menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-01-05 12:35:34

Rimozione piastrelle - 17644

Nibbio100
login
05 Gennaio 2008 ore 09:03 5
Nell'attuale cucina, grande circa 17 mq, dovrei rimuovere le piastrelle per trasformare l'ambiente, in soggiorno. La rimozione,
compreso il rifacimento dell'intonaco, mi costa 1100 + iva. Parliamo di due pareti lunghe 2,42 mt e 2,8 mt. L'altezza totale della parete è di 2,90, invece quella della superficie piastrellare è di 1,50.
Insomma la superficie della piastrelle è in tutto di circa 9 mq.
I 1100 euro, presumo che comprendano oltre che la rimozione, il trasporto e lo smaltimento.
Partendo dal presupposto, come dissi in precedenza che la rimozione potrei farla io, (lo smaltimento me lo fara un amico di famiglia a titolo di favore), quanto mi costerebbe l'intonacatura?

grazie
  • nibbio100
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Gennaio 2008, alle ore 09:05
    Nell'attuale cucina, grande circa 17 mq, dovrei rimuovere le piastrelle per trasformare l'ambiente, in soggiorno. La rimozione,
    compreso il rifacimento dell'intonaco, mi costa 1100 + iva. Parliamo di due pareti lunghe 2,42 mt e 2,8 mt. L'altezza totale della parete è di 2,90, invece quella della superficie piastrellare è di 1,50.
    Insomma la superficie della piastrelle è in tutto di circa 9 mq.
    I 1100 euro, presumo che comprendano oltre che la rimozione, il trasporto e lo smaltimento.
    Partendo dal presupposto, come dissi in precedenza che la rimozione potrei farla io, (lo smaltimento me lo fara un amico di famiglia a titolo di favore), quanto mi costerebbe l'intonacatura?
    Oltre aa quest'ultima operazione, quali altre si devono fare per avere un muro pronto per essere pittato?

grazie

• tennison
    0
    Sabato 5 Gennaio 2008, alle ore 12:16
    Perche ti fai la citazione?

• stefan
    0
    Sabato 5 Gennaio 2008, alle ore 12:19
    Come ho già spiegato, dipende dalle condizioni del supporto, una volta rimosse le piastrelle. Per stare sul sicuro, potresti scalcinare tutto il vecchio intonaco arrivando alla pietra e poi rifarlo nuovo. Nessuna possibilità di distacchi o altre sorprese, a patto che sia fatto da persone capaci, oppure dai una bella rasata con la fina e una retina fine di plastica. Operazione quest'ultima molto più economica, ma che va fatta solo se si può fare.
    Cmq un bravo muratore saprà consigliarti a dovere.
    Per i prezzi, dipende dalla zona e dalla cura che si mette a fare il lavoro.

• nibbio100
    0
    Sabato 5 Gennaio 2008, alle ore 12:28
    Perche ti fai la citazione?

SENTI è LA SECONDA VOLTA CHE MI CAPITA, FORSE QUALCHE TASTO FUORI POSTO.
    PURTROPPO è LA VECCHIAIA CHE FA BRUTTI SCEHRZI...

• nibbio100
    0
    Sabato 5 Gennaio 2008, alle ore 12:35
    Come ho già spiegato, dipende dalle condizioni del supporto, una volta rimosse le piastrelle. Per stare sul sicuro, potresti scalcinare tutto il vecchio intonaco arrivando alla pietra e poi rifarlo nuovo. Nessuna possibilità di distacchi o altre sorprese, a patto che sia fatto da persone capaci, oppure dai una bella rasata con la fina e una retina fine di plastica. Operazione quest'ultima molto più economica, ma che va fatta solo se si può fare.
    Cmq un bravo muratore saprà consigliarti a dovere.
    Per i prezzi, dipende dalla zona e dalla cura che si mette a fare il lavoro.

Piu che altro volevo sapere se la rimozione delle piastrelle la facevo io, quanto potevo risparmiare..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucagiudice
Ciao a tutti!Nella mia zona (alta valtellina) ho individuato un rudere di 40mq (praticamente sono presenti solo i primi pezzi di muro alla base e i vecchi travi collassati del...
lucagiudice 16 Settembre 2024 ore 20:55 2
Img .maria
Buongiorno, volevo sapere se il cilindro Cisa Astral Tekno Pro è efficace totalmente contro questo nuovo attrezzo per aprire anche le porte blindate. Grazie...
.maria 16 Settembre 2024 ore 15:15 3
Img elisalivorno
Buongiorno, vorrei sapere quale tipologia di bonifico bisogna scegliere per effettuare il bonifico [ristrutturazione edilizia o.risparmio energetico] e nella causale quale...
elisalivorno 16 Settembre 2024 ore 12:19 6
Img adrean
Buongiorno impresa edile vorrebbe incassare dentro muro tubo del gas. Mi ha detto che é una cosa che fanno abitualmente e che la certificano. É una cosa veramente...
adrean 15 Settembre 2024 ore 21:54 7
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 15 Settembre 2024 ore 14:09 1
347.271 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI