menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-05-24 09:40:18

Rinforzo parete

Davis.78
login
23 Maggio 2016 ore 15:15 1
Salve,
sto ristrutturando una casa e ho intenzione di installare dei mobili pensili nel soggiorno.
Avendo una parete di 12 cm su cui devo ancora applicare l'intonaco (2 cm), mi chiedevo se è il caso di usare una malta rinforzata o cmq un prodotto similare idoneo a irrobustire la parete che dovrà sostenere i suddetti mobili pensili.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Maggio 2016, alle ore 09:40 - ultima modifica: Martedì 24 Maggio 2016, all or 09:45
    Salve,
    credo sia indipendente la scelta dell'intonaco perché l'aggancio dei pensili o di armadietti avviene per mezzo di tasselli che vanno a inserirsi nel setto murario di 12 cm, questo comunque non toglie che non si debba cmq utilizzare un buon intonaco.

Infatti oltre ad irrobustire può rendere la parete più adatta anche per applicare qualche quadro a parete, senza dare strani effetti nel tempo tipo piccole screpolature.

Per fare bene infatti esistono delle malte premiscelate già pronte per l'uso, in alcuni casi addirittura si può applicare un rete di sottofondo, per rendere più robusto e allo stesso tempo più elastico l'intonaco nel tempo.
    Se uno è pratico nel fai da te ecco una lettura redazionale: malte-fai-da-te Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 27 Novembre 2024 ore 11:51 10
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Img andreaventu
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una...
andreaventu 27 Settembre 2024 ore 13:00 4
Img caterinaz
Buongiorno a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi perché sto diventando matta. La scorsa estate ho pitturato di verde una parete interna (camera di mia figlia), colore...
caterinaz 02 Settembre 2024 ore 16:43 2
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI