Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-07-01 12:35:35

Rimozione pavimenti

Ciao a tutti e complimenti per il forum!
In questo periodo stiamo provando a ristrutturare casa e, tra i vari lavori, vorremmo rifare gli impianti a pavimento (idrico ed elettrico).
Per la rimozione completa dei pavimenti l'impresa ci ha chiesto una cifra assolutamente fuori da ogni logica (come confermato dall'architetto che ci segue), quindi avremmo ripiegato sulle tracce ma anche qui la ditta ha sparato una cifra quasi pari alla precedente...

Un nostro amico ci potrebbe prestare un percussore Makita con cui ha demolito i pavimenti di casa sua anni fa...vorrei chiedervi, è un lavoro fattibile anche senza una particolare esperienza?
Aldilà dei problemi di smaltimento (che in qualche modo risolveremmo), demolire i pavimenti e gli impianti è un'operazione fattibile in autonomia?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Luglio 2022, alle ore 12:35 - ultima modifica: Venerdì 1 Luglio 2022, all or 12:38
    Ciao Francesco, sarebbe un lavoro che ci piacerebbe fare tutti noi (pensando anche di risparmiare) ma purtroppo la realtà non è così.

Piuttosto dovresti affiancarti a tecnici qualificati vedi per la parte svellimenti e rifacimenti, trasporto dei materiali di risulta( non basta caricare un camioncino e andare ad una discarica qualsiasi come facevano tanti anni fa, ma allediscariche comunali autorizzate, previo specifico formulario.E' sia per la parte elettrica,sopratutto per fare un lavoro in sicurezza e certificato come viene richiesto dalle normative vigenti.
    Insomma direi che sarebbe il caso di ridiscutere con l'Architetto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img albertovic
Buongiorno,vorrei sapere se sia possibile friure più volte del Bonus Mobili a fronte di più ristrutturazioni/manutenzioni straordinarie.Nel 2021 ho effettuato una...
albertovic 07 Agosto 2022 ore 09:23 7
Img guicam65
Volevo avere conferma su quanto è possibile utilizzare del bonus mobili a seguito di lavori di ristrutturazione iniziati nel 2022.I mobili verrebbero acquistati nel 2022.
guicam65 17 Giugno 2022 ore 10:31 2
Img _ri ca_
Buon pomeriggio,sarò a breve proprietario di un appartamento in bifamiliare per il quale dovrò eseguire i seguenti lavori rivolgendomi ad una ditta:- rimozione...
_ri ca_ 04 Giugno 2022 ore 22:03 2
Img kuroneko
Buongiorno,ho appena acquistato casa e sto facendo rifare impianto elettrico con predisposizione per tapparelle elettriche.Ho visto che i motori in vari negozi e online non...
kuroneko 28 Maggio 2022 ore 14:06 3
Img lookingfor
Buonasera a tutti,sono alla ricerca di una prima casa. I miei hanno sempre vissuto in affitto quindi per me è una cosa totalmente nuova e in cui non ho esperienza.Ho visto...
lookingfor 28 Maggio 2022 ore 11:12 2
Notizie che trattano Rimozione pavimenti che potrebbero interessarti

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Detrazioni 50% e 65% per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione di pavimenti può beneficiare delle detrazioni sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico, ma bisogna fare attenzione al contesto dei lavori.

Quando e come richiedere il Bonus camino 2021

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per quali lavori edilizi può essere richiesto il Bonus camino 2021 optando tra le due alternative dello sconto in fattura o della cessione del credito di imposta

Le detrazioni fiscali e gli incentivi per la ristrutturazione del bagno

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il rifacimento del bagno di casa consente di accedere a diversi bonus. Prima di comincicare i lavori è importante conoscerli per applicarli in modo corretto.

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturazione - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.
REGISTRATI COME UTENTE
339.455 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//