• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-01-19 09:57:27

Riparare crepe piastrelle


Mrblade
login
19 Gennaio 2016 ore 09:32 1
Buongiorno!
Ho delle piastrelle sul pavimento che presentano delle piccole crepe, le mattonelle interessate sono circa 15, sul grigio con sfumature salmone sbiadito.
Le piastrelle ormai sono introvabili e ho escluso anche la possibilità di posare un laminato o PVC.
Ora prima di spendere soldi volevo provare a ripararle per conto mio.
Avevo pensato a un primer del colore adatto con una pennellata di idrorepellente sopra, il risultato non sarà perfetto ma almeno non si vede la riga nera... oppure a una cera...
Secondo voi quale è la miglior soluzione?
Quali prodotti potrei usare?
grazie!

Crepe su mattonelle
Modificato il 19 Gennaio 2016 ore 09:34
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Gennaio 2016, alle ore 09:57
    Buongiorno,
    io userei del semplice stucco per piastrelle, cioè il materiale che viene appunto utilizzato per stuccare le fughe durante la normale posa in opera.
    Il colore deve essere ovviamente quello più simile possibile alle piastrelle, nel caso può comunque colorarlo con opportuni pigmenti: in questo caso le consiglio però di eseguire prima in qualche zona poco nascosta.
    Una buona soluzione per mimetizzare le piastrelle lesionate potrebbe essere quella di spostare un mobile oppure nasconderle semplicemente sotto a un bel tappeto.
    Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silsil
Chiedo a voi un parere sul prodotto nanoflex no limits della kerakoll, perché l’impresa che lo stà usando sul mio terrazzo sta avendo qualche problema.Dopo la...
silsil 03 Giugno 2022 ore 12:11 3
Img georgia peritore
Buongiorno, ho appena effettuato la ristrutturazione di un bar in cui ho deciso di creare un pavimento in cemento industriale.Appena finiti i lavori l’aspetto era diverso da...
georgia peritore 02 Marzo 2022 ore 17:51 1
Img alessandrodi meco
Buonasera a tutti, sono Alessandro,leggo con interesse il vostro forum traendo molte risposte alle mie domande ma ho un dubbio che mi attanaglia...Vivo in un appartamento di...
alessandrodi meco 17 Agosto 2017 ore 15:34 2
Img damianomodesti
Salve a tutti. Come da titolo, mi piacerebbe trovare una soluzione (evitando se possibile di rifare completamente il pavimento) per le crepe che si sono formate negli anni...
damianomodesti 13 Settembre 2015 ore 20:12 16
Notizie che trattano Riparare crepe piastrelle che potrebbero interessarti


Pavimenti in cemento per interni: pro e contro

Pavimenti e rivestimenti - Il cemento, connubio perfetto di funzionalità e resistenza, è la chiave per avere una casa elegante e moderna .. pur se si sposa bene anche con il rustico.

Crepe nei muri: come riconoscerle e intervenire con tempestività

Restauro edile - Crepe nelle murature: quali tipologie di lesioni esistono e a cosa sono dovute. Uretek ci spiega quando queste fessure sono pericolose e in che modo intervenire

Dissesti nelle costruzioni

Ristrutturare Casa - I dissesti che possono essere in atto nelle costruzioni sono riconoscibili da precisi segnali premonitori.

Come valutare le crepe nei muri

Facciate e pareti - La comparsa di crepe e fessure nei muri meritano un'attenta analisi di un professionista, ingegnere, architetto o geometra, che si soffermerà sulla possibile causa

Come rifare il pavimento senza togliere il vecchio, risparmiando

Pavimenti e rivestimenti - Rifare il pavimento senza togliere il vecchio porta molti vantaggi come risparmio di tempo e denaro. Si riduce il disordine e si preserva la struttura esistente

Cinque indizi per individuare il cedimento delle fondazioni di casa

Restauro edile - Cambiamenti climatici possono portare dissesti nel terreno, con conseguente cedimento delle fondazioni di casa. Ecco una soluzione definitiva e poco invasiva.

Crepe sui muri sono un grave difetto dell'immobile?

Leggi e Normative Tecniche - Quali garanzie si hanno a disposizione in caso di crepe e fessurazioni sul muro? Quando scatta secondo la legge la responsabilità dell'appaltatore e in quali casi

Crepe sotto controllo

Ristrutturare Casa - Il monitoraggio è il metodo migliore per individuare le cause di una fessura, ed è l'unico mezzo per conoscerne con certezza i movimenti e prevederne l'evoluzione.

Riparare l'intonaco dei muri esterni

Fai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile.
346.726 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI