menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-08-16 16:28:02

Rimozione sostanza misteriosa(con foto)

Andreabackup
login
31 Luglio 2010 ore 18:08 1
Salve i lavori per la preparazione all'imbiancatura di casa continuano, purtroppo mi trovo semi-fermo e per questo giungo qua a chiedere nuovamente aiuto... l'appartamento che ho da poco era coperto di carta da parati, l'ho rimossa tutta ma sulle pareti(quelle di gesso...mi han detto vari tecnici che sono fatte da pannelli di pareti di gesso) in alto per tutto la lunghezza della parete cè una strisciata di una sostanza che pare una qualcosa simile a una super colla, con la carta vetrata non va via( magari va via ma ci vuole un'eternità) ho preso allora uno scalpello piccolo e con quello pian piano con attenzione per non danneggiare la parete riesco a piccoli piccoli pezzi a rimuoverla, solo che così ci vuole un'eternità... qualcuno ha idea di cosa possa essere? E soprattutto come si fa per rimuoverla velocemente!?!?!?

Avevo pensato di verniciare sopra a questa roba ma in molti punti è piuttosto spessa e quindi mi troverei i bordi fra la parete e il soffitto piuttosto deformi

aiutoooooooooooooo

PER CORTESIA INSERIAMO IMMAGINI CON LARGHEZZA MAX DI 440 PIXEL -

GRAZIE
LO STAFF
  • consultec
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Agosto 2010, alle ore 16:28
    Se la parete è realizzata con blocchi di gesso, sicuramente è stato inserito un giunto di dilatazione (foglio catramato o materiale simile) che riduce il rischio di crepe al tramezzo per via della dilatazione del solaio, un lavoro fatto bene, magari poco rifinito ma efficace.
    Attenzione, è consigliato non stuccare quel giunto e coprirlo con cornice di gesso o legno sottile, per evitare eventuale frantumo dello stucco.
    Cordiali saluti.
    P.S.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI