Salve a tutti, vorrei togliere le piastrelle (dipinte a mano e di valore) incollate a questo muro per poterle mettere su altra zona piú dignitosa.Secondo voi vi sarebbe la... |
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?... |
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle... |
Può essere un rivestimento in pietra direttamente fissato sui mattoni in laterizio, una soluzione all'umidità di risalita su un tramezzo nel piano interrsato?Chiaro,... |
Buonasera a tutti.Mi trovo a dover ristrutturare una piccola mansarda. Allo stato di fatto presenta tetto in tavelle di laterizio sorrette da travi in cemento di tipo varese. Mi... |
|
Notizie che trattano Rimozione piastrelle, fino a che punto? che potrebbero interessarti
|
Collanti a base cementiziaMateriali edili - Il prodotto collante che si utilizza per posare in opera un rivestimento sicuramente influenza la durata e la resa dello stesso, ecco il collante a base cementizia. |
Riparazione bordo tavoloFai da te - Incollare è una delle attività più frequentemente realizzate in casa per la riparazione di oggetti di svariata natura in plastica,legno, vetro, metallo etc. |
Come utilizzare colle, collanti e adesiviMateriali edili - Colle, collanti e adesivi. Non tutti conoscono le differenze neanche troppo sottili che esistono tra loro. Sia per lavoro che per il fai da te, ecco come usarle |
Distacco del battiscopa: cause frequenti e come evitare che si ripresentiPavimenti e rivestimenti - Il battiscopa può staccarsi o imbarcarsi per umidità, lavaggi, supporti non idonei o colle sbagliate. Vediamo i segnali utili e come prevenire ricomparse. |
Distacchi dei rivestimenti di facciataRistrutturare Casa - Difetti di posa dei rivestimenti di facciata. |
Pavimento in PVC: una scelta pratica con posa anche fai da teFai da te Muratura - La copertura in PVC è una scelta facile, economica e resistente che permette di rivestire un pavimento in pochissimo tempo e si toglie con altrettanta facilità. |
Consigli per rimuovere una vecchia carta da paratiFai da te Muratura - Semplici e pratici consigli da seguire per una corretta rimozione della vecchia carta da parati attraverso l'utilizzo di pochi strumenti e un minimo di manualità |
Piastrellare il piano di appoggio in cucina con il fai da teIdee fai da te - Ecco come rivestire, con il fa da te, il top della cucina con delle piastrelle, per rinnovare il look del piano di appoggio senza rimuovere quello esistente. |
Pavimenti e rivestimenti in pellePavimenti e rivestimenti - Rivestimenti e pavimenti in pelle naturale, lavorata con la più alta tradizione conciaria italiana. Sinonimo di lusso ed eleganza nelle ristrutturazioni esclusive. |