menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2022-07-01 12:35:35

Rimozione pavimenti


Ciao a tutti e complimenti per il forum!
In questo periodo stiamo provando a ristrutturare casa e, tra i vari lavori, vorremmo rifare gli impianti a pavimento (idrico ed elettrico).
Per la rimozione completa dei pavimenti l'impresa ci ha chiesto una cifra assolutamente fuori da ogni logica (come confermato dall'architetto che ci segue), quindi avremmo ripiegato sulle tracce ma anche qui la ditta ha sparato una cifra quasi pari alla precedente...

Un nostro amico ci potrebbe prestare un percussore Makita con cui ha demolito i pavimenti di casa sua anni fa...vorrei chiedervi, è un lavoro fattibile anche senza una particolare esperienza?
Aldilà dei problemi di smaltimento (che in qualche modo risolveremmo), demolire i pavimenti e gli impianti è un'operazione fattibile in autonomia?
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Luglio 2022, alle ore 12:35 - ultima modifica: Venerdì 1 Luglio 2022, all or 12:38
    Ciao Francesco, sarebbe un lavoro che ci piacerebbe fare tutti noi (pensando anche di risparmiare) ma purtroppo la realtà non è così.

    Piuttosto dovresti affiancarti a tecnici qualificati vedi per la parte svellimenti e rifacimenti, trasporto dei materiali di risulta( non basta caricare un camioncino e andare ad una discarica qualsiasi come facevano tanti anni fa, ma allediscariche comunali autorizzate, previo specifico formulario.E' sia per la parte elettrica,sopratutto per fare un lavoro in sicurezza e certificato come viene richiesto dalle normative vigenti.
    Insomma direi che sarebbe il caso di ridiscutere con l'Architetto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio2060
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta che sto acquistando in questi giorni. Per usufruire della detrazione del 50% e del massimale di 96k (validi solo fiono al 31/12/24),...
claudio2060 16 Luglio 2024 ore 11:28 1
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,A breve dovrei andare a vivere in un nuovo appartamento che ho acquistato: trattasi di monolocale che ho intenzione di trasformare in bilocale con la creazione...
trasz 13 Giugno 2024 ore 14:00 5
Img angelo pezzuto
Buonasera a tutti, sono Angelo e vi scrivo per un chiarimento in merito all'eventuale detrazione da ripartire ai miei familiari.Abito e ho la residenza da quando sono nato a casa...
angelo pezzuto 30 Maggio 2024 ore 18:15 1
Img keyeffe85
Buongiorno, in giugno 2023 ho acqusitato casa con mutuo. La casa era già ristrutturata non ho dovuto effettuare nulla ed ho provveduto all'acquisto di mobili ed...
keyeffe85 30 Maggio 2024 ore 18:03 1
Notizie che trattano Rimozione pavimenti che potrebbero interessarti


Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Detrazioni 50% e 65% per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione di pavimenti può beneficiare delle detrazioni sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico, ma bisogna fare attenzione al contesto dei lavori.

Tempi e costi per il rifacimento dei pavimenti interni

Pavimenti e rivestimenti - Nella ristrutturazione di un appartamento il rifacimento totale dei pavimenti è uno dei lavori più impegnativi, sia in termini di costi che di tempi di esecuzione.

Quanto costa rifare un bagno con solo manodopera

Restauro edile - Il rifacimento del bagno comporta l'intervento di operai specializzati e il costo della manodopera incide in maniera sostanziale sull'importo totale dei lavori.

Cosa incide sul costo per il rifacimento pavimento del balcone?

Pavimenti e rivestimenti - Il rifacimento pavimento balcone è un progetto di ristrutturazione che richiede un'attenta pianificazione, in quanto i costi variano in base a diversi fattori.

Le detrazioni fiscali e gli incentivi per la ristrutturazione del bagno

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il rifacimento del bagno di casa consente di accedere a diversi bonus. Prima di comincicare i lavori è importante conoscerli per applicarli in modo corretto.

3 soluzioni per rinnovare il bagno senta togliere le piastrelle

Restauro edile - Un bagno ormai datato può essere ristrutturato anche senza togliere le piastrelle di rivestimento, intervenendo con soluzioni alternative di facile applicazione

Soluzioni per ristrutturare il bagno con Remail

Vasche e docce - Con i servizi Remail di ristrutturazione bagno si potrà godere di uno spazio nuovo, moderno e in linea con i vostri gusti, senza avere in casa i muratori per giorni.
347.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI