menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-06-13 22:54:53

Rimozione telai vecchi serramenti

Sto pensando di sostituire i miei vecchi serramenti.
Mi è stata proposta la rimozione totale dei telai esistenti ( operazione che sarebbe il top )
A nessuno è mai capitato un telaio tipo il mio ( allego foto )
Secondo voi la rimozione risulterebbe semplice o parecchio invasiva ?
Grazie
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 13 Giugno 2019, alle ore 11:38
    E' una cosa piuttosto semplice, basta rimuoverlo e rompere il muro nel caso il nuovo serramento sia più spesso.

Invece, se ha fatto delle finestre ad anta singola, lasceri il vecchio telaio e rimuoverei solo la parte inferiore. così il vecchio telaio fa da supporto al nuovo serramento che può essere montato in luce, con la perdita di circa 7/10 cm per lato di vetro.

• maurozeni@triplaw.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Giugno 2019, alle ore 11:46
    Grazie. il tecnico che mi ha fatto il soprallugo mi ha detto che il nuovo telaio ci starebbe giusto senza rompere .

Quindi quello a vista sarebbe solo il telaio.. il controlelaio resterebbe sempre murato ?

• claudiotermografia
    0
    grazie. il tecnico che mi ha fatto il soprallugo mi ha detto che il nuovo telaio ci starebbe giusto senza rompere .

Quindi quello a vista sarebbe solo il telaio.. il controlelaio resterebbe sempre murato ?
    NEi suoi non c'è contro telaio e non verrebbe messo nemmeno nei nuovi, nella sua situazione non serve

• maurozeni@triplaw.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Giugno 2019, alle ore 22:54
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marco desiderio
Salve a tutti. Sento sempre più casi di persone che per rifare i serramenti utilizzano il bonus sulle barriere architettoniche. Che ne pensate?...
marco desiderio 28 Giugno 2023 ore 13:36 2
Img francesco boscarato
Ciao ragazzi,mi sono da poco trasferito e nella casa che ho acquistato e i serramenti in legno sono vecchi di ca. 20/25 anni. Stavo cercando pian pianino di sistemare casa...
francesco boscarato 23 Aprile 2023 ore 12:12 1
Img damibian
Il mio caso è il seguente, sostituzione di serramenti ed infissi in casa unifamiliare e sfruttamento della detrazione ecobonus. La casa catastalmente è definita da 2...
damibian 20 Dicembre 2022 ore 10:12 4
Img carlomaino
Buongiorno. Nell'ambito di una ristrutturazione edilizia volevo utilizzare l'ecobonus al 110% per sostituire gli attuali infissi a vetro singolo (intervento trainato dalla posa di...
carlomaino 22 Settembre 2020 ore 16:46 2
Img sirovai
Una domanda, mia suocera si sta facendo fare dei preventivi per fornitura e montaggio di finestre nuove. Non eseguirà ristrutturazioni e quindi l'IVA é al 22. Mi ha...
sirovai 20 Agosto 2020 ore 16:06 6
Notizie che trattano Rimozione telai vecchi serramenti che potrebbero interessarti

Manutenzione ordinaria

Restauro edile - Manutenzione ordinaria, cosa si intende, quale tipologia di lavori della casa comprende, anche se spesso è confusa con la manutenzione straordinaria.

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Detrazione 65% per infissi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione di serramenti o il semplice miglioramento energetico dei serramenti esistenti può beneficiare della detrazione sul risparmio energetico (65%).

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Detrazione infissi: tutto ciò che c'è da sapere!

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione degli infissi, atta al raggiungimento di un miglior comfort abitativo, è un intervento molto richiesto che può avvenire anche senza ristrutturazione

Nuove norme e certificazione per i serramenti

Leggi e Normative Tecniche - E' stata recentemente pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea la norma UNI EN 14351-1, che detta i requisiti che dovranno avere finestre ed infissi.

Nuovi serramenti termici in fibra di vetro

Infissi Esterni - Sono sempre di più le imprese in Europa che scommettono sulle potenzialità dei serramenti termici in fibra di vetro, definiti da molti come le finestre del futuro.

Bonus infissi 2024 tutto quello che c'è da sapere

Infissi Esterni - Chi effettua interventi di efficientamento energetico può ancora ottenere un bonus ed accedere agli inentivi fiscali previsti per il 2024.

Estetica dei serramenti

Infissi Esterni - Anche i serramenti concorrono, con la loro estetica, a determinare lo stile di tutta la casa, e questo indipendentemente dal materiale di cui sono fatti.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI