• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-05-22 09:50:16

Riparazione maniglia finestra


Ciao a tutti,
non riesco più ad aprire una finestra in alluminio, perchè la relativa maniglia gira a vuoto.

Allego un paio di foto della maniglia di una finestra analoga (funzionante): da quanto sono riuscito a vedere, non c'è modo di smontarla dall'interno.
Avete qualche consiglio da darmi per poterla riparare?
O è meglio che mi rivolga direttamente ad un fabbro?

Grazie per il vostro supporto!
Modificato il 17 Maggio 2021 ore 16:49
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Maggio 2021, alle ore 11:05
    Ciao io non sono un grande esperto, ma potrebbe trattarsi del perno centrale della maniglia che non fa più girare l'ingranaggio per la salita e discesa della cremagliera in pratica una rondella dentata interna.Per ora ti posso consigliare una lettura sull'argomento di come sostituire la maniglia rotta della finestra chissà potresti ricavare qualche spunto per riparla.Ma sinceramente se non sei abituato a certi lavoretti ti consiglio di chiamare il tecnico che aveva montato l'infisso.

  • jackpo
    Jackpo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Maggio 2021, alle ore 18:12
    Ti ringrazio Jovis.Il vero problema è capire come smontare la maniglia: non ha perni o viti interne, ma solo due viti sulla parte esterna, che sono irraggiungibili con la finestra chiusa.L'infisso risale ad oltre 40 anni fa e non è possibile rintracciare il produttore.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Maggio 2021, alle ore 09:50
    A questo punto meglio rivolgersi ad un Tecnico, prima di peggiorare la situazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img peppe1599