• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-06-13 22:54:53

Rimozione telai vecchi serramenti


Sto pensando di sostituire i miei vecchi serramenti.
Mi è stata proposta la rimozione totale dei telai esistenti ( operazione che sarebbe il top )
A nessuno è mai capitato un telaio tipo il mio ( allego foto )
Secondo voi la rimozione risulterebbe semplice o parecchio invasiva ?
Grazie
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 13 Giugno 2019, alle ore 11:38
    E' una cosa piuttosto semplice, basta rimuoverlo e rompere il muro nel caso il nuovo serramento sia più spesso.

    Invece, se ha fatto delle finestre ad anta singola, lasceri il vecchio telaio e rimuoverei solo la parte inferiore. così il vecchio telaio fa da supporto al nuovo serramento che può essere montato in luce, con la perdita di circa 7/10 cm per lato di vetro.

  • maurozeni@triplaw.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Giugno 2019, alle ore 11:46
    Grazie. il tecnico che mi ha fatto il soprallugo mi ha detto che il nuovo telaio ci starebbe giusto senza rompere .

    Quindi quello a vista sarebbe solo il telaio.. il controlelaio resterebbe sempre murato ?

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna [email protected]
    Giovedì 13 Giugno 2019, alle ore 19:10
    grazie. il tecnico che mi ha fatto il soprallugo mi ha detto che il nuovo telaio ci starebbe giusto senza rompere .

    Quindi quello a vista sarebbe solo il telaio.. il controlelaio resterebbe sempre murato ?
    NEi suoi non c'è contro telaio e non verrebbe messo nemmeno nei nuovi, nella sua situazione non serve

  • maurozeni@triplaw.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Giugno 2019, alle ore 22:54
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marco desiderio
Salve a tutti. Sento sempre più casi di persone che per rifare i serramenti utilizzano il bonus sulle barriere architettoniche. Che ne pensate?...
marco desiderio 28 Giugno 2023 ore 13:36 2
Img francesco boscarato
Ciao ragazzi,mi sono da poco trasferito e nella casa che ho acquistato e i serramenti in legno sono vecchi di ca. 20/25 anni. Stavo cercando pian pianino di sistemare casa...
francesco boscarato 23 Aprile 2023 ore 12:12 1
Img damibian
Il mio caso è il seguente, sostituzione di serramenti ed infissi in casa unifamiliare e sfruttamento della detrazione ecobonus. La casa catastalmente è definita da 2...
damibian 20 Dicembre 2022 ore 10:12 4
Img carlomaino
Buongiorno. Nell'ambito di una ristrutturazione edilizia volevo utilizzare l'ecobonus al 110% per sostituire gli attuali infissi a vetro singolo (intervento trainato dalla posa di...
carlomaino 22 Settembre 2020 ore 16:46 2
Img sirovai
Una domanda, mia suocera si sta facendo fare dei preventivi per fornitura e montaggio di finestre nuove. Non eseguirà ristrutturazioni e quindi l'IVA é al 22. Mi ha...
sirovai 20 Agosto 2020 ore 16:06 6
Notizie che trattano Rimozione telai vecchi serramenti che potrebbero interessarti


Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

Leggi e Normative Tecniche - Arriva la norma UNI per regolamentare i requisiti necessari per chi opera nell'ambito della posa dei serramenti, sia in edifici nuovi che in quelli esistenti.

Manutenzione ordinaria

Restauro edile - Manutenzione ordinaria, cosa si intende, quale tipologia di lavori della casa comprende, anche se spesso è confusa con la manutenzione straordinaria.

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Sconto in fattura e cessione del credito, bisogna comunicare ogni intervento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cessione del credito e sconto in fattura, secondo le Entrate in caso di più interventi sullo stesso immobile i Bonus edilizi vanno contabilizzati disgiuntamente

Detrazione 65% per infissi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione di serramenti o il semplice miglioramento energetico dei serramenti esistenti può beneficiare della detrazione sul risparmio energetico (65%).

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Detrazione infissi: tutto ciò che c'è da sapere!

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione degli infissi, atta al raggiungimento di un miglior comfort abitativo, è un intervento molto richiesto che può avvenire anche senza ristrutturazione

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI