Riparare crepe piastrelle

Mrblade
login
19 Gennaio 2016 ore 09:32 1
Buongiorno!
Ho delle piastrelle sul pavimento che presentano delle piccole crepe, le mattonelle interessate sono circa 15, sul grigio con sfumature salmone sbiadito.
Le piastrelle ormai sono introvabili e ho escluso anche la possibilità di posare un laminato o PVC.
Ora prima di spendere soldi volevo provare a ripararle per conto mio.
Avevo pensato a un primer del colore adatto con una pennellata di idrorepellente sopra, il risultato non sarà perfetto ma almeno non si vede la riga nera... oppure a una cera... 
Secondo voi quale è la miglior soluzione?
Quali prodotti potrei usare?
grazie!

Crepe su mattonelle
Modificato il 19 Gennaio 2016 ore 09:34
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Gennaio 2016, alle ore 09:57
    Buongiorno,
    io userei del semplice stucco per piastrelle, cioè il materiale che viene appunto utilizzato per stuccare le fughe durante la normale posa in opera.
    Il colore deve essere ovviamente quello più simile possibile alle piastrelle, nel caso può comunque colorarlo con opportuni pigmenti: in questo caso le consiglio però di eseguire prima in qualche zona poco nascosta.
    Una buona soluzione per mimetizzare le piastrelle lesionate potrebbe essere quella di spostare un mobile oppure nasconderle semplicemente sotto a un bel tappeto.
    Saluti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandrodi meco
Buonasera a tutti, sono Alessandro,leggo con interesse il vostro forum traendo molte risposte alle mie domande ma ho un dubbio che mi attanaglia...Vivo in un appartamento di...
alessandrodi meco 05 Gennaio 2016 ore 17:16 2
Img damianomodesti
Salve a tutti. Come da titolo, mi piacerebbe trovare una soluzione (evitando se possibile di rifare completamente il pavimento) per le crepe che si sono formate negli anni...
damianomodesti 01 Aprile 2015 ore 17:18 16
Notizie che trattano Riparare crepe piastrelle che potrebbero interessarti
Secondo la Cassazione crepe e fessurazioni nell'intonaco sono un grave vizio dell'immobile

Secondo la Cassazione crepe e fessurazioni nell'intonaco sono un grave vizio dell'immobile

Leggi e Normative Tecniche - Quando la fessurazione sull'intonaco può essere grave? Ce lo dice la Cassazione con una recente sentenza che individua i casi in cui vi è grave vizio dell'opera
Crepe nelle travi in cemento armato

Crepe nelle travi in cemento armato

Ristrutturazione - Il calcestruzzo è un materiale che si fessura se sottoposto a trazione, ma in quali casi le crepe sono accettabili oppure diventano segnale di crisi della struttura?
Monitoraggio crepe

Monitoraggio crepe

Ristrutturazione - Come intervenire in caso di individuazione di crepe e fessure sui muri, utilizzando spie di monitoraggio per il controllo dell'andamento nel corso del tempo.

Crepe nei muri: come riconoscerle e intervenire con tempestività

Restauro edile - Crepe nelle murature: quali tipologie di lesioni esistono e a cosa sono dovute. Uretek ci spiega quando queste fessure sono pericolose e in che modo intervenire

Il terrazzo veneziano

Ristrutturazione - Con il termine terrazzo alla Veneziana o seminato di marmo si indica un tipo di pavimentazione caratteristica degli antichi palazzi veneziani, degli inizi del '500.

Il gas Radon all'interno delle abitazioni

Progettazione - La salute dell'uomo non è solo compromessa dall'inquinamento atmosferico, ma anche da elementi presenti in natura come il gas radioattivo e cancerogeno radon.

Dissesti nelle costruzioni

Ristrutturazione - I dissesti che possono essere in atto nelle costruzioni sono riconoscibili da precisi segnali premonitori.

Nuove piastrelle effetto resina

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle che imitano la resina: esteticamente interessanti perché portano il glamour della resina mantenendo la durezza e la funzionalità delle mattonelle.

Il consolidamento dei terreni con metodi poco invasvi

Restauro edile - Sono diffuse le situazioni di danni a fabbricati generati da cedimenti dei terreni di fondazione delle abitazioni. Novatek le risolve con le resine espandenti.
REGISTRATI COME UTENTE
303.521 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Black & Decker
  • Rockwool
  • Faidatebook
  • Vimec
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.