• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-05-22 09:50:16

Riparazione maniglia finestra


Ciao a tutti,
non riesco più ad aprire una finestra in alluminio, perchè la relativa maniglia gira a vuoto.

Allego un paio di foto della maniglia di una finestra analoga (funzionante): da quanto sono riuscito a vedere, non c'è modo di smontarla dall'interno.
Avete qualche consiglio da darmi per poterla riparare?
O è meglio che mi rivolga direttamente ad un fabbro?

Grazie per il vostro supporto!
Modificato il 17 Maggio 2021 ore 16:49
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Maggio 2021, alle ore 11:05
    Ciao io non sono un grande esperto, ma potrebbe trattarsi del perno centrale della maniglia che non fa più girare l'ingranaggio per la salita e discesa della cremagliera in pratica una rondella dentata interna.Per ora ti posso consigliare una lettura sull'argomento di come sostituire la maniglia rotta della finestra chissà potresti ricavare qualche spunto per riparla.Ma sinceramente se non sei abituato a certi lavoretti ti consiglio di chiamare il tecnico che aveva montato l'infisso.

  • jackpo
    Jackpo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Maggio 2021, alle ore 18:12
    Ti ringrazio Jovis.Il vero problema è capire come smontare la maniglia: non ha perni o viti interne, ma solo due viti sulla parte esterna, che sono irraggiungibili con la finestra chiusa.L'infisso risale ad oltre 40 anni fa e non è possibile rintracciare il produttore.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Maggio 2021, alle ore 09:50
    A questo punto meglio rivolgersi ad un Tecnico, prima di peggiorare la situazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img peppe1599
Buonasera, vi scrivo per avere dei consigli visto che non conosco ancora a chi rivolgermi fi persona. Sto avendo umidità sotto davanzale finestra, un po' di acquetta ma...
peppe1599 21 Febbraio 2024 ore 09:45 4
Img riccardomori
Buongiorno,Qua sotto allego la planimetria del mio appartamento in ristrutturazione.Solo due cose non mi piacciono che non ha un ingresso e che il secondo bagno è cieco...
riccardomori 21 Luglio 2023 ore 09:04 5
Img donatella lucia
Buongiorno,l'impresa che sta costruendo il nostro appartamento e il resto del condominio, ha costruito 2 finestre a 140cm dal pavimento..Per noi sono finestre che non hanno...
donatella lucia 02 Giugno 2023 ore 15:14 4
Img matteo r
Buongiorno, avrei un problema con due porte finestre del che affacciano su un terrazzino ad un 1 piano. Sono a Bologna ed il problema l'ho avuto solo quest'anno che ha piovuto un...
matteo r 27 Febbraio 2023 ore 14:46 4
Img laura1234
Buongiorno, vorrei spostare il muro del bagno, ma il problema che il nuovo muro andrebbe a finire in mezzo ad una finestra.Questa finestra da sul cavedio del condominio.É...
laura1234 06 Gennaio 2023 ore 12:17 1
Notizie che trattano Riparazione maniglia finestra che potrebbero interessarti


Serramenti in pelle

Infissi - I serramenti sono diventati un elemento sempre più importante nell?ambito di un progetto di interior design, perché ormai possono essere considerati

Come funzionano le maniglie per porte interne e finestre

Serrature e maniglie - Funzionamento delle maniglie: movimento di chiusura nella piastra d'incontro per le porte interne, rotazione con il meccanismo cremonese per gli infissi esterni

Sostituire una maniglia rotta: tecniche illustrate per il fai da te

Fai da te Muratura - Sostituzione della maniglia rotta di una finestra: fasi illustrate di smontaggio e fissaggio al telaio, per il ripristino funzionale dell'infisso, in fai da te.

Maniglie: materiali, forme e design

Serrature e maniglie - In un progetto anche i dettagli sono importanti. Così, anche una maniglia, con il suo design, può contribuire a determinare l'aspetto complessivo di un ambiente.

Come effettuare una corretta manutenzione degli infissi

Infissi Esterni - La manutenzione degli infissi è un'operazione estremamente importante da eseguire per avere un edificio ad elevata efficienza. Andiamo ad approfondire l'argomento

Sostituire maniglie e serrature

Serrature e maniglie - Sostituire una maniglia o una serratura può ridare nuova vita ad una porta e valorizzarla dal punto di vista estetico, adattandola ad ambienti nuovi o ristrutturati.

Suggerimenti per riparare la maniglia di una porta

Idee fai da te - Prima di pagare qualcuno per riparare la maniglia di una porta vi consigliamo di leggere i nostri consigli in modo da risparmiare non pochi soldi

Maniglia antibatterica: igiene e design per la casa

Serrature e maniglie - La maniglia antibatterica, grazie al trattamento antimicrobico applicato sulla superficie, è un aiuto molto valido per favorire l'igiene all'interno della casa.

La nuova maniglia per infissi in PVC dall'estetica ultra minimal

Serrature e maniglie - Scegliere un serramento da abbinare allo stile dell'edificio richiede una grande attenzione anche ai dettagli.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI