• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-11-25 17:25:36

Rigurgito lavandino


Dosso
login
18 Ottobre 2011 ore 16:41 6
Pongo un ulteriore questione:
ogni volta che al piano superiore viene scaricata l'acqua del lavello (usata per lavare i piatti) nel nostro lavandino (corrispondente al piano inferiore) si sente un rigurgito e fuoriesce della schiuma. messi vari liquidi/gel per sturare i tubi, ma nulla.
da cosa potrebbe dipendere? soluzioni da adottare noi? l'inquilino di sopra?

Grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità ad eventuali risposte.
  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Ottobre 2011, alle ore 11:11
    Ma nel tuo lavandino c'è il sifone?

  • dosso
    Dosso Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Ottobre 2011, alle ore 11:24
    Il sifone c'è. il problema si presenta da circa un mese...

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Ottobre 2011, alle ore 07:39
    Potrebbe essere una qualche otturazione lungo il tratto della tubazione (anche parziale) che porta conseguentemente ad una fuoriuscita dei liquidi sul punto esterno su cui sfiatare.

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Ottobre 2011, alle ore 13:29
    L'esperienza personale mi dice che consulente ha ragione, fai vuotare la fossa e poi fai fare un bel canaljet fino al tuo allacciamento, meglio ancora se entrano dal tuo scariuo e vanno giù, da me lo hanno fatto con lo scarico del bagno che midava all'inizio problemi simili, ora va che è una meraviglia.

    P.S. lo scarico comune è parte condominiale, quindi la spesa va divisa tra chi è allacciato

  • dosso
    Dosso Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Ottobre 2011, alle ore 08:51
    Ok. grazie per le risposte....

  • mironeshop
    Mironeshop Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Novembre 2012, alle ore 17:25
    Salve, per sturare le tubazioni consiglio di utilizzare il seguente sturatubi:

    http://www.mironeshop.it/images/categories/319.jpg

    vedi anche il filmato:
    http://www.mironeshop.it/Accessori-per-idropulitrici/Sturatubi-e-accessori:::1_9.html

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI