Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Rimozione telai vecchi serramenti

Maurozeni@triplaw.it
Maurozeni@triplaw.it Ricerca discussioni per utente
login
13 Giugno 2019 ore 09:56 4
Sto pensando di sostituire i miei vecchi serramenti.
Mi è stata proposta la rimozione totale dei telai esistenti ( operazione che sarebbe il top )
A nessuno è mai capitato un telaio tipo il mio ( allego foto )
Secondo voi la rimozione risulterebbe semplice o parecchio invasiva ?
Grazie
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Giovedì 13 Giugno 2019, alle ore 11:38
    E' una cosa piuttosto semplice, basta rimuoverlo e rompere il muro nel caso il nuovo serramento sia più spesso.

Invece, se ha fatto delle finestre ad anta singola, lasceri il vecchio telaio e rimuoverei solo la parte inferiore. così il vecchio telaio fa da supporto al nuovo serramento che può essere montato in luce, con la perdita di circa 7/10 cm per lato di vetro.
  • maurozeni@triplaw.it
    Giovedì 13 Giugno 2019, alle ore 11:46
    Grazie. il tecnico che mi ha fatto il soprallugo mi ha detto che il nuovo telaio ci starebbe giusto senza rompere .

Quindi quello a vista sarebbe solo il telaio.. il controlelaio resterebbe sempre murato ?
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia Maurozeni@triplaw.it
    Giovedì 13 Giugno 2019, alle ore 19:10
    grazie. il tecnico che mi ha fatto il soprallugo mi ha detto che il nuovo telaio ci starebbe giusto senza rompere .

Quindi quello a vista sarebbe solo il telaio.. il controlelaio resterebbe sempre murato ?
    NEi suoi non c'è contro telaio e non verrebbe messo nemmeno nei nuovi, nella sua situazione non serve
  • maurozeni@triplaw.it
    Giovedì 13 Giugno 2019, alle ore 22:54
    Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maurozeni@triplaw.it
Ciao.. mi sto informando per la sostituzione dei miei vecchi serramenti in legno con il PVC. La casa è antica ed ha ancora i telai murati. Vorrei optare per una soluzione...
maurozeni@triplaw.it 23 Ottobre 2018 ore 11:10 4
Img eiandolo
Salve,sto ristrutturando casa nella provincia di Avellino, ho ricevuto vari preventivi e vari marchi, ma non riesco a capire quale sia il marchio che possa avere maggior fiducia...
eiandolo 13 Marzo 2015 ore 19:58 3
Img njnye
Ciao,per la parte mansarda non abitabile avrei la necessità di sostituire alcune finestre in ferro perché la manutenzione (leggasi ridipingerle) è ormai...
njnye 17 Giugno 2015 ore 13:17 3
Img utente1
Buongiorno a tutti. Vorrei sostituire i miei vecchi serramenti e a tal proposito ho richiesto diversi preventivi. Tuttavia, essendo digiuna in materia, vorrei un vostro aiuto...
utente1 01 Maggio 2017 ore 10:32 1
Img tooloud
Buongiorno a tutti.Ho da poco eliminato fisicamente i vecchi serramenti montati nel centro della finestra perchè ne vorrei acquistare di nuovi da applicare a filo muro...
tooloud 09 Maggio 2015 ore 21:03 6
Notizie che trattano Rimozione telai vecchi serramenti che potrebbero interessarti
La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

Leggi e Normative Tecniche - Arriva la norma UNI per regolamentare i requisiti necessari per chi opera nell'ambito della posa dei serramenti, sia in edifici nuovi che in quelli esistenti.
Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.
Detrazione 65% per infissi

Detrazione 65% per infissi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione di serramenti o il semplice miglioramento energetico dei serramenti esistenti può beneficiare della detrazione sul risparmio energetico (65%).

Sostituire i serramenti con i 4 stili di Internorm

Infissi Esterni - Sostituire i serramenti significa dotare la propria casa di nuovi dispositivi in grado di donare comfort termico, acustico e dare una nuova veste agli ambienti.

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Serramenti: quali sono i requisiti per la detrazione 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una panoramica sui requisiti che devono rispettare edificio e serramenti per beneficiare della detrazione fiscale per il risparmio energetico, detta anche 50%.

Lavori in casa: quali sono le opere senza permessi

Leggi e Normative Tecniche - Approvato l'elenco delle opere che potranno essere eseguite senza dover richiedere delle autorizzazioni al Comune o inviare delle comunicazioni. Ecco quali sono

Nuove norme e certificazione per i serramenti

Leggi e Normative Tecniche - E' stata recentemente pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea la norma UNI EN 14351-1, che detta i requisiti che dovranno avere finestre ed infissi.

Scelta dei serramenti

Infissi - Caratteristiche e qualità peculiari, che possono aiutare nella scelta del serramento giusto, sia in caso di lavori di ristrutturazione, che di nuova costruzione.
REGISTRATI COME UTENTE
305.902 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie