Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-05-22 09:50:16

Riparazione maniglia finestra

Ciao a tutti,
non riesco più ad aprire una finestra in alluminio, perchè la relativa maniglia gira a vuoto.

Allego un paio di foto della maniglia di una finestra analoga (funzionante): da quanto sono riuscito a vedere, non c'è modo di smontarla dall'interno.
Avete qualche consiglio da darmi per poterla riparare?
O è meglio che mi rivolga direttamente ad un fabbro?

Grazie per il vostro supporto!
Modificato il 17 Maggio 2021 ore 16:49
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Maggio 2021, alle ore 11:05
    Ciao io non sono un grande esperto, ma potrebbe trattarsi del perno centrale della maniglia che non fa più girare l'ingranaggio per la salita e discesa della cremagliera in pratica una rondella dentata interna.Per ora ti posso consigliare una lettura sull'argomento di come sostituire la maniglia rotta della finestra chissà potresti ricavare qualche spunto per riparla.Ma sinceramente se non sei abituato a certi lavoretti ti consiglio di chiamare il tecnico che aveva montato l'infisso.

• jackpo
    Jackpo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Maggio 2021, alle ore 18:12
    Ti ringrazio Jovis.Il vero problema è capire come smontare la maniglia: non ha perni o viti interne, ma solo due viti sulla parte esterna, che sono irraggiungibili con la finestra chiusa.L'infisso risale ad oltre 40 anni fa e non è possibile rintracciare il produttore.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Maggio 2021, alle ore 09:50
    A questo punto meglio rivolgersi ad un Tecnico, prima di peggiorare la situazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img biagiosnt
Buonasera, volevo chiedervi un'opinione su un preventivo per gli infissi.N.2 porta-finestra a due ante di 2,30 x 1,35N. 2 finestre a un anta 1,45 x0, 75N. 2 finestre a due ante 1...
biagiosnt 30 Aprile 2021 ore 18:35 3
Img mansell
Buongiorno a tutti, L'architetto mi chiede se preferisco adottare la chiusura elettrica o quella a manovella per una finestrella a 3 metri d'altezza in una camera da letto. Quale...
mansell 02 Dicembre 2020 ore 22:32 3
Img giamar1
Salve a tutti. Ho una doppia finestra con napoletane in ferro ed è molto scomodo da aprire.Ho pensato di trasformarla in scorrevole e magari aggiungere un motoreCosa ne...
giamar1 02 Dicembre 2020 ore 22:31 2
Img sjg1969
Buongiorno, sostituiamo le nostre vecchie finestre a doppie ante con le nuove ad un'anta sola. Possiamo riutilizzare le maniglie originali, in perfetta condizione, che hanno circa...
sjg1969 16 Novembre 2020 ore 13:29 4
Img andrvici
Buonasera, ho appena acquistato una villetta a schiera che ha un balcone incassato, con 2 porte/finestra separate da un muro di circa 1,5 M di larghezza che, come da titolo,...
andrvici 02 Settembre 2020 ore 10:41 4
Notizie che trattano Riparazione maniglia finestra che potrebbero interessarti

Serramenti in pelle

Infissi - I serramenti sono diventati un elemento sempre più importante nell?ambito di un progetto di interior design, perché ormai possono essere considerati

Come funzionano le maniglie per porte interne e finestre

Serrature e maniglie - Funzionamento delle maniglie: movimento di chiusura nella piastra d'incontro per le porte interne, rotazione con il meccanismo cremonese per gli infissi esterni

Sostituire una maniglia rotta: tecniche illustrate per il fai da te

Fai da te Muratura - Sostituzione della maniglia rotta di una finestra: fasi illustrate di smontaggio e fissaggio al telaio, per il ripristino funzionale dell'infisso, in fai da te.

Maniglie: materiali, forme e design

Serrature e maniglie - In un progetto anche i dettagli sono importanti. Così, anche una maniglia, con il suo design, può contribuire a determinare l'aspetto complessivo di un ambiente.

Sostituire maniglie e serrature

Serrature e maniglie - Sostituire una maniglia o una serratura può ridare nuova vita ad una porta e valorizzarla dal punto di vista estetico, adattandola ad ambienti nuovi o ristrutturati.

Maniglia antibatterica: igiene e design per la casa

Serrature e maniglie - La maniglia antibatterica, grazie al trattamento antimicrobico applicato sulla superficie, è un aiuto molto valido per favorire l'igiene all'interno della casa.

Scegliere la finestra giusta

Infissi Esterni - Tipologie di finestre e serramenti adatti a mansarde e ambienti confinati in abitazioni con tetti a falde inclinate, per maggiore luce e minor ingombro degli spazi.

Vasistas

Infissi Esterni - Il vasistas è un tipo di apertura degli infissi in cui l'anta a vetri viene incernierata in basso e tenuta in posizione di massima apertura da due fermi laterali

Maniglie e serrature particolari

Serrature e maniglie - La distinzione dei serramenti non riguarda solamente le caratteristiche dei materiali costruttivi, ma anche alcuni accessori particolari come maniglie e serrature.
REGISTRATI COME UTENTE
331.197 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//