Rinforzo parete

Davis.78
login
23 Maggio 2016 ore 15:15 1
Salve,
sto ristrutturando una casa e ho intenzione di installare dei mobili pensili nel soggiorno.
Avendo una parete di 12 cm su cui devo ancora applicare l'intonaco (2 cm), mi chiedevo se è il caso di usare una malta rinforzata o cmq un prodotto similare idoneo a irrobustire la parete che dovrà sostenere i suddetti mobili pensili.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Maggio 2016, alle ore 09:40 - ultima modifica: Martedì 24 Maggio 2016, alle ore 09:45
    Salve,
    credo sia indipendente la scelta dell'intonaco perchè l'aggancio dei pensili o di armadietti avviene per mezzo di tasselli che vanno a inserirsi nel setto murario di 12 cm, questo comunque non toglie che non si debba cmq utilizzare un buon intonaco.

Infatti oltre ad irrobustire può rendere la parete più adatta anche per applicare qualche quadro a parete, senza dare strani effetti nel tempo tipo piccole screpolature.

Per fare bene infatti esistono delle malte premiscelate già pronte per l'uso, in alcuni casi addirittura si può applicare un rete di sottofondo, per rendere più robusto e allo stesso tempo più elastico l'intonaco nel tempo.
    Se uno è pratico nel fai da te ecco una lettura redazionale: lavorincasa.it/malte-fai-da-te 
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lupi4040
Ciao a tutti.Due semplici domande su questa meraviglia di materiale che ho da poco scoperto: il gasbeton.Devo realizzare una parete metri 5,5 x 3,5 con blocchi di gasbeton (62 x...
lupi4040 25 Luglio 2010 ore 08:57 8
Img csalazer
Buongiorno,Io abito in un condominio di 5 appartamenti, sono due case una affianco all'altra e abbiamo un giroscale in mezzo "aperto" in comune.Io abito al penultimo piano e...
csalazer 27 Novembre 2014 ore 08:26 1
Img aosoio85.
Salve a tutti,sono un nuovo utente e sto cercando di farmi una idea giuridicamente parlando di come procedere nel mio intento:dopo molti sacrifici ho acquistato una casa da 50 mq...
aosoio85. 25 Agosto 2014 ore 21:00 5
Img arch.bottaromarco
Buonasera a tutti.Scrivo per avere delucidazioni in merito alle procedure relative allo scarico dei fumi a parete provenienti da caldaie a pellet e metano.Pongo in essere la...
arch.bottaromarco 06 Febbraio 2015 ore 13:29 2
Img ventre1
Ciao tutti,Spero che qualcuno mi possa aiutare.Ho una camera padronale di circa 20/25mq ho un termosifone con 5 elementi ma la stanza non si riscalda mai.Ci sono due pareti...
ventre1 27 Dicembre 2013 ore 19:14 5
REGISTRATI COME UTENTE
303.918 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Weber
  • Vimec
  • Kone
  • Rockwool
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.