• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-06-21 20:08:14

Rimozione piastrelle, fino a che punto?


Lucasever
login
20 Giugno 2014 ore 12:44 1
Ciao ragazzi,
ho intenzione di sostituire le piastrelle in bagno e cucina (immobile attualmente ancora vuoto).
Ho già rimosso tutte le piastrelle, ma mi sono nati dei dubbi...
Dietro alle piastrelle, ovviamente, c'è uno strato di colla edilizia (in alcuni punti, tra l'altro c'è cemento diretto, altro, ecc.).
La mia domanda è:
- Per poter fare la posa delle nuove piastrelle, dovrò eliminare anche questo strato (ben più difficile da togliere rispetto le piastrelle in sé)?
Nel bagno, probabilmente a causa di umidità, in alcuni punti sono arrivato già al mattone con un paio di colpi, esiste un qualche materiale per poter spianare rispetto ciò che è rimasto attaccato o anche in questo caso è meglio arrivare in tutti i punti al mattone, il che sarebbe davvero MOLTO faticoso?
Grazie!
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Giugno 2014, alle ore 20:08 - ultima modifica: Sabato 21 Giugno 2014, all or 21:09
    Buonasera,
    -esistono vari sistemi per autolivellare le pareti e per poi incollare sopra le piastrelle, tipo con calce e cemento, colle cementizie a secco, resine autolivellanti...
    Oppure se esiste spazio utile in profondità, realizzare delle contropareti in cartongesso specifico in questo caso idrorepellente antimuffa ...
    -Ma giudicare da queste poche parole senza avere una visione reale diventa difficile dare una risposta precisa, quale quella che potrebbe dare un tecnico specializzato analizzando sul posto.
    -nel frattempo le consiglio la lettura di un articolo redazionale:
    adesivi-premiscelati-per-piastrelle/Saluti e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img steg
Buongiorno a tutti,vorrei rivestire una parete, al solo fine estetico (ora è rivestita con dei mattoncini) e costruirvi poi una libreria.Mi conviene prima rivestire...
steg 20 Gennaio 2024 ore 14:26 3
Img edoardo99
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato nel gruppo. Ho un problema con la maniglia del mio frigorifero. Mi si è staccata e vorrei capire come ripristinarla. Ho...
edoardo99 18 Gennaio 2024 ore 11:49 12
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,ho circa 3mc di mattoni antichi che mi ingombrano il giardino da un paio di anni e al tempo stesso dovrei rifare l'intonaco esterno a un garage e a un casotto che danno...
[email protected] 07 Luglio 2023 ore 12:33 3
Img luxjo
Buongiorno a tuttiil piastrellista ha dimenticato di montare il profilo in acciaio a finitura di una parete del bagno di circa 2 metri. È un profilo quadrato di 8mm con...
luxjo 06 Aprile 2023 ore 14:49 1
Img denis2023
Salve a tutti.Vorrei un consiglio perche data la mia situazione non ho molte possibilità.Il muro che divide il giardino da quello del vicino è in cemento armato ed...
denis2023 28 Febbraio 2023 ore 18:46 2
Notizie che trattano Rimozione piastrelle, fino a che punto? che potrebbero interessarti


Collanti a base cementizia

Materiali edili - Il prodotto collante che si utilizza per posare in opera un rivestimento sicuramente influenza la durata e la resa dello stesso, ecco il collante a base cementizia.

Una doccia in scatola

Bagno - L'angolo doccia indispensabile, utile e di facile impiego.

Rivestire senza errori

Pavimenti e rivestimenti - Consigli pratici per eseguire la posa in opera di pavimenti e rivestimenti, con l'impiego di collanti, senza incorrere in errori dannosi causa di danni futuri.

Riparazione bordo tavolo

Fai da te - Incollare è una delle attività più frequentemente realizzate in casa per la riparazione di oggetti di svariata natura in plastica,legno, vetro, metallo etc.

Il collante

Ristrutturare Casa - In commercio esistono diversi tipi di collanti per l'edilizia: l'utilizzo più frequente è per la posa di pavimenti e di rivestimenti interni.

Adesivo per il parquet

Fai da te - Per la posa del parquet con colla, si consiglia di utilizzare i prodotti in grado di migliorare la salute e la qualità della vita, oggi disponibili sul mercato.

Ripristino sedia

Fai da te - La vecchia sedia di legno dal valore affettivo inestimabile e con il tipico rivestimento sulla seduta, può essere facilmente e rapidamente riparata o ammodernata.

Come utilizzare colle, collanti e adesivi

Materiali edili - Colle, collanti e adesivi. Non tutti conoscono le differenze neanche troppo sottili che esistono tra loro. Sia per lavoro che per il fai da te, ecco come usarle

Colla per lavori fai da te

Idee fai da te - Ecco una breve guida alla scelta della colla più adatta al nostro piccolo lavoro fai da te e alle corrette modalità di applicazione, posa e asciugatura.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI