
schio11157 25 Marzo 2015 ore 16:19 2
Img rai123
Buongiorno,nel mio condominio sono proprietario ad uso perpetuo di posto auto che affitto, ora a seguito di assemblea sono stati deliberati lavori straordinari sulla facciata...
rai123 11 Marzo 2015 ore 11:46 4
Notizie che trattano Ripavimentazione in resina del cortile che potrebbero interessarti

Ripartizione delle spese per il rifacimento del cortile condominiale

Ripartizione spese - Il cortile condominiale è uno spazio comune e le spese di manutenzione devono essere ripartite tra tutti in base ai millesimi di proprietà.

Spese di manutenzione del cortile condominiale

Ripartizione spese - Salvo diversa disposizione contenuta negli atti d'acquisto, alle spese necessarie per la manutenzione e conservazione del cortile, concorrono tutti i condomini.

Scivolone nel cortile e responsabilità del condominio

Liti tra condomini - Il condominio è responsabile per i danni derivanti ad una persona dal cortile comune a meno che la causa del danno non sia dovuta al comportamento del danneggiato.

Fai da te: le tecniche per realizzare un pavimento in resina da esterni

Fai da te Muratura - Pavimento in resina da esterni: un progetto semplice per realizzarlo in fai da te e rinnovare così lo spazio outdoor in maniera personale, creativa, funzionale.

Nuove piastrelle: imitano effetto resina

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle che imitano la resina: esteticamente interessanti perché portano il glamour della resina mantenendo la durezza e la funzionalità delle mattonelle.

Tavoli in resina

Arredamento - Non solo pavimenti e rivestimenti: oggi la resina si utilizza anche per creare complementi d'arredo, come i tavoli, dagli effetti straordinari.

Rivestimenti a superfici continue per pavimenti in cemento spatolato

Pavimenti e rivestimenti - Le superfici continue in cemento spatolato sono rivestimenti oggi di grande tendenza per la realizzazione di pavimenti esteticamente belli da vedere e pratici.

Rinnovare il pavimento con un nuovo colore

Pavimenti e rivestimenti - Rinnovare il pavimento di casa cambiando solo il colore è una soluzione possibile grazie all'applicazione di vernici apposite e seguendo alcune regole di base.

Come realizzare un set da toilette effetto madreperla

Decorazioni - Come creare in poche semplici mosse un prezioso set da bagno con la resina epossidica. Tutto l'occorrente, le fasi di lavorazione e alcune variazioni su tema.
REGISTRATI COME UTENTE
318.369 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//