menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-05-22 09:50:16

Riparazione maniglia finestra

Ciao a tutti,
non riesco più ad aprire una finestra in alluminio, perchè la relativa maniglia gira a vuoto.

Allego un paio di foto della maniglia di una finestra analoga (funzionante): da quanto sono riuscito a vedere, non c'è modo di smontarla dall'interno.
Avete qualche consiglio da darmi per poterla riparare?
O è meglio che mi rivolga direttamente ad un fabbro?

Grazie per il vostro supporto!
Modificato il 17 Maggio 2021 ore 16:49
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Maggio 2021, alle ore 11:05
    Ciao io non sono un grande esperto, ma potrebbe trattarsi del perno centrale della maniglia che non fa più girare l'ingranaggio per la salita e discesa della cremagliera in pratica una rondella dentata interna.Per ora ti posso consigliare una lettura sull'argomento di come sostituire la maniglia rotta della finestra chissà potresti ricavare qualche spunto per riparla.Ma sinceramente se non sei abituato a certi lavoretti ti consiglio di chiamare il tecnico che aveva montato l'infisso.

• jackpo
    0
    Venerdì 21 Maggio 2021, alle ore 18:12
    Ti ringrazio Jovis.Il vero problema è capire come smontare la maniglia: non ha perni o viti interne, ma solo due viti sulla parte esterna, che sono irraggiungibili con la finestra chiusa.L'infisso risale ad oltre 40 anni fa e non è possibile rintracciare il produttore.

• jovis
    0
    Sabato 22 Maggio 2021, alle ore 09:50
    A questo punto meglio rivolgersi ad un Tecnico, prima di peggiorare la situazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crl34
Buongiorno a tutti, per problemi di isolamento termico ho deciso di sostituire il serramento della finestra del bagno. Inizialmente pensavo di andare sul PVC ed ho già in...
crl34 27 Maggio 2024 ore 14:03 7
Img mapomapo67
Ciao,vorrei approfondire la situazione del mio vicino: la parete di ingresso non ha finestre ma appunto solo il portone per entrare nell'edificio. Tale parete dista circa 6 metri...
mapomapo67 29 Aprile 2024 ore 19:26 1
Img peppe1599
Buonasera, vi scrivo per avere dei consigli visto che non conosco ancora a chi rivolgermi fi persona. Sto avendo umidità sotto davanzale finestra, un po' di acquetta ma...
peppe1599 21 Febbraio 2024 ore 09:45 4
Img riccardomori
Buongiorno,Qua sotto allego la planimetria del mio appartamento in ristrutturazione.Solo due cose non mi piacciono che non ha un ingresso e che il secondo bagno è cieco...
riccardomori 21 Luglio 2023 ore 09:04 5
Img donatella lucia
Buongiorno,l'impresa che sta costruendo il nostro appartamento e il resto del condominio, ha costruito 2 finestre a 140cm dal pavimento..Per noi sono finestre che non hanno...
donatella lucia 02 Giugno 2023 ore 15:14 4
Notizie che trattano Riparazione maniglia finestra che potrebbero interessarti

Come funzionano le maniglie per porte interne e finestre

Serrature e maniglie - Funzionamento delle maniglie: movimento di chiusura nella piastra d'incontro per le porte interne, rotazione con il meccanismo cremonese per gli infissi esterni

Sostituire una maniglia rotta: tecniche illustrate per il fai da te

Fai da te Muratura - Sostituzione della maniglia rotta di una finestra: fasi illustrate di smontaggio e fissaggio al telaio, per il ripristino funzionale dell'infisso, in fai da te.

Maniglie: materiali, forme e design

Serrature e maniglie - In un progetto anche i dettagli sono importanti. Così, anche una maniglia, con il suo design, può contribuire a determinare l'aspetto complessivo di un ambiente.

Come effettuare una corretta manutenzione degli infissi

Infissi Esterni - La manutenzione degli infissi è un'operazione estremamente importante da eseguire per avere un edificio ad elevata efficienza. Andiamo ad approfondire l'argomento

Sostituire maniglie e serrature

Serrature e maniglie - Sostituire una maniglia o una serratura può ridare nuova vita ad una porta e valorizzarla dal punto di vista estetico, adattandola ad ambienti nuovi o ristrutturati.

Suggerimenti per riparare la maniglia di una porta

Idee fai da te - Prima di pagare qualcuno per riparare la maniglia di una porta vi consigliamo di leggere i nostri consigli in modo da risparmiare non pochi soldi

Maniglia antibatterica: igiene e design per la casa

Serrature e maniglie - La maniglia antibatterica, grazie al trattamento antimicrobico applicato sulla superficie, è un aiuto molto valido per favorire l'igiene all'interno della casa.

Maniglie per infissi in PVC dall'estetica ultra minimal

Serrature e maniglie - Scegliere un serramento da abbinare allo stile dell'edificio richiede una grande attenzione anche ai dettagli.

Vasistas

Infissi Esterni - Il vasistas è un tipo di apertura degli infissi in cui l'anta a vetri viene incernierata in basso e tenuta in posizione di massima apertura da due fermi laterali
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI