Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-08-02 15:42:07

Rimuove carta da parati: dubbio su quanto andare a fondo

Grazie a tutti per le gentili risposte.
Comincio subito col dire che non sono molto pratico di lavori domestici e quindi sto cercando di imparare.
Sto cercando di levare della carta da parati per poter poi ri-tinteggiare i muri.
Sopra c'è uno strato di plastica che si leva molto facilmente.
Sotto c'è uno strato di carta che si leva dopo averla bagnata bene con uno straccio ed una spatola in plastica.
Sotto ancora c'è uno strato di qualche millimetro di una cosa che non ho capito cos'è?
È intonaco?
È la colla?
È il primer della vernice?
Un fissatore?
Questo va levato anche?
Perché a volte un po' si leva levando la carta, però in alcune parti è difficilissimo da levare.
Prima di continuare e fare un grosso errore ho pensato che dovrei chiedere.
Potete per favore aiutarmi?
Grazie.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Agosto 2015, alle ore 15:42
    Molto probabilmente si tratta di colla ormai rappresa e solidificata.
    Può postare le foto? Così potrei essere più precisa.
    Tuttavia, se lei non è esperto valuterei di affidare la rimozione della carta da parati, la preparazione della muratura e la successiva tinteggiatura a un imbianchino esperto: infatti quasi sempre dopo la rimozione della carta da parati è necessario "rasare" la parete per pareggiare le eventuali discontinuità e stuccare fori, lesioni, eccetera.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mikmella
Salve,vorrei un consiglio per montare delle zanzariere.Ho comprato delle ZANZARIERE A RULLO AVVOLGIBILE RIDUCIBILE CON FRIZIONE su amazon, tutto perfetto, ma ho un unico...
mikmella 23 Aprile 2021 ore 08:50 6
Img strovestr
Ciao a tutti,premesso che ho fatto l'impianto idraulico a casa 20 anni fa da solo, volevo chiedervi quali sono le soluzioni piu usate ora per un impianto idraulico sanitario?Ci...
strovestr 23 Marzo 2021 ore 14:44 1
Img gaiapalumbo
Salve! Ho una stanza di circa 14mq che vorrei adibire a studio per una soluzione temporanea. Sulle pareti però ci sono delle antiestetiche piastrelle bianche 20x20 che...
gaiapalumbo 26 Marzo 2020 ore 15:48 2
Img depeche_mode
Salve, vorrei posare carta da parati su di una parete non a forma rettangolare, ma trapezoidale (ho una mansarda).Non avendo la minima esperienza, mi chiedevo, da dove...
depeche_mode 05 Febbraio 2020 ore 17:18 3
Img fabioviero
Buonasera, sto ristrutturando una casa degli anni 70 con pareti interne intonacate a gesso. L'intonaco presenta numerose piccole crepe, ed in alcuni punti picchiettandolo si sente...
fabioviero 19 Dicembre 2017 ore 10:37 1
Notizie che trattano Rimuove carta da parati: dubbio su quanto andare a fondo che potrebbero interessarti

Consigli per rimuovere una vecchia carta da parati

Fai da te Muratura - Semplici e pratici consigli da seguire per una corretta rimozione della vecchia carta da parati attraverso l'utilizzo di pochi strumenti e un minimo di manualità

Carta da parati magnetica

Pittura e decorazioni - La carta da parati magnetica è un'ottima soluzione per decorare le pareti di casa in maniera insolita e fantasiosa, rinnovando facilmente l'estetica in poche mosse.

Parati a righe verticali: tra stile british e stile anni 70

Pittura e decorazioni - Un classico intramontabile per vestire in stile british le pareti della nostra casa.

Carta da parati anni Settanta

Pittura e decorazioni - La carta da parati anni Settanta torna alla ribalta con le sue grafiche optical e ipercolorate, per decorare pareti di fondo e angoli di casa, proprio come un quadro.

I capolavori degli Uffizi entrano in casa con le carte da parati

Facciate e pareti - L'arte italiana entra nelle case di tutto il mondo grazie alla nuova collezione Italian Masterpiece: carte da parti che riproducono cinque dipinti degli Uffizi.

Rivestimenti in carta

Ristrutturazione - Lusso, fantasia e creativita': queste le novita' nei rivestimenti, tra le carte da parati moderne.

Posa in opera del parato, tutti i passi da fare

Fai da te - Utilizzare il parato per rivestire un ambiente può essere la scelta più economica e conveniente sia per il gradevole effetto che per la semplicità di applicazione.

Rivestire la facciata con carta da parati

Facciate e pareti - La scelta della finitura per pareti esterne si amplia: in aggiunta agli intonaci o ai tradizionali rivestimenti, è possibile applicare anche la carta da parati.

Come riparare la carta da parati danneggiata

Decorazioni - Piccole imperfezioni nella tappezzeria sono quasi inevitabili con il passare del tempo o dopo la posa, anche se accurata: ecco come intervenire senza rifare il lavoro.
REGISTRATI COME UTENTE
328.943 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//